VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Coccobill: Sukhoi 24 Fencer

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Coccobill: Sukhoi 24 Fencer

Messaggio da Starfighter84 »

Rudi, vedo con piacere che migliori a vista d'occhio... bravo!
coccobill ha scritto:Se aumentato la pressione di esercizio questo difetto spariva ma era come usare una bomboletta spray. Cosa ho fatto di sbagliato? A voi l'ardua sentenza.
Probabilmente è stato un errore di diluizione. Quanto hai diluito il colore?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: Coccobill: Sukhoi 24 Fencer

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Davvero un bel bestione Rudi, con tutto quell'armamento poi incute rispetto! :-oook
Non conosco il Fencer ma mi sembra poco probabile che la palpebra del pannello strumenti (quella interna al windshield per intenderci) segua la colorazione della mimetica.
Di solito queste zone presentano tonalità scure con funzioni antiriflesso.
Comunque un bel lavoro al quale dovresti prima o poi affiancare un F-111 :-Figo

:)
Avatar utente
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1188
Iscritto il: 23 novembre 2009, 20:49
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi
Località: Santa Cristina e Bissone (PV)

Re: Coccobill: Sukhoi 24 Fencer

Messaggio da coccobill »

Grazie a tutti per gli apprezzamenti e per gli appunti sugli errori che farò in modo di migliorare.
A breve posterò le foto in galleria così avremo modo di vedere ancora delle sbavature perchè anch'io in fase di esecuzione non le vedo ma solo sull'ingrandimento della foto :-disperat
Con il Tom Cat proverò a diluire molto di più il colore perchè come dice giustamente Valerio potrebbe essere un errore di diluizione di colore (nel senso che lo diluisco poco per cui devo aumentare la percentuale di alcol.
Altre grande informazione è questo F111 che non conosco ma che vado subito a vederlo nel web.
Grazie a tutti
CIAO :-oook :-oook :-oook
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
matteo44

Re: Coccobill: Sukhoi 24 Fencer

Messaggio da matteo44 »

L'F-111 è praticamente il Su-24 dell'Us Navy... Un'altro bestione...

Ti ho già fatto i complimenti in galleria per il lavoro ma te li rinnovo anche qui...
Anche se c'è qualche errore tutto sommato hai tirato fuori un bell' aereo... Bravo
Avatar utente
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1188
Iscritto il: 23 novembre 2009, 20:49
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi
Località: Santa Cristina e Bissone (PV)

Re: Coccobill: Sukhoi 24 Fencer

Messaggio da coccobill »

Grazie Matteo per il supporto morale.
In cantiere ci sono:
F14 tom cat (ne ho già fatto uno ma siccome avevo sbagliato le decals della coda ne ho comprato un'altro per correggerla per cui posso fare questo con un'altra livrea)
Un MIG 17 che tengo per il mini gb sul viet appena viene aperto
Un F100 Super Sabre
e infine un Suisei Type12 "Judy" della IIa ww che deve far compagnia a Corsair, Wildcat e allo Zero altrimenti lo scontro è impari.
ciao
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
matteo44

Re: Coccobill: Sukhoi 24 Fencer

Messaggio da matteo44 »

E allora... visto che adesso hai 3 mesi di tempo prima dell'inizio del GB Vietnam io direi di optare per fare compagnia allo Zero... :-Figo
Avatar utente
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1188
Iscritto il: 23 novembre 2009, 20:49
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi
Località: Santa Cristina e Bissone (PV)

Re: Coccobill: Sukhoi 24 Fencer

Messaggio da coccobill »

ottima soluzione ma prima voglio fare il tom cat che a mio giudizio è il velivolo da caccia che preferisco esteticamentee.
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Coccobill: Sukhoi 24 Fencer

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Rudi,

ma dimmi una cosa... sei sicuro che il numero individuale del tuo Fencer sia "91"? non sono un grande appassionato di velivoli sovietici ma, dal poco che ne sò, numeri individuali così alti non li ho mai visti.
Credo che tu abbia girato la decal... dovrebbe essere un "16" quello! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1188
Iscritto il: 23 novembre 2009, 20:49
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi
Località: Santa Cristina e Bissone (PV)

Re: Coccobill: Sukhoi 24 Fencer

Messaggio da coccobill »

Valerio bella domanda ma purtroppo la scaatola è andata al macero ma se non ricordo male son quasi sicuro che fosse il 91 anche perchè ho guardato abbastanza bene il kit però verifico sul web
grazie ciao
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: Coccobill: Sukhoi 24 Fencer

Messaggio da HornetFun »

Immagine
Fonte: http://www.aviation.ru/Su/

Eccolo quà :-oook
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”