Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11585
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Buo lavoro per il secondo e mi raccomando Francesco......Foto a manetta ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto:Giallo e striature neeeeere!
...Noooooo....non quei cessi commemorativi!!!! Operativissimo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Mini GB Aggressor F-5E / F-5N AFV Club 1/48

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto:Ciao
Bonovox ha scritto:Giallo e striature neeeeere!
...Noooooo....non quei cessi commemorativi!!!! Operativissimo!
saluti
:-bleaa :-bleaa
...OPERATIVO...TERROSO... e basta!! :-D

Bene ragazzi, volevo farvi una domandina: Ho steso i tre colori Humbrol opachi della mimetica (in confronto al fratellino blu...non ho sporcato nemmeno l'aerografo :-sbraco ) e volevo lisciarla maggiormente vista la caratteristica "rugosità" degli opachi HU per il passaggio del trasparente; che carta abrasiva posso usare? Ho la 1200, va bene o devo salire ancora?
Grazie per le risposte e alla prossima con foto e mimetica già lisciata! :-D

P.S.: naturalmente viste le condizioni reali del velivolo, è d'obbligo portare a conoscenza i lor signori che questo esemplare riprodotto non sarà soggetto ad usura accentuata come il primo modello, ma più tenue così da non stravolgere la naturale visione reale del soggetto raffigurato, che potrebbe ledere l'animo modellistico dell'osservatore nonchè turbare la sua psiche! In parole povere...........MA NUN CE ROMPETE LI CO..biiip..NI..... VIULEEEEEEEEEENZA E BABBARIAAAAAAA :-acett
:-prrrr :-sbraco :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Re: Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48

Messaggio da matteo44 »

Ah ah ah!!!
Grande Francesco!!!!!
Non è che ce ne capisco molto però secondo me la 1200 non va bene.... punterei più sulla 1500-2000...
Se però vuoi mettere anche qualche foto di come si presenta il modello adesso non penso che dispiaccia a nessuno :-Figo
SPILLONEFOREVER

Re: Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Perchè non provi a ripassare delicatamente le superfici verniciate con una pezzolina di cotone (una vecchia T-Shirt o un vecchio calzino sono perfetti)?
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48

Messaggio da Bonovox »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Perchè non provi a ripassare delicatamente le superfici verniciate con una pezzolina di cotone (una vecchia T-Shirt o un vecchio calzino sono perfetti)?
:o ...veeeeeeero. Lo faccio subito! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48

Messaggio da Bonovox »

Bonovox ha scritto:
SPILLONEFOREVER ha scritto:Perchè non provi a ripassare delicatamente le superfici verniciate con una pezzolina di cotone (una vecchia T-Shirt o un vecchio calzino sono perfetti)?
:o ...veeeeeeero. Lo faccio subito! :-D
FATTO! Panno in microfibra, lisciatina generale e oggi dò la prima mano di lucido.
I tre colori usati sono gli Humbrol 148, 118 e 186!
Se riesco a tirare su una foto DECENTE con la sparata del flash allora la posto! Per tirarvi un esempio, ieri sera ne ho fatto una ma i marroni erano diventati grigi oltre ai "maroni" miei che erano diventati neri! :-WHA
mannaggia a sta macchinetta del c...., devo fotografare di giorno che è meglio! :-bleaa
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2921
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48

Messaggio da Rosario »

Ma quanto ci fai aspettare per le foto ogni volta :-D . Per lisciare i colori io andrei dalla 2500 a salire
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48

Messaggio da Bonovox »

Rosario ha scritto:Ma quanto ci fai aspettare per le foto ogni volta :-D . Per lisciare i colori io andrei dalla 2500 a salire
purtroppo per fare foto decenti devo fotografare di giorno...e di giorno sono al lavoro; ho risolto col panno in microfobra!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto:.S.: naturalmente viste le condizioni reali del velivolo, è d'obbligo portare a conoscenza i lor signori che questo esemplare riprodotto non sarà soggetto ad usura accentuata come il primo modello, ma più tenue così da non stravolgere la naturale visione reale del soggetto raffigurato, che potrebbe ledere l'animo modellistico dell'osservatore nonchè turbare la sua psiche!
.... :-000 eretico.... :-000 miscredente.... :-000 infedele... :-000 adoratore del falso profeta :-000 :-disperat.. lost in the sea of madness!!!
Bonovox ha scritto:che carta abrasiva posso usare?
... la carta vetro 180 devi usare!!! :-NOOO
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Aggressor 2010.”