VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Psycho - MiG-29UB - Italeri 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Psycho - MiG-29UB - Italeri 1/72

Messaggio da Psycho »

Ciao a tutti, è permesso? :D vorrei partecipare al Mini GB con questo soggetto! Ho visto che l'inizio del GB 2012 è fissato per il 1° marzo e visto che ho quasi finito il soggetto Luft '46, ho pensato di accantonare lo Stuka e cominciare questo MiG!
Ah, ieri sera ho cominciato a studiare l'esemplare, vorrei farlo della DDR, le decals italeri per l'esemplare 148 sono errate in quanto il numero è stampato in blu anzichè in nero, ci sarebbe la possibilità di farne un altro (780 rosso? non ricordo il numero!), ma non so se esiste... onestamente mi scoccerebbe spendere soldi per delle decals, però mi sono fissato con la DDR!
matteo44

Re: Psycho - MiG-29UB - Italeri 1/72

Messaggio da matteo44 »

Ciao Psycho...
gran bella scelta la mimetica DDR!
E' la stessa che farò io per il mio mig-29A...
Per i codici, stasera o domani controllo e poi te li comunico ok? Porta un attimo di pazienza...
Ciao
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Psycho - MiG-29UB - Italeri 1/72

Messaggio da Psycho »

sì sì, non c'è fretta, grazie!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Psycho - MiG-29UB - Italeri 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Certo che è permesso!!! buon Mini GB allora! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: Psycho - MiG-29UB - Italeri 1/72

Messaggio da HornetFun »

Ottima scelta il MiG-29 della DDR; buon lavoro :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Psycho - MiG-29UB - Italeri 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Emanuele,

buon Mini-GB. Di discussioni e materiale sul MiG-29 credo ne esista parecchio, quindi mi limito a segnalare questo studio (non ancor letto in realtà :oops: ), un linkettino (che inizialmente non riuscivo più a trovare tra i preferiti) e il volume sottostante.

[album]1791[/album]

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Psycho - MiG-29UB - Italeri 1/72

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Emanuele...

Ovviamente parli di MiG-29UB (9.51) quindi senza la modifica della gobba? giusto?

MA devi farlo per forza EX DDR? un bel tedesco con mimetica a tre toni no?, guard questo con codici 29-22

Immagine
Tutti i diritti riservati! Immagine inserita a solo scopo visivo.
La scatola ti permette di fare questo velivolo vero? :
Immagine
Tutti i diritti riservati! Immagine inserita a solo scopo visivo.

Hai detto che le decal sono blu e non nere... ma scusa... non potresti creare delle mascherature con le decal errate? tanto sono monocolore....

Inoltre (per il mig 29 tedesco) visto che tu hai i codici 29-21, ti basterebbe racimolare un altro 2 oppure sempre con la mascheratura ricrearlo...
Ultima modifica di Madd 22 il 7 novembre 2011, 19:17, modificato 2 volte in totale.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Psycho - MiG-29UB - Italeri 1/72

Messaggio da Psycho »

Grazie Paolo, li metto nei segnalibri i link! :-oook a quanto pare il 780 rosso non esiste, il 148 esiste ma non è blu ed il 29+21 è un monoposto io mi sto inc4774ndo come una bestia... tra l'altro ho cercato per diversi mesi questa scatola perchè aveva le decals della DDR e adesso scopro che sono sbagliate! mi sarebbe andato bene anche una versione del dopo muro, ma è sbagliata pure quella! potrei decidere di verificare le decals dell'esemplare cecoslovacco che comunque ha una mimetica molto bella ma non ha lo stesso significato per me! :x
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: Psycho - MiG-29UB - Italeri 1/72

Messaggio da willy74 »

Oh cavoli,spero tu possa racimlare le decal giuste,il DDR a 2 toni è :-SBAV :-SBAV :-SBAV !!!
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Psycho - MiG-29UB - Italeri 1/72

Messaggio da Psycho »

Madd 22 ha scritto:Ciao Emanuele...

Ovviamente parli di MiG-29UB (9.51) quindi senza la modifica della gobba? giusto?

MA devi farlo per forza EX DDR? un bel tedesco con mimetica a tre toni no?, guard questo con codici 29-22

Immagine
Tutti i diritti riservati! Immagine inserita a solo scopo visivo.
La scatola ti permette di fare questo velivolo vero? :
Immagine
Tutti i diritti riservati! Immagine inserita a solo scopo visivo.

Hai detto che le decal sono blu e non nere... ma scusa... non potresti creare delle mascherature con le decal errate? tanto sono monocolore....

Inoltre (per il mig 29 tedesco) visto che tu hai i codici 29-21, ti basterebbe racimolare un altro 2 oppure sempre con la mascheratura ricrearlo...
scusami, non avevo letto il tuo messaggio! :-vergo io avevo pensato anche di ripassare la decal con un indelebile nero, ma non so che cosa potrebbe venirne fuori... mascherarle non è una cosa semplicissima però potrei fare delle prove! :-oook

P.S. Per chi volesse imbattersi nella costruzione di questo esemplare, segnalo anche l'andamento completamente errato dello schema mimetico (DDR) proposto da italeri, ma per fortuna si trovano i profili giusti in rete...
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”