VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Re 2001 Supermodel "op. riciclo" FINITO!

Dove i vecchi kit hanno una nuova "vita"!

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Re 2001 Supermodel "operazione riciclo"

Messaggio da Argo2003 »

Matteo grazie per la risposta celere!!! :-)
Per mano di cera intendevo dire che, dato che ho visto che molti usano la Future, (ed avendo io grazie al mio lavoro la possibilità di utilizzare un prodotto di piú semplice reperimento e con simili caratteristiche ) volevo sapere quando è il momento di stenderla sul modello

Alle siringhe ci avevo pensato... però volevo evitare di svuotare gli scaffali della farmacia andando a botta quasi sicura... :-D :-D
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Re 2001 Supermodel "operazione riciclo"

Messaggio da microciccio »

Argo2003 ha scritto:Dopo un po di giorni dedicati a fare altro... tipo lavorare... :.-( :.-( ...
:-sbraco
matteo44 ha scritto:Complimenti per il lavoro fatto fin qui :-oook
Argo2003 ha scritto: 1- volendo passare una manina di cera, lo faccio prima del lucido e decal o dopo??
Scusami... ma cosa intendi per cera? ...
Mi associo al quesito.
Argo2003 ha scritto:... volendo sostituirli, di quale diametro deve essere il tubo?
non riesco a fare la proporzione..20mm in 1/72... :roll: :-crazy ...
Uno che ad occhio ti sembri adeguato senza impazzire più di tanto. In ogni caso 20mm / 72 = 0,28 mm.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Re: Re 2001 Supermodel "operazione riciclo"

Messaggio da matteo44 »

Argo2003 ha scritto: 1- volendo passare una manina di cera, lo faccio prima del lucido e decal o dopo??
Argo2003 ha scritto:Per mano di cera intendevo dire che, dato che ho visto che molti usano la Future, (ed avendo io grazie al mio lavoro la possibilità di utilizzare un prodotto di piú semplice reperimento e con simili caratteristiche ) volevo sapere quando è il momento di stenderla sul modello
A ok....
Da quello che so, alcuni modellisti usano la Future al posto della vernice lucida...
Quindi se vuoi provare... mano di cera, decal, altra mano leggera di cera, lavaggi, vernice opaca...

Personalmente però, io la Future la uso solo per i vetrini... non l'ho mai usata ad aerografo quindi non saprei proprio dirti eventuali diluizioni...
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Re 2001 Supermodel "operazione riciclo"

Messaggio da Starfighter84 »

Se hai la Future è un conto..
un'altra cera dipende, non mi fiderei comunque a stenderla!
Che tipo di prodotto hai?

Lo schema mimetico da dove l'hai preso? hai consultato un pò di documentazione?
Gli anelli di fumo erano tutti "chiusi", sul tuo modello ne vedo parecchi "aperti" e che si incrociano tra loro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Re 2001 Supermodel "operazione riciclo"

Messaggio da Argo2003 »

Starfighter84 ha scritto:Se hai la Future è un conto..
un'altra cera dipende, non mi fiderei comunque a stenderla!
Che tipo di prodotto hai?

Lo schema mimetico da dove l'hai preso? hai consultato un pò di documentazione?
Gli anelli di fumo erano tutti "chiusi", sul tuo modello ne vedo parecchi "aperti" e che si incrociano tra loro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
La cera è un prodotto professionale con la stessa formulazione della future, un campione che mi ha passato un mio fornitore, che produce prodotti chimici, il concetto era di "testarla" per vederne la resa...

per lo schema... anche io ero convinto che fossero anelli di fumo, vedendo i disegni in rete, poi ho visto le foto dell' originale su www.difesa.it ed www.aviarmor.net, ed è più uno schema a "vermicelli" che ad anelli.
se riesco a capire.come farlo senza violare copyright, stasera le posto
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Re 2001 Supermodel "operazione riciclo"

Messaggio da Bonovox »

in effetti qualche anello risulta "aperto" e "incrociato". Riprendi questi particolari e lucida! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Re 2001 Supermodel "operazione riciclo"

Messaggio da Argo2003 »

Ecco le 2 foto..purtroppo sono solo del lato sinistro, e le ali sono quasi invisibili, quindi ho fatto un mix tra loro ed i profili a colori che sono in rete
Avevo pensato anche a creare una basetta... però ambientata d' estate..senza fango..... :-Figo :-Figo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Re 2001 Supermodel "operazione riciclo"

Messaggio da Starfighter84 »

Hai ragione... ho detto io una castroneria sulla mimetica. Bravo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Re 2001 Supermodel "operazione riciclo"

Messaggio da Argo2003 »

Altre 2 fotine veloci scattate ieri a fine partita :-oook :-oook (per il risultato, non per il modello... :) )
2 mani di "gloss cote" diluito, basteranno per le decals?
poi altra mano di lucido, dopodichè rovino tutto col lavaggio.... :roll: :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
matteo44

Re: Re 2001 Supermodel "operazione riciclo"

Messaggio da matteo44 »

Dalle foto non si capisce molto bene ma sembra che sia abbastanza lucido per la posa delle decal... :-oook
Rispondi

Torna a “Restauri”