VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Du Giorni a Bologna( Model GAme)

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Du Giorni a Bologna( Model GAme)

Messaggio da Starfighter84 »

Eccomi qui ragazzi, arrivo anche io con un giorno di ritardo... ma ci sono! ieri sera io e Martina (la mia ragazza che ringrazio per l'immensio aiuto che ci ha dato nella preparazione dello stand e nello svolgimento della manifestazione) siamo arrivati a Roma intorno alle 22.30... e abbiamo impiegati un'altra ora per scaricare la macchina da tutto il materiale che ci eravamo portati a Bologna!

Sono veramente contento di questa prima uscita "ufficiale" di MT, è stata un'esperienza davvero bella! ho avuto l'occasione di conoscere tanti utenti del forum, e di passare delle lietissime ore in compagnia di altri utenti con cui già da un pò ho un bellissimo rapporto di amicizia.
Il buon Berna ci ha deliziato con le sue dimostrazioni di verniciatura... per quasi tutto il pomeriggio di sabato è stato con il capo chino sopra al suo P-47!

Mauro CoB si è portato dietro il suo solito Mig dell'aviazione più "sgangherata" al mondo... io provo insistentemente a fargli capire che gli aeroplani "seri", quelli "veri" non stanno ad oriente, ma ad occidente... ma niente, non c'è nulla da fare! si ostina a modellare Mig e simili!! :-prrrr :-sbraco Saluto anche Rebecca (la ragazza di Mauro) che, stoicamente, è sempre presente ai nostri incontri!

Gigi Moro21 e Riccardo Rickywh sono, oramai, delle colonne portanti dei nostri incontri... loro ci sono sempre! è stato un piacere vedervi ragazzi, sempre mitici! A Gigi, poi, va un ringraziamento speciale... come al solito ha fornito assistenza e conforto al più "anzianotto" del gruppo, Fabrizio Berna!! :-prrrr :-prrrr :-sbraco Ahò Fabrì... scherzo eh!!!

Ho avuto la grande gioia di conoscere Massimo e Guido (SPILLONEFOREVER).... due persone veramente squisite. Un ringraziamento particolare và a Massimo che ci ha portato, in anteprima a Bologna, l'HH-3F su cui sta lavorando con immensi interventi di autocostruzione fenomenali e ci ha permesso di esporlo in vetrina attirando l'attenzione di tanti visitatori.

Un abbraccio forte a Giuseppe Snake e al suo amico che, spero, siano riusciti a prendere l'aereo per tornare a casa! hanno avuto qualche problemino col biglietto...!

Un saluto a Fabio (Fabio_lone), a Emanuele (Psycho che, finalmente, ho avuto il piacere di conoscere), a Moreno (Pliniux, impegnato con compiti istituzionali inderogabili ma che, comunque, ci è passato a trovare)! continuo col salutare anche Andrea Kit (adesso sò che esiste e non è un'entità modellistica astratta!! :-sbraco ;) ), Maurizio (che ci ha salutato in modo veloce ma ci ha fatto un gran piacere conoscerlo) e Max PanteraNera! E mi scuso in anticipo se ho dimenticato di nominare qualche altro amico... perdonatemi ma, in due giorni, ho parlato e incontrato tanta di quella gente che è difficile ricordare tutti!

Per ultimi lascio i miei collaboratori... quelli che che a me e Simone hanno dato un aiuto veramente prezioso e che hanno condiviso con noi le fatiche dello stand per due giorni interi. Grazie a loro abbiamo organizzato delle dimostrazioni modellistiche di alto livello, abbiamo tenuto lo stand in ordine e sempre in pieno fermento! grazie a loro tanti visitatori si sono fermati presso il nostro stand, hanno chiesto informazioni a cui sono state date tante risposte puntuali e cordiali... grazie a loro MT è, senza dubbio, cresciuto!

