VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Mig 17F - Hobby Boss 1/48

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mig 17F - Hobby Boss 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Marco, non ho presente com'era il velivolo reale... ma le macchie erano proprio così? mi sembra "la pimpa"! :-sbraco :-prrrr

Scherzi a parte, alcune macchie risultano troppo sfumate... altre troppo nette. Hai usato il patafix?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Mig 17F - Hobby Boss 1/48

Messaggio da Ale85 »

Bello il Mig macualto...ma che colore hai usato per le macchie? Un grigio? A me risultava che sotto fosse in metallo naturale su cui poi veniva applicata una mimetica del tip oda te fatta...
ciao
Ale
mark

Re: Mig 17F - Hobby Boss 1/48

Messaggio da mark »

Si erano grigie...comunque forse la foto inganna molto perchè è mossa,in realtà le macchie sono quasi tutte uguali, nè sfumate, nè nette...
mark

Re: Mig 17F - Hobby Boss 1/48

Messaggio da mark »

Il modello volge al termine...Non ho fatto molte foto, comunque ho dettagliato un pò gli aerofreni e i vani carrello oltre alle gambe. Ho scrostato un pò di zone, questi velivoli si rovinavano, anzi peggio di come l'ho fatto, ma non volevo esagerare.
Darò una passata diluita di opaco dopo aver montato tutti i pezzi rimanenti. Sono parecchio soddisfatto di come sta uscendo..
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mig 17F - Hobby Boss 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
Bravo... questo snake è bello vissuto!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mig 17F - Hobby Boss 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Ci sei quasi Marco! una bella desaturata a quelle decal è d'obbligo... i colori sparano molto rispetto all'usura del modello. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Re: Mig 17F - Hobby Boss 1/48

Messaggio da mark »

Finito ! Si le decals le ho leggermente sporcate con l'olio appena appena e fatto lì qualche leggera scrostatura. Leggero perchè avevo paura di fare danni, già per ammorbidirle ho fatto non so quante passate di Revell decal soft..

Immagine
Immagine

Prima di iniziare il prossimo aereo, voglio sistemare alcune cose, tra cui vedere se riesco a migliorare qualcosa su vecchi modelli e soprattutto devo costruire una basetta per fare le foto perchè mi sono stancato di basi improvvisate su cornici o giornali :-D Tra un pò inizierò il wip, voglio fare una cosa abbastanza semplice col materiale che ho a disposizione e saranno graditi consigli! Quindi per altre foto aspettate che faccio sta basetta così fotografo anche altri aerei fatti di recente.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mig 17F - Hobby Boss 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Per ora ti faccio i complimenti per averlo portato a termine Marco! quando arriveranno foto migliori... ti farò i complimenti anche per l'esecuzione!

Comunque sei migliorato davvero tanto da quando sei arrivato sul forum... mi ricordo il tuo primo Mirage (se non erro)... non c'è paragone! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Re: Mig 17F - Hobby Boss 1/48

Messaggio da mark »

Si il Mirage :-sbraco Adesso è tutta altra storia, curo le giunzioni, utlizzo tecniche di invecchiamento diverse, curo vari particolari senza dire "ma si che fa lascio così". Inoltre su questo modello ho aggiunto un pò di dettagli con cavi e cavetti vari e hanno dato un tocco ulteriore. Tratto meglio i trasparenti, le decals...tante piccole cose che sommate stanno facendo la differenza.
Questo è il primo modello dove ho utlizzato quasi "tutto", nel senso di tecniche di invecchiamento dal preshading al post, lavaggi,scrostature(il modello lo permette) autocostruzione di particolari,trattamento trasparenti con cera, decals ammorbidite con liquido (quello che ho non è il max però), e stucco per modellismo e non da muro :mrgreen: alcune di queste cose le ho già utilizzate per altri aerei ma è il primo dove le ho eseguite tutte per non tralasciare nulla.
Le foto sono poco chiare e sta cosa mi dispiace moltissimo perchè già da 3-4 modelli che si vedono i primi buoni risultati...faccio la basetta e poi foto migliori, promesso. E comunque grazie al forum che ho raggiunto questo livello...!
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: Mig 17F - Hobby Boss 1/48

Messaggio da willy74 »

Molto bello :-oook :-oook :-oook !!!
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”