VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

HornetFun - Su-27 Italeri 1:72

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: HornetFun - Su-27 "Red 01" Italeri 1:72

Messaggio da HornetFun »

In attesa dell'arrivo del materiale per l'F-5, ho iniziato a ricreare qualche pannello con lo sprue filato, stasera o domani qualche foto ;)
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: HornetFun - Su-27 "Red 01" Italeri 1:72

Messaggio da HornetFun »

Come promesso:

Immagine

Immagine

Sono leggermente sovradimensionate, perchè ho deciso di incollarle con abbondante ciano per evitare che si staccassero durante la fase di verniciatura, quindi le avrei dovute carteggiare comunque, ma se gratto più di così le cancello

Saluti
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: HornetFun - Su-27 "Red 01" Italeri 1:72

Messaggio da microciccio »

HornetFun ha scritto:... ho iniziato a ricreare qualche pannello con lo sprue filato, ...
Ciao Lorè,

dalle foto non capisco bene :-crazy . Stai ricreando delle pannellature in positivo?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: HornetFun - Su-27 "Red 01" Italeri 1:72

Messaggio da HornetFun »

microciccio ha scritto: Ciao Lorè,

dalle foto non capisco bene :-crazy . Stai ricreando delle pannellature in positivo?

microciccio
Siccome il kit è in positivo e non avevo voglia di reinciderlo, sto ricreando le pannellature perse durante le fasi di carteggio ;)
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: HornetFun - Su-27 Italeri 1:72

Messaggio da pitchup »

Ciao
HornetFun ha scritto:Siccome il kit è in positivo e non avevo voglia di reinciderlo, sto ricreando le pannellature perse durante le fasi di carteggio
... interessante...una volta, mi ricordo, un secolo fà in pratica, alle prese con un f15 Airfix per rifare i pannelli in positivo (all'epoca non ci si badava a queste cose...tempi più civili!) persi durante la carteggiatura usai (passato remotissimo) sprue stirato incollato.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: HornetFun - Su-27 Italeri 1:72

Messaggio da HornetFun »

pitchup ha scritto: un secolo fà in pratica, alle prese con un f15 Airfix per rifare i pannelli in positivo (all'epoca non ci si badava a queste cose...tempi più civili!) persi durante la carteggiatura usai (passato remotissimo) sprue stirato incollato.
Difatti quello è proprio sprue filato, solo che più fino non riesco a farlo :(
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: HornetFun - Su-27 Italeri 1:72

Messaggio da Starfighter84 »

Come collante avresti potuto usare la Tappo Verde Lorenzo... sarebbe l'ideale per la lavorazione che devi affrontare. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: HornetFun - Su-27 Italeri 1:72

Messaggio da HornetFun »

Immagine
Fonte: ARC

Alla fine ho deciso di realizzare questo esemplare, i colori sono sfalsati causa pesante usura, ma sono sempre gli stessi; siccome le istruzioni della AD mostrano solo i profili e sono sbagliate e molto aprossimate, ho cercato di riprodurre la mimetica cercando delle foto, purtroppo, ogni esemplare ha una mimetica diversa, quindi, su alcuni punti (lati, piani di coda, derive) ho seguito le foto, per le superfici superiori, non avendo trovato foto, ho praticamente... inventato usando l'ipotesi del "come potrebbe essere" :oops:

Immagine

Qua invece lo stato attuale, magari fra qualche giorno ci rimetterò un po' le mani ;)
Immagine
Starfighter84 ha scritto:Come collante avresti potuto usare la Tappo Verde Lorenzo... sarebbe l'ideale per la lavorazione che devi affrontare. ;)
per il fatto che la trielina scioglie la plastica e quindi diverrebbero "più in scala"? ;)
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”