Quindi, un GRAZIE infinito a Luca Icari che ha organizzato il tavolo delle dimostrazioni con una quantità di materiale assurda!
GRAZIE a Paolo Microciccio per l'inifinita disponibilità che ci ha dato e per la pazienza che ha impiegato nel fornire informazioni a qualsiasi persona che si è avvicinata allo stand di Modeling Time.
GRAZIE ad Ascanio Kikerman che non ha abbandonato la postazione neanche per andare al bagno! è stato sempre presente e ci ha permesso, tra le altre cose, di lasciare lo stand in buone mani quando noi non potevamo esserci.
GRAZIE a Rosario... davvero una piacevolissima sorpresa sto ragazzo! in arrivo direttamente da Messina per stare con noi 3 giorni.... non sappiamo proprio come ringraziarlo! a lui il merito di aver scattato tante delle foto che vedrete qui sotto.... MITICO ROSARIO, SEI TROPPO FORTE!!!
GRAZIE, sopratutto, a Simone ( e anche a Giulia)... il nostro Simmons che tutti i giorni cura gli aspetti tecnici del sito e del forum. E' grazie a lui che abbiamo trasmesso in streaming l'evento (anche se con qualche problema dovuto alla webcam) e realizzato tutto l'allestimento grafico del nostro stand.

Un ringraziamento particolare và all'organizzazione del Model Game, in particolar modo nella persona del Sig.re Raffaele Tarozzi, che ci ha permesso di realizzare questa splendida "due giorni" mettendoci a disposizione uno spazio bellissimo. Un saluto e un ringraziamento anche ad Andrea "Barlo" Barlotti che ha coordinato e "pilotato" la nostra presenza al Model Game... senza di lui la nostra partecipazione non sarebbe stata possibile.

Una doverosa citazione và anche ai nostri sponsor tecnici: la Italeri che ci ha fornito il materiale per le dimostrazioni, MBL Modellismo (ciao Loris e ciao Mirko!!) che ci hanno gentilmente concesso gran parte dell'attrezzatura, e la Vallejo che ci ha regalato un bel set di vernici per le dimostrazioni con i figurini.

Cosa dire di più? che sono contentissimo ragazzi... siamo una community fantastica, fatta di persone fantastiche. Abbiamo ricevuto tanti complimenti da voi e questo ci riempie di soddisfazione e ci sprona, sempre di più, a fare meglio. La realizzazione di questo evento ci ha distratto un pò dal forum e dal sito in queste ultime settimane... come avete potuto vedere, non siamo riusciti ad essere presenti come al solito. Ma tutti voi avete capito e compreso i nostri sforzi ricambiandoli con un affetto e una partecipazione che, sinceramente, non ci aspettavamo!

GRAZIE A TUTTI! A QUELLI CHE SONO STATI PRESENTI, A QUELLI CHE CI HANNO SEGUITO DA CASA... A TUTTI VOI CHE OGNI GIORNO CI SOSTENGONO E PERMETTONO A MT DI CRESCERE!


Ora però... andiamo con un pò di foto eh!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Eccolo qui, il nostro mitico Paolo Microciccio!!

Immagine

Berna e Ricky impegnati nella corretta diluizione del colore... avranno azzeccato la giusta alchimia? :-D

Immagine

Una delle postazioni per le dimostrazioni pratiche...

Immagine

Martina e Giulia che ci hanno sopportato e SUPPORTATO per tutta la durata della fiera!

Immagine

Fabrizio Berna MT ce l'ha "ovunque"..... :-sbrachev

Continua....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Du Giorni a Bologna( Model GAme)

Messaggio da Starfighter84 »

Ancora foto!!

Immagine

Immagine

Le nostre vetrine piene zeppe di modelli! merito di Berna, Mauro CoB e Luca Icari!

Immagine

Il nostro Massim-one e il nostro Berna che discutono di resine e set aftermarket!

Immagine

A sinistra c'è Mauro... a destra c'è Ascanio... al centro... SIMMONS!! ebbene si... adesso il nostro Admin ha anche un volto...!! :lol:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Da sinistra abbiamo: Mauro CoB, Giuseppe Snake88, dietro di lui Rick Rickywh. Al centro Andrea (un amico di Snake), subito dietro Rosario e alla sua sinistra il buon Andrea Barlo!

Immagine

Immagine

Qui si lavora senza sosta eh... A TUTTO MODELLISMO!

Immagine

Immagine

Immagine

Gigi MORO21 e Fabrizione Berna... sembrano "quasi" capirci qualcosa di modellismo..... :-prrrr :-prrrr

Immagine

Luca alle prese con il suo Hellenic Viper...!

