VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Mini GB Aggressor - F-16 A NSAWC - Hasegawa 1/48.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini GB Aggressor - F-16 A NSAWC - Hasegawa 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

Darò un dispiacere a Max e a Mauro (che già esultavano per il mio passaggio allo "spagnoleggiamento") ma, semplicemente, non ho ben controllato il post shading facendolo un pò troppo pesante!
Quindi quoto Piergiuseppe e Luca... lo userò come fondo per elaborare un pochino di più l'invecchiamento una volta finita la fase dei trasparenti e dei lavaggi.
Oggi, intanto, ho dato le prime mani di lucido per preparare il fondo ai colori ad olio... l'effetto del post si è smorzato ma non tanto quanto pensavo. Poco male, farò dei washing più pesanti. Eventualmente, come suggerisce anche Pier, ripasserò con degli "spot" di colore originale tutte le varie pannellature... guai a chi mi dice che sto Viper è troppo pulito!! :-sbraco :-sbraco

@ Gigi - Moro21: il post l'ho fatto su tutti colori della mimetica Gigi. In pratica ho "sbiancato" i grigi originali con gocce di bianco opaco a seconda delle esigenze. Il 36375, in effetti, l'ho sbiancato troppo! però su questo colore l'effetto non mi dispiace... è sul 36270 che il post stacca troppo rispetto alla mimetica.

Grazie a tutti per i commenti! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: Mini GB Aggressor - F-16 A NSAWC - Hasegawa 1/48.

Messaggio da Rickywh »

ciao, trovo che sia un ottimo lavoro, sicuramente più "enfatizzato" rispetto al tuo standard ma sono convinto (ma soprattutto curioso di vedere...) che ora della fine tra trasparenti, lavaggi ecc. il tutto risulterà equilibrato.

vai alla grande Valerio :-oook

ciao

Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Mini GB Aggressor - F-16 A NSAWC - Hasegawa 1/48.

Messaggio da CoB »

'na volta che potevi mette un modello a cristiano dentro quella vetrina!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
dai valè daje sotto che lo vogliamo vedè finito!! sporco o pulito che sia sarà comunque un ottimo modello, come al solito.
un giorno aggiungerò del bianco a tutte le tue boccette di colore così desaturerai a dovere :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: Mini GB Aggressor - F-16 A NSAWC - Hasegawa 1/48.

Messaggio da Icari Progene »

Chiudili con la cera lacca i gunze quando passa mauro! :mrgreen:

Anche io sono per la passata di colore su tutto, sembra proprio a macchiette... vediamo col lucido come si attenua
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini GB Aggressor - F-16 A NSAWC - Hasegawa 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

Icari Progene ha scritto:Anche io sono per la passata di colore su tutto, sembra proprio a macchiette... vediamo col lucido come si attenua
Una passata di colore su tutto no! userò il fondo, se ce ne fosse bisogno, per creare altre variazioni di colore con vari spot di colore originale sopra al post... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mini GB Aggressor - F-16 A NSAWC - Hasegawa 1/48.

Messaggio da pitchup »

ciao
Starfighter84 ha scritto:Darò un dispiacere a Max e a Mauro (che già esultavano per il mio passaggio allo "spagnoleggiamento")
....
eretico, miscredente, infedele e adoratore del falso profeta! Per fortuna "the spanish way" è ancora viva :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BernaAM

Re: Mini GB Aggressor - F-16 A NSAWC - Hasegawa 1/48.

Messaggio da BernaAM »

Ancora nu l'hai finito stò coso ? :-OOO
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Mini GB Aggressor - F-16 A NSAWC - Hasegawa 1/48.

Messaggio da Psycho »

mi stavo perdendo questo passaggio! in effetti è un po' pesante il post shading, ma son sicuro che recupererai alla grande! :-oook confermo che il tuo pod è proprio ben fatto! :)
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Mini GB Aggressor - F-16 A NSAWC - Hasegawa 1/48.

Messaggio da Bonovox »

cavolo, :-coccio cavolo :-coccio e doppiamente cavolo :-Scoccio ....mannaggia, ma come ho fatto a perdermi quest'aggiornamento...?! Certo Vale, questo post così pesantuccio non s'addice al tuo stile, che dire, speriamo che i vari passaggi successivi attenuino un pò il contrasto; naturalmente manco a dirlo è tutto un capolavoro! :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Fabio84
Knight User
Knight User
Messaggi: 893
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 14:31
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Località: Genova

Re: Mini GB Aggressor - F-16 A NSAWC - Hasegawa 1/48.

Messaggio da Fabio84 »

Secondo me è bellissimo così!
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Aggressor 2010.”