Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Su alcuni punti mi sembra di vedere delle tonalità di azzurrino più marcate... che hai usato Francè? ;)

Non c'è bisogno di utilizzare il lucido Humbrol... semplicemente stendi ancora altre mani di Gunze! non ci sono incompatibilità tra i due prodotti, ma gli smalti col tempo tendono ad ingiallire....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2921
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48

Messaggio da Rosario »

lo penso anche io vai di lucido acrlico con molte mani. A giovanni e' arivato il paint retard, potresti provare a usarlo per migliorare ls resa del lucido
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto:Su alcuni punti mi sembra di vedere delle tonalità di azzurrino più marcate... che hai usato Francè? ;) ....
Bravo ragazzo e ottima osservazione. Nel modello reale ho notano diversi ritocchi lungo alcune pannellature e non solo, specie sul dorso, di azzurro un pò diverso! Ho semplicemente virato (ad occhio) il colore di base con del bianco e col blu scuro...!
Bene ragazzi, allora faccio altri spruzzi di lucido Gunze e poi decals!
Grazie per le risposte e alla prossima! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
BernaAM

Re: Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48

Messaggio da BernaAM »

La colorazione mi sembra veramente ottima con la "glassatura" e la "decalizzata" verrà fuori un'altro bel modello nel tuo solito stile. Vedi di finirlo che ti voglio vedere all'opera sul prossimo.
Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48

Messaggio da Bonovox »

Grazie anche a te Fabrì! :-D
Bene, non contento della resa del lucido Gunze, stasera ho deciso diversamente: memore dall'esperienza del Super Hornet, ho ripescato il lucido MicroScale e quattro leggere passate ed ecco che il risultato cambia con migliore lucidità e soprattutto niente effetto rugoso (o buccia d'arancia). Faccio asciugare e domani decals definitive! Ah, a proposito, il modello tiene sulle sue gambette e qui apro una piccola parentesi: i portelli sono un pò complicatucci nel montaggio perchè necessitano di microscopici attacchi che li tengono fissi ai carrelli. Bisogna armarsi di molta pazienza, pinzettine e una buona dose di fortuna per far combaciare tutto...ma il risultato finale è ottimo!Ho aggiunto ai carrelli posteriori due cavi curvi neri per lato per arricchire un pò il pozzetto (vedi foto). Ho montato il serbatoio centrale, aerofreni aperti, gancio d'atterraggio, le antenne davanti al carrello anteriore ed ho ricreato con una lamella di fotoincisione l'antennino nero dietro il canopy che nel kit è proprio assente; inoltre ho aggiunto nel gancio di traino del carrello anteriore un "micro-cavettino" come presente negli originali...piccole cose ma che non mi sfuggono! :-Figo
Ok ragazzi spero domani di farvi una foto generale con le decals! :-D
CIMG7650.JPG
Buonanoooooootte! :-ronf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Bonovox il 2 novembre 2012, 0:23, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48

Messaggio da willy74 »

:-oook :-oook :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48

Messaggio da Bonovox »

willy74 ha scritto: :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook
ammazza willyssimo...sei il click più veloce di MT! :lol:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Re: Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

La gamba del carrello parlerebbe se potesse!!!
:-oook :-oook :-oook

p.s. Forse la foto non aiuta Francesco, ma la zona del pozzetto che accoglie la gamba mi sembra poco profonda (anche considerando che la sezione dell'ala dell' F-5 è quella che forse assomiglia di più a quella dello Starfighter).
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48

Messaggio da Jacopo »

lavoro ottimo :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook
SPILLONEFOREVER ha scritto:Forse la foto non aiuta Francesco, ma la zona del pozzetto che accoglie la gamba mi sembra poco profonda (anche considerando che la sezione dell'ala dell' F-5 è quella che forse assomiglia di più a quella dello Starfighter).
mmm in effetti ora che me lo fai notare mi sorge lo stesso dubbio :(
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto:
SPILLONEFOREVER ha scritto:Forse la foto non aiuta Francesco, ma la zona del pozzetto che accoglie la gamba mi sembra poco profonda (anche considerando che la sezione dell'ala dell' F-5 è quella che forse assomiglia di più a quella dello Starfighter).
mmm in effetti ora che me lo fai notare mi sorge lo stesso dubbio :(
Vi rispondo subito con una foto:
f5dp_31.jpg
Il portello aperto in foto (che sta dietro gli aerofreni)nel modello l'ho tenuto chiuso così come da foto del mio esemplare (postato pagine fa!) :-oook
Il modello è tutto decalizzato e già passato nuovamente di un piccolo strato di lucido per sigillare tutto. Appena asciutto, opaco e via per il FINISH! :-D
Grazie a tutti ragazzi! :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Aggressor 2010.”