VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

HornetFun - Su-27 Italeri 1:72

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: HornetFun - Su-27 "Red 35" Italeri 1:72

Messaggio da HornetFun »

Ho deciso di raffigurarlo in volo; come pilotino ne ho uno avanzato dal Su-37 della Zvezda, secondo voi, può andare anche per un 27 (quello da me scelto è un esemplare abbastanza recente, è del 2005)? ;)
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: HornetFun - Su-27 "Red 35" Italeri 1:72

Messaggio da HornetFun »

Ho dovuto momentaneamente accantonare l'F-5, causa mancanza di materiale e casotto col canopy (risolto con un bagnetto nella livax ;) )... e ho deciso di iniziare il Flanker, proprio oggi ho finito tutto il lavoro nel pit:

Immagine
Questo è il pilotino proveniente da un Su-37 della Zvezda (lo so, dagli occhi sembra si sia inciuccato di vodka :-sbraco , ma vi assicuro che dal vivo fa un effetto migliore, ed anche la tuta è più chiara e meno sbavata ;) )

Immagine
Il pit mi è venuto un pizzico troppo azzurrino, volevo risolvere con un lavaggio in grigio chiaro, ma è venuto poco marcato (un po' perchè il dettaglio non era molto accentuato, un po' forse sono io che tolgo l'olio troppo presto :? ; certo, il lucido non è stato, dato che ho usato la livax 20 che ho letto essere autolivellante).
Dovrei anche modificare la coda, secondo voi è meglio tagliare le carenature dopo aver unito le semifusoliere o prima?

saluti
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: HornetFun - Su-27 "Red 35" Italeri 1:72

Messaggio da Jacopo »

Vedo che ti sei dato da fare :-oook parere mio meglio che tagli le code prima così lavori piu facilmente dopo magati ti incasini, prima hai piu facilità di movimento!
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: HornetFun - Su-27 "Red 35" Italeri 1:72

Messaggio da Maver76 »

Buon lavoro per questo tuo progetto, sembra che ci sarà un pò da fare con le parti da modificare!
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: HornetFun - Su-27 "Red 35" Italeri 1:72

Messaggio da HornetFun »

Un consiglio: incollereste prima la deriva o il piano di coda?
Immagine

Immagine

mentre ecco come si presenta il Flanker allo stato attuale:
Immagine

Immagine

Ho stuccato le ali, col metodo del nastro adesivo ai margini delle zone da sistemare, ho risparmiato i pannelli curvi, così ora le uniche pannellature da reincidere e rifare con sprue filato sono dritte :-oook , e poi ho inziato i lavori sul portello del vano anteriore ;)

Poi volevo annunciarvi che ho cambiato esemplare, la modifica della coda richiedeva moltissimo lavoro, tra cui uno spessore diverso, quindi ho cambiato esemplare ed ho optato per questo (red 01), che non necessita di modifiche in coda ;)

saluti
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: HornetFun - Su-27 "Red 35" Italeri 1:72

Messaggio da microciccio »

HornetFun ha scritto:Un consiglio: incollereste prima la deriva o il piano di coda?...
Ciao Lorenzo,

io partirei dalla deriva.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: HornetFun - Su-27 "Red 35" Italeri 1:72

Messaggio da Jacopo »

Deriva perchè in teoria la parte finale del piano di coda è mobile! quindi ti conviene mettere le 2 derive e poi la "codina" :-oook
per la colorazione è davvero molto bella! ma che intendevi con la modifica della coda?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: HornetFun - Su-27 "Red 35" Italeri 1:72

Messaggio da Starfighter84 »

Anche secondo me ti conviene montare prima la deriva Lorenzo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: HornetFun - Su-27 "Red 35" Italeri 1:72

Messaggio da matteo44 »

:-000 :-000
Nooooooo!!! Mamma mia Lorenzo che ricordi mi hai fatto tornare in mente! Questo kit è stato il PRIMO modello che ho fatto! Comprato circa 15-16 anni fa!... Ero al mare con i miei (Caorle - VE) e una sera ho visto questa scatola in una vetrina di un negozio... ovviamente ho iniziato a rompere le balle a mio papà finchè me l'ha comprato... :-Figo e da li è iniziata la mia passione per il modellismo... Ti confesso che appena ho visto la scatola mi è scesa una lacrimuccia... ;)
Scusamo per l'OT

Tornando al modello, ti conviene attaccare prima le derive... è più facile stuccarle e carteggiarle...
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: HornetFun - Su-27 "Red 35" Italeri 1:72

Messaggio da Jacopo »

matteo44 ha scritto: Tornando al modello, ti conviene attaccare prima le derive... è più facile stuccarle e carteggiarle...
Attenzione perchè il flacher muove i timoni in quel modo li quindi non vanno stuccati! a meno che non voglia fare come ho fatto io ossia stuccare per poi reincidere perchè c'è un buco enorme! :-oook
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”