VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

MIG 21 Fishbed 1/72 Academy

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1188
Iscritto il: 23 novembre 2009, 20:49
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi
Località: Santa Cristina e Bissone (PV)

Re: MIG 21 Fishbed 1/72 Academy

Messaggio da coccobill »

Grazie ragazzi per i complimenti. Spero di fare meglio con il prossimo. In ogni caso appena ho la possibilità acquisterò qualche tonalità in più per i metallizzati
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MIG 21 Fishbed 1/72 Academy

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Rudi! complimenti per aver finito il modello... oramai ne "sforni" uno al mese! :-oook

Ci sono un pò di appunti che ti volevo fare... se posso!

- I lavaggi mi sembrano molto accentuati ma, come ci hai già detto, potrebbe essere un effetto della foto.

- La giunzione tra le due semi fusoliere, nella parte inferiore, è molto visibile. La prossima volta, un pizzico di attenzione in più durante la stuccatura! e ricorda che i colori metallici non perdonano i difetti di montaggio... anzi, li accentuano.

- Ho qualche dubbio sulla conformazione dei frames del canopy. I Mig-21 F-13 avevano un solo frames, quello anteriore. Quello posteriore che tu hai riprodotto proprio sopra al seggiolino, in realtà non esiste.
Poi, se non erro, questa versione del Fishbed aveva una parte vetrata anche dietro all'abitacolo... ma questo è un errore del kit che sarebbe stato un pò complicato da risolvere.

:) ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1188
Iscritto il: 23 novembre 2009, 20:49
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi
Località: Santa Cristina e Bissone (PV)

Re: MIG 21 Fishbed 1/72 Academy

Messaggio da coccobill »

Valerio i tuoi suggerimenti sono sempre ben accetti perchè servono solo a mostrare difettosità che possono sfuggire per cui rimani un pinto di riferimento e critica positiva.
Purtroppo su questo modelli mi è capitato di tutto compreso il rovesciamento della colla sulle ali per cui i casi erano 2:
buttare tutto
fare al meglio quello che si poteva.
Per quanto riguarda il canopi ho seguito la stampa per cui ho isolato solo le parti in vetro lasciando il frame come da kit per cui supppongo che sia un'altro errore.
Spero che questo modelli mi sia servito da test per il Sabre ma su cui dovrò procurarmi un grigio metallizzato diverso dall'alluminio e dal silver che già possiedo per ottimizzare le pannellature.
Come sempre ti ringrazio per i suggerimenti che ripetono servono solo al miglioramento e non a critiche fini a se stesse ed è per questo che mi piace questo forum dove sino ad oggi non ho incontrato "professori" ma un gruppo di persone che si aiutano a vicenda per ottenre il massimo dai propri lavori.
ciao
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21749
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MIG 21 Fishbed 1/72 Academy

Messaggio da Bonovox »

bravo ragazzo; a parte i difettucci nelle stuccature (che devi curare di più), un lavaggetto leggermente somigliante a della ruggine e le tinte metalliche invertite alla fine però fà il suo bell'effetto! :-oook
Visto che hai preso il ritmo di uno al mese, quale sarà il prossimo? :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1188
Iscritto il: 23 novembre 2009, 20:49
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi
Località: Santa Cristina e Bissone (PV)

Re: MIG 21 Fishbed 1/72 Academy

Messaggio da coccobill »

Grazie Francesco.
A breve posterò la fine del tomcat ma su cui Valerio mi ha già mostrato alcuni difettucci ma a cui non posso più rimediare (postshading troppo vistoso).
In cantiere ho appena aperto un Suisei "judy" della seconda guerra mondiale su cui attendo informazioni sul cockpit e altro.
Il Mig mi è servito come test metallizzato per il Sabre che è ancora in scatola e per finire un Mig 17 che mi serve per il mini gb vietnam.
In questo momento il giardinaggio è fermo, la casa non necessita di manutenzione (mi tocco per scaramanzia) per cui a parte la partita a scopa scientifica del sabato pomeriggio con i pensionati del centro sportivo e la partita di softair della domenica mattina direi che qualche ora la posso dedicare a questo meraviglioso passatempo.
ciao
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: MIG 21 Fishbed 1/72 Academy

Messaggio da HornetFun »

molto bello :-oook
Avatar utente
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1188
Iscritto il: 23 novembre 2009, 20:49
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi
Località: Santa Cristina e Bissone (PV)

Re: MIG 21 Fishbed 1/72 Academy

Messaggio da coccobill »

Grazie Lorenzo
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”