Immagine

Le addette del reparto informatico....! :)

Immagine

Una bella foto di gruppo!! il penultimo a destra è il mitico Max PanteraNera!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Aspettiamo le vostre foto ragazzi... caricatele tutte! :-Figo :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Du Giorni a Bologna( Model GAme)

Messaggio da CoB »

'mmazza che bel mig in vetrina chi l'ha fatto?
Immagine
Immagine
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Du Giorni a Bologna( Model GAme)

Messaggio da Ale85 »

Purtroppo io ero un po' di fretta, ma sono ugualmente riuscito a passare allo stand assieme al mio mitico papozzo, quello che mi ha contagiato con la malattia dei trenini prima e del modellismo poi!!! Mi ha fatto piacere vedere alcuni amici del forum, purtroppo non sono riuscito a conoscere altri forumisti!! Sarà per un'altra volta, che ne dite di un bello stand per Novegro a marzo a o settembre???? O a Verona...
Un saluto a tutti quindi, purtroppo non ho beccato il collega e illustre MiGgologo Mauro CoB, ma ho visto che qualcun altro si sta avvicinando agli aerei un po' seri acquistando i MiG Eduard...
Beh alla prossima allora e complimenti ragazzi per come avete condotto al due giorni!!!
ciao
Ale
SPILLONEFOREVER

Re: Du Giorni a Bologna( Model GAme)

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ragazzi che dire, io sono tra gli ultimi arrivati su M.T. ma, sabato scorso, dopo qualche minuto allo stand, mi avete fatto sentire davvero come a casa.
E' stato davvero un piacere conoscervi tutti di persona e poter condividere questa passione che ci accomuna. Bella atmosfera, cordialità, simpatia in un ambiente informale e sempre disponibile. Le dimostrazioni "sul pezzo" sono state interessantissime perchè valgono più di mille parole, foto o descrizioni.
Aspetto davvero con ansia la prossima occasione per rivederci.

Un saluto a tutti.
Guido :)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Du Giorni a Bologna( Model GAme)

Messaggio da Starfighter84 »

CoB ha scritto:'mmazza che bel mig in vetrina chi l'ha fatto?
Uno che tempo fà fece pure uno de quei robottoni giapponesi... un modellista da evitare con cura!!! :-prrrr :-prrrr :-prrrr :lol:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pasespo
Appena iscritto!
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 maggio 2011, 23:44
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: pasquale

Re: Du Giorni a Bologna( Model GAme)

Messaggio da pasespo »

Salve a tutti, anche io ho fatto una comparsa fugace nella giornata di sabato. nessuno mi conosce in quanto ho fatto solo la presentazione di rito prima dell'estate e non ho mai scritto una riga, ma ogni giorno vi leggo traendo sempre tanti insegnamenti. :-Figo ( sono un assoluto neofita... ho comprato il primo modellino a firenze la scorsa Pasqua). Mi ha fatto piacere conoscere alcuni di voi allo stand. Come daccordo con Valerio proverò nei prossimi giorni ad aprire un thread "under construction" su uno spitfire (che spero risulti facile da realizzare). Non ho trovato il MkI ma il MkVb Tamiya. :-help :-help :-help :-help :-crazy Vedremo ! Ciao a tutti, Pasquale
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Du Giorni a Bologna( Model GAme)

Messaggio da pitchup »

Ciao
ok bravi tutti..... però manca una foto delle scatole comprate così per immaginare i vostri progetti futuri.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BernaAM

Re: Du Giorni a Bologna( Model GAme)

Messaggio da BernaAM »

Eccomi ci sono anche io, mi associo ai commenti positivi degli amici precedenti, questo genere di incontri mi piacciono sempre di più, per me è stata un'occasione per rivedere i vecchi amici e conoscerne di nuovi non voglio fare nomi per non dimenticare nessuno ma mi ha fatto molto piacere conoscere nuovi amici forumisti, comunque la storia che io sare il più vecchio poi me la dovete spiegare a me risulta che il vecchio e Gigi quello che fà volontariato. :-sbraco :evil: Spero che un'occasione del genere possa ripetersi a breve, saluto tutti gli amici modellisti del forum e ringraziare lo staff di MT per aver realizzato uno stend e un evento ben riuscito.
Ciao a tutti vi aspetto il prossimo anno.
Fabrizio il giovane :-cavaliere
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Du Giorni a Bologna( Model GAme)

Messaggio da CoB »

Starfighter84 ha scritto:
CoB ha scritto:'mmazza che bel mig in vetrina chi l'ha fatto?
Uno che tempo fà fece pure uno de quei robottoni giapponesi... un modellista da evitare con cura!!! :-prrrr :-prrrr :-prrrr :lol:
perchè non sai che sto per finire adesso :-prrrr :-prrrr
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Model Game 2011 - Bologna Fiere”