MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Coccobill: Sukhoi 24 Fencer

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24892
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Coccobill: Sukhoi 24 Fencer

Messaggio da microciccio »

Ciao Rudi,

arrivo tardi, vedo che sei già :-oook col contributo di Valerio :-D .

Attendiamo progressi sul tuo Fencer.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1188
Iscritto il: 23 novembre 2009, 20:49
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi
Località: Santa Cristina e Bissone (PV)

Re: Coccobill: Sukhoi 24 Fencer

Messaggio da coccobill »

Grazie Valerio non sai come mi rende orgoglioso questa patch :-Figo :-Figo :-Figo .
Del resto se ho migliorato il mio modellismo lo devo ed esclusivamente alle persone di questo forum
ciao
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1188
Iscritto il: 23 novembre 2009, 20:49
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi
Località: Santa Cristina e Bissone (PV)

Re: Coccobill: Sukhoi 24 Fencer

Messaggio da coccobill »

microciccio ha scritto:Ciao Rudi,

arrivo tardi, vedo che sei già :-oook col contributo di Valerio :-D .

Attendiamo progressi sul tuo Fencer.

microciccio
in questo we vorrei completare la verniciatura ai carrelli con il bianco che devo dare a pennello perchè con l'aerografo mi succede una cosa strana.
Praticamente mi s'intasa la duse e non esce colore ma solo aria. Smonto la duse e trovo il colore denso tipo poltiglia quasi secco. Ho diluito con il diluente e non con alcool come faccio per gli altri colori ma succede che il colore esce a pioggia e non atomizzato. Inoltre sul modello rimane una patina ruvida. Sinceramente non so cosa sia.
Idee sulla causa del problema? Grazie
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
matteo44

Re: Coccobill: Sukhoi 24 Fencer

Messaggio da matteo44 »

Ogni tanto capita anche a me con qualche colore...
Potrebbe essere perchè o il colore è vecchio o ha preso aria...
Quando mi capita, oltre alle mille imprecazioni, provo a diluirlo e vedere se migliora altrimenti... lo butto (e qui le imprecazioni aumentano in modo esponenziale!) e ne prendo uno di nuovo...
Avatar utente
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1188
Iscritto il: 23 novembre 2009, 20:49
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi
Località: Santa Cristina e Bissone (PV)

Re: Coccobill: Sukhoi 24 Fencer

Messaggio da coccobill »

Ho già capito che dovrò buttarlo :-disperat e la mia visita al negozio di Rozzano (MI) dovrò anticiparla. :-bleaa
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21811
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Coccobill: Sukhoi 24 Fencer

Messaggio da Bonovox »

il bianco ha da farlo. meglio se ti butti su una boccettina nuova è meglio, se no filtra il colore con un velo retato da bomboniera, così i grumi (se ce ne sono) si separeranno dalla vernice buona. per la diluizione personalmente l'ho sempre fatta con alcool e per giunta quello rosa; mai successo nulla.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1188
Iscritto il: 23 novembre 2009, 20:49
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi
Località: Santa Cristina e Bissone (PV)

Re: Coccobill: Sukhoi 24 Fencer

Messaggio da coccobill »

seguendo la procedura che ho imparato sul forum ho dato una mano di colore chiaro e con il pattafix ho delimitato le linee che poi ho isolate per andare a verniciare con la seconfùda tonalità.
In alcune zone ho dato un leggero velo di colore chiaro in modo da poter vedere un minimo di ombreggiatura. Se tutto procede come spero. Credo di poter fare un buon lavoro. Purtroppo non sono stato in grado di capire quale armamento è possibile caricare su questo velivolo.
Le indicazioni di Microcciccio e sul web indicano tutto l'armamento disponibile ma non viene indicato cosa è possibile caricare in una missione standard.
ciao
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Coccobill: Sukhoi 24 Fencer

Messaggio da CoB »

bel lavoro fin'ora, il fencer merita sempre...
forse le linee della mimetica ti sono venute un po' nette nelle curve ma col patafix già al secondo modello otterrai delle livree da primo premio! continua così che andiamo bene
Immagine
Immagine
Avatar utente
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1188
Iscritto il: 23 novembre 2009, 20:49
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi
Località: Santa Cristina e Bissone (PV)

Re: Coccobill: Sukhoi 24 Fencer

Messaggio da coccobill »

Cavolo. Infatti erano "sfumate" ma con l'aerografo sono andato deliberatamente più vicino per ridurre questo effetto flou perchè credevo che le linee dovessero essere più marcate. Come dici tu sarà per il prossimo. Evvvaii di pattafix
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21811
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Coccobill: Sukhoi 24 Fencer

Messaggio da Bonovox »

il patafix è l'unica soluzione (per me) per tirare sù delle belle linee di mimetica. Tu qui diciamo che l'hai un pò sottovalutato, rendendo troppo "curvate e spigolose" le linee della mimetica. La prossima volta l'aerografo devi spruzzarlo perpendicolarmente al patafix, in questo modo otterrai linee belle sfumate ed in scala; per l'andamento generale della mimetica devi fare in modo di stendere il patafix in modo che non formi curve troppo nette e spigolose ma più morbide!
vai così che sei già a buon punto! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”