VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

ircedofe - LAVOCHKIN La-7 academy FINITO

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: ircedofe - LAVOCHKIN La-7 academy AGGIORNAMENTO 23/11

Messaggio da microciccio »

ircedofe ha scritto:...però se pensate che sia utile il prossimo wip lo faccio completo.
pensavo di iniziare il mitico f6f hellcat della eduard...oppure l'aircobra...boh
Ciao Federico,

mi permetto di dire che anche se l'avessi realizzato completamente da scatola la sequenza passo-passo sarebbe piaciuta a tutti, quindi secondo me è utile. Personalmente ritengo che nei WIP sia sempre presente una opportunità di crescita anche solo semplicemente per aver visto come vengono ralizzati dei passaggi o risolti dei problemi.

Quanto al prossimo modello è una disputa davvero all'ultimo sangue tra due rappresentati della produzione statunitense della Seconda Guerra Mondiale. In entrambi i casi ti seguirò con interesse.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: ircedofe - LAVOCHKIN La-7 academy AGGIORNAMENTO 23/11

Messaggio da Starfighter84 »

Un WIP, seppur semplice, è sempre utile Federico! magari a un modellista che si trova alle prese con il tuo stesso kit potrebbe servire per prendere spunto... :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 459
Iscritto il: 15 novembre 2009, 12:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: federico

Re: ircedofe - LAVOCHKIN La-7 academy AGGIORNAMENTO 23/11

Messaggio da ircedofe »

concordo :-oook , il prossimo wip lo faccio un po' più sostanzioso...
Immagine
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 459
Iscritto il: 15 novembre 2009, 12:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: federico

Re: ircedofe - LAVOCHKIN La-7 academy FINITO

Messaggio da ircedofe »

Ecco le foto del modello finito. Devo dire che è andato via liscio, il cockpit è penoso per semplicità (vabbè che sta chiuso...) ma fuori devo dire che mi sembra abbastanza preciso. Di mio ho aggiunto il tubino in rame per le mitragliatrici e i tre tubi di scarico per lato fatti con un tubo di plastica del diametro di 3mm come consigliato da un modellista che credo ci abbia preso perchè occupano perfettamente tutto lo spazio disponibile. Per il resto aspetto i vostri giudizi.
Immagine
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 459
Iscritto il: 15 novembre 2009, 12:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: federico

Re: ircedofe - LAVOCHKIN La-7 academy FINITO

Messaggio da ircedofe »

qualche altro scatto
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: ircedofe - LAVOCHKIN La-7 academy FINITO

Messaggio da Bonovox »

federico...io mi risparmio tutti gli aggettivi per quando lo inserisci nella sezione gallerie
per il momento ti dico che questo modello è così BIIIP , ma talmente BIIIP...vabbè, te lo dico poi! :-prrrr
Magnifico! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 459
Iscritto il: 15 novembre 2009, 12:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: federico

Re: ircedofe - LAVOCHKIN La-7 academy FINITO

Messaggio da ircedofe »

stasera se riesco posto in galleria e metto anche il lagg-3
Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: ircedofe - LAVOCHKIN La-7 academy FINITO

Messaggio da Madd 22 »

Anche io aspetto la galleria!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: ircedofe - LAVOCHKIN La-7 academy FINITO

Messaggio da Starfighter84 »

Altro bel modello Federico, molto preciso! lo aspetto in Galleria... :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”