VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Mig 17F - Hobby Boss 1/48

Moderatore: Starfighter84

mark

Mig 17F - Hobby Boss 1/48

Messaggio da mark »

Dopo che il Natale mi ha portato un bel MirageIII Eduard e il Mig23 RV, ho ricevuto anche il nuovo Mig 17 per il mini Gb. Che dire per tutte e 3 le scatole sono rimasto impressionato dalla qualità e dal dettaglio, almeno per me è la prima volta che trovo già da scatola dei pezzi così :) Effettivamente a volte chi meno spende peggio spende :(
Veniamo al nostro Mig

Immagine
Immagine presa a solo scopo di discussione

Dettaglio superficiale spettacolare, anche il cockpit è molto bello già da scatola a mio parere; per non parlare del motore :o Credo che si possa tenere la parte posteriore della fusoliera non-incollata in modo da estrarla per farlo vedere, ma questo problema magari lo affrontiamo più avanti.
Presto i primi progressi, incrocio le dita ;) :-oook
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Mig 17F - Hobby Boss 1/48

Messaggio da Ale85 »

Uhh bello stampo, sono curioso di vederti al lavoro!! Occhio agli incastri ho sentito in giro che sono tutt'altro che agevoli e me lo han detto fior di modellisti!!! Credo che ti debba una correzione rispetto a quanto detto vi mp a proposito della mimetica del MiG: io ero convinto volessi fare un Pf col radr come quello da te iniziato! LA mimetica giusta allora è a tre toni, sabbia e due verdi su azzurro, detta anche mimetica Nilo!!!
Puoi usare allora il H321 per il sabbia, per i verde l'H303 (verde chiaro) e l'H304 (verde scuro, che tende al marronastro!)
tienici aggiornati sul lavoro!!!
ciao
Ale
mark

Re: Mig 17F - Hobby Boss 1/48

Messaggio da mark »

Questa è una brutta notizia :( Le decals che ho allora credo non vadano bene per l'F, mi servirebbe uno stemma di reparto diverso mi sa...il mio ha una specie di pipistrello sul muso e probabilmente non posso farlo a tre toni, avresti notizie in merito a quella squadriglia?
Pf ed f mi sembravano la stessa cosa dopo aver letto su wiki...non avevo fatto proprio caso al radar.
Per quanto riguarda gli incastri, vidi su un forum lo stesso kit preassemblato col nastro tamiya...non mi sembravano male gli incastri, di sicuro meglio dello smer che ho fatto volare.
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Mig 17F - Hobby Boss 1/48

Messaggio da Ale85 »

ah no, se vuoi fare un egiziano devi cambiare decals..ad ogni modo c'è un bel foglio della Print Scale che ti permette di fare un bellissimo MiG-17F mimetico russo, a quattro toni!!! O vietnamita..o sennò ci sono mille mimetiche africane!!! dai un'occhiata QUI! Di sicuro troverai qualche idea per il tuo MiG!!!
ciao
Ale
mark

Re: Mig 17F - Hobby Boss 1/48

Messaggio da mark »

Sto dando una occhiata su wings palette...per le insegne egiziane ci siamo...per lo stemma sul muso potrei fare un esemplare con scritte in arabo e riprodurle a pennello, vediamo un pò ! Altrimenti opterò per un DDR o un Nord Vietnamita !
mark

Re: Mig 17F - Hobby Boss 1/48

Messaggio da mark »

Primi progressi ! Cockpit completato, lavato drybrushato...strumentini trattati con goccia di lucido e tra poco si potrà chiudere.
C'è la parte superiore del radar che ha quel pannello nero con vari dettagli...secondo voi vale la pena colorarlo e lasciarlo aperto?
Immagine
La foto è un pò scura e disturbata, ma col flash non si vedeva niente :(
Tra poco inizierò a costruire il motore :-oook
matteo44

Re: Mig 17F - Hobby Boss 1/48

Messaggio da matteo44 »

Io proverei a fare con un po di drybrush o con un pennellino finissimo le lancette degli strumenti... sempre se non le hai già fatte e come hai detto il flash le ha disturbate...
Per il radar... be, se c'è e hai la possibilità di farlo vedere... quasi quasi... lo lascerei in vista...
mark

Re: Mig 17F - Hobby Boss 1/48

Messaggio da mark »

Si si le lancette e i dettagli si vedono negli strumenti, purtroppo nella foto è disturbato e sembra tutto bianco... :(
Per il radar, mi servirebbe sapere come lasciare il pannello aperto, qualche foto se c'è...Però ancora non ho deciso, di sicuro voglio provare a tenere la parte posteriore della fusoliera staccata per estrarla e far vedere il motore.
mark

Re: Mig 17F - Hobby Boss 1/48

Messaggio da mark »

Ecco il motore quasi assemblato,bellissimo :) 39 parti, ma ne è valsa la pena ! vediamo se ci aggiungo anche qualche cavetto... :-oook

Immagine

Ora darò un colore di base tipo burnt metal a tutti i pezzi...poi con delle velature di silver miscelato a marrone ecc darò qualche passata qua e là, soprattutto sul condotto. Dopodichè si differenzia qualche pezzo con altri colori e farei lavaggi e drybrush. E poi, speriamo di poter tenere la fusoliera staccata :-XXX
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Mig 17F - Hobby Boss 1/48

Messaggio da Ale85 »

Io ho ordinato oggi il pit della Neomega...sperando che tutto arrivi, poi credo che mi aggiungerò anche io al valzer del MiG-17 HB!!!
ciao
Ale
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”