VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Mini GB Aggressor - F-16 A NSAWC - Hasegawa 1/48.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Mini GB Aggressor - F-16 A NSAWC - Hasegawa 1/48.

Messaggio da CoB »

comunque sta venendo proprio bene...metti la quinta e premi il gas valè! le sfumature della mimetica col patafix sono da 10...
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mini GB Aggressor - F-16 A NSAWC - Hasegawa 1/48.

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Beh, vedendo il tuo F16, fussecanunfusse la volta bona, ma secondo me traspare molta scuola spagnola anche se non volutamente. Ergo mi piace il doppio!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
monsterista
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 337
Iscritto il: 22 agosto 2009, 21:49
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro in 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE
scratch builder: no
Nome: CRISTIAN
Località: Augusta

Re: Mini GB Aggressor - F-16 A NSAWC - Hasegawa 1/48.

Messaggio da monsterista »

vale i miei complimenti..bellissimoo non vedo l'ora di vederlo finito!
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1265
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 23:30
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio
Località: Cagliari

Re: Mini GB Aggressor - F-16 A NSAWC - Hasegawa 1/48.

Messaggio da The..Game »

proprio bello,mi piace tantissimo la mimetica. :-oook
Del kit cosa ne dici? difficolta?
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: Mini GB Aggressor - F-16 A NSAWC - Hasegawa 1/48.

Messaggio da Rickywh »

mi sta piacendo veramente tanto, se non riesci a finirlo in un giorno pazienza, non correre prorpio ora anche se la tentazione è forte, ci hai messo troppa cura :-oook

domanda visto che ho anche io dei fogli twobobs: hai usato gli ammorbidenti microscale o altro?

ciao

Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
BernaAM

Re: Mini GB Aggressor - F-16 A NSAWC - Hasegawa 1/48.

Messaggio da BernaAM »

Il modello è ottimo non discuto però non riesco a capire perchè ogni volta che vai a desaturare il colore più scuro in questo caso il grigio nel centro del pannello appare come una macchia molto chiara, poi sul fatto di fare dei lavaggi di colori differenti io la vedrei più come una licenza modellistica, cioè un'effetto che usiamo noi modellisti per cercare di dare più profondità e non appiattire la colorazione.
Vai Valè finiscilo che ti volglio operativo nel GB.
Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini GB Aggressor - F-16 A NSAWC - Hasegawa 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

The..Game ha scritto:Del kit cosa ne dici? difficolta?
Ciao Antonio,
il kit in sè è più che onesto. Non è certamente al livello del Tamiya, ma il vecchio Hasegawa fa comunque la sua bella figura! le forme, per me, sono ottime...
La qualità degli incastri è buona, in pieno stile Hase. La presa d'aria è la parte più complicata del kit, sia se la sostituisci con un asftermarket, sia se usi quella da scatola. Ma l'intake è il tallone d'Achille di ogni kit dedicato al Viper... è proprio rognosa!
Detto questo, mi sono accorto che modellare un F-16 è cosa ben più complicata rispetto a quello che pensavo! st'aeroplano ha 10.000 dettagli e particolari che variano (anche parecchio) a seconda delle versioni. Insomma, si perde più tempo a studiare i libri e a riprodurre dettagli, che a montare il modello... :-oook
Rickywh ha scritto:domanda visto che ho anche io dei fogli twobobs: hai usato gli ammorbidenti microscale o altro?

ciao

Ricky
Ciao Rick, i liquidi li ho usati anche se le decal si conformano un minimo anche da sole. Diciamo che, con i liquidi, le "invogli" definitivamente a ricalcare le pannellature!
BernaAM ha scritto:Il modello è ottimo non discuto però non riesco a capire perchè ogni volta che vai a desaturare il colore più scuro in questo caso il grigio nel centro del pannello appare come una macchia molto chiara
Fabrizio.
Fabrì, e come lo desaturo quei pannelli altrimenti? sul grigio scuro è più incasinata la questione... il colore è molto più contrastato.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mini GB Aggressor - F-16 A NSAWC - Hasegawa 1/48.

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Quando si parla di pre/post e lavaggi secondo me si entra sempre su un territorio minato. Alla fine una posizione si prende solamente se si decide che la cosa piace o non piace e non se sia più reale o meno. Queste tecniche penso che siano una forzatura (nel caso della desaturazione del colore invece si applica un concetto reale però) la cui applicazione o meno contribuisce però in maniera sostanziale nell'impatto visivo del prodotto finale. Anche il lavaggio tono su tono è un 'altra evoluzione del lavaggio classico con un unico colore, e dovrebbe rendere il tutto più omogeneo con minor "stacco" tra i pannelli. Anche qui siamo nel campo del gusto finale.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Mini GB Aggressor - F-16 A NSAWC - Hasegawa 1/48.

Messaggio da Bonovox »

I complimenti me li risparmio alla fine! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Mini GB Aggressor - F-16 A NSAWC - Hasegawa 1/48.

Messaggio da Psycho »

eccezziunale veramente! ma a sto punto aspetto di commentarlo in galleria! :-oook
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Aggressor 2010.”