VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

wip Restauro...A-4 E/F 1/72 Italeri.

Dove i vecchi kit hanno una nuova "vita"!

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Spit104

Re: wip Restauro...A-4 E/F 1/72 Italeri.

Messaggio da Spit104 »

microciccio ha scritto:Ciao Fausto,

un bel lavoro di restauro. Appenderai dei carichi di caduta ai piloni del modello?
Seby ha scritto:...ps, ma non c'è una sezione apposita per i restauri? :think:
Hai ragione Sebastian, ho provveduto a spostare la discussione.

microciccio
Ciao Paolo...Grazie. Infatti sono previsti dei carichi al modello...!!
Purtroppo, solo dopo aver messo il wip in "Under Construction", mi sono accorto della sezione "Restauri"...non potendo farlo io, hai fatto bene a spostarla nella sezione giusta. Grazie ...e scusa. Fausto
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: wip Restauro...A-4 E/F 1/72 Italeri.

Messaggio da filippo77 »

Dai fausto facci vedere come termini questo bel scoterino ebraico
Spit104

Re: wip Restauro...A-4 E/F 1/72 Italeri.

Messaggio da Spit104 »

Ciao Ragazzi...dopo una di pausa di "riflessione", piccole abbuffate pasquali, ma soprattutto preso da altre realizzazioni che mi hanno tenuto impegnato e che per il momento non posterò (Spit 1/72 Revell MkV, F-86E(F) 1/72 Airfix e Mirage IIE 1/48 Italeri ripannellato tutti fatti ad Aerografo)...vi posto alcune foto su le fasi di avanzamento, anche se un po' a rilento, del restauro dell' A-4 IAF.
Dopo aver dipinto alcuni particolari (scarico, armamento, ecc..), ed evidenziato alcune pannellature della superfice inferiore, ho steso un mano di filtro su tutto il modello (tipo liquido Tensocrom!!), superfice superiore /e inferiore, con della tempera della tonalità tendente al grigio/sabbia (produzione propria by casa!!!)...attenuando(ammorbidendo) i contrasti della camo, che in seguito verranno evidenziati dai lavaggi vari che farò in seguito... e nello stesso tempo dando un aspetto particolare al velivolo tipico di quelle zone. Nello stesso momento mi sto occupando dei carrelli e dei carichi. Ora andiamo con alcune foto...

-....mano di filtro su tutto il modello, superfice superiore /e inferiore, con della tempera della tonalità tendente al grigio/sabbia...
A50.jpg
A53.jpg
A51.jpg
A52.jpg
...per il momento è tutto. Ciao Fausto. :wave:
P.S. Ciao Filippo...come promesso...rieccomi.... :-sigsi :wave:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: wip Restauro...A-4 E/F 1/72 Italeri.

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Fausto, direi che il lavoro procede più che bene ;)

Per quanto riguarda il filtro, risulta inevitabilmente visibile sulle superfici superiori dello Scooter, mentre (probabilmente per effetto dell'incidenza della luce) su quelle inferiori -a parte la sezione centrale della fusoliera- si nota meno.

Buon prosieguo :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: wip Restauro...A-4 E/F 1/72 Italeri.

Messaggio da Seby »

ineccepibile :-sigsi
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: wip Restauro...A-4 E/F 1/72 Italeri.

Messaggio da filippo77 »

bello davvero aspetto i progressi
Rispondi

Torna a “Restauri”