stefanozanella mig23 1/72 academy ceco

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
stefanozanella
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 468
Iscritto il: 30 maggio 2010, 13:32
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: grigiiiii Gunze
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Reggio Emilia

stefanozanella mig23 1/72 academy ceco

Messaggio da stefanozanella »

Ciao a tutti ragazzi di mt non mi sono smaterializzato ma dovete sapere che due settimane fa (precisamente domenica durante una manifestazione per l'inaugurazione di un maneggio)il mio atterraggio e terminato contro una staccionata causa forte vento con frattura di una costola ed incrinazione di una seconda. In 4760 salti non mi era mai accaduto nulla....Le condizioni erano impegnative e forse era meglio riatterrare in aereo....
Ora comincio ad avere un po meno dolore (vi garantisco che soprattutto i primi giorni ogni respiro era un patimento) ed eccomi qui.
Il kit hase del mig 23 non mi e arrivato ma il mio carissimo amico Roberto titolare dell'unico negozio di modellismo qui a Reggio Emilia mi è venuto a trovare e mi ha portato una scatola academy del mig 23 che aveva in negozio e che utilizzero per il mini gb :-D
Il kit e davvero miserino ma sara la base di partenza..
In settimana conto di partire (dolorini permettendo) postero innanzitutto foto del kit chiedendovi già da ora info sulla versione ceca modifiche e livrea etc etc
Grazie in anticipo per le vostre info. Ste
Questa e la scatola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: stefanozanella mig23 1/72 academy ceco

Messaggio da willy74 »

Innanzitutto buona e prontissima guarigione :-oook !!!E buon lavoro col kit!
Ciao!
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: stefanozanella mig23 1/72 academy ceco

Messaggio da Maver76 »

Ciao Stefano, inanzitutto auguri di pronta guarigione, sò come ci si sente(mi è capitato un paio di volte ed in quei momenti ho avuto storie con ragazze,.... finite male però).
Mi sembra che quella scatola sia stata la mia prima volta con il modellismo aereo, anch'esso finito male...21 anni fà !!!! n'è passata di acqua sotto i ponti...
Se non ricordo male gli interni quasi non esistono...
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: stefanozanella mig23 1/72 academy ceco

Messaggio da Madd 22 »

Ciao STefano...

ahi ahi... ma non potevi restare in aereo tranquillo tranquillo ... una costola rotta è una cosa fastidiosissima... anche la cosa più semplice e naturale del mondo, ovvero respirare, ti fa sentire come un alpinista a quota 4 .000 :P una faticaccia a respirare :P

Nel l'augurarti una buona e immediata guarigione, vedo se stasera riesco a trovare qualcosa sul mig 23 (ho intenzione di farlo anche io in 48, anche se le scatole sono solo due esistenti). Quindi qualche cosina la posso trovare, sempre se non mi precede wikitreccanimicrociccopedia :-prrrr :) che ti darà un bel po di info sicuramente.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Fighter
Knight User
Knight User
Messaggi: 936
Iscritto il: 28 maggio 2011, 15:46
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo
Località: Perugia

Re: stefanozanella mig23 1/72 academy ceco

Messaggio da Fighter »

cavolo mi dispiace! anche da parte mia un augurio di pronta guarigione!
Bellissimo il mig-23 e anche io vorrei tanto farlo in 1/48, ma con le scatole che ci sono ora e il mio livello tecnico bassissimo è ancora presto!
ti seguo con interesse! :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2921
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: stefanozanella mig23 1/72 academy ceco

Messaggio da Rosario »

Auguri per l aguarigione, e per l'inizio del mini GB!!! Un po' di sano modellismo ti aiutera' a riprenderti presto!!! :-D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4843
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: stefanozanella mig23 1/72 academy ceco

Messaggio da Biscottino73 »

Azz... che sfiga!
Ok, allora facciamo i seri che stefano non può ridere :-ice :-crazy :-prrrr :-boing :-sdra
eheheh.... buona convalescenza e buon Mini GB
Ciaoo
Luca
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: stefanozanella mig23 1/72 academy ceco

Messaggio da microciccio »

Ciao Stefano,

intanto auguri di pronta guarigione, poi qualche linkettino da
Madd 22 ha scritto:... wikitreccanimicrociccopedia ... :-sbraco
: The Mikoyan MiG-23 & MiG-27 "Flogger", Cybermodeler online, Prime Portal, Aicraft resource Center, IPMS Nederland e Aircraft Walkaround center. Penso che per cominciare possano essere sufficienti. :-prrrr A Luca/Mad22 l'onore di altre segnalazioni :-BLABLA

Buon lavoro.

microciccio
Ultima modifica di microciccio il 8 novembre 2011, 12:07, modificato 1 volta in totale.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: stefanozanella mig23 1/72 academy ceco

Messaggio da seastorm »

Augurissimi di una veloce e perfetta guarigione, Stefano :-oook :-oook :-oook ;

so quanto dolorore facciano i muscoli intercostali per un atterraggio "pesante" fatto con la mia MTB; tutto si è verificato in una frazione di secondo nel corso della quale tutto sembrava svolgersi in "slow motion", poi, mani avanti, botta, ruzuzzolone interminabile e male cane. Col tempo tutto è tornato a posto ma ora vado alla velocità della tartaruga e scelgo percorsi più tranquilli e più adatti a persone che, come me, hanno i capelli sale e pepe: anzi il sale è pure aumentato dalle mie parti. :-disperat

Digressioni ciclistiche a parte, ti auguro di tornare più informa di prima, ciao, Sergio
Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: stefanozanella mig23 1/72 academy ceco

Messaggio da Madd 22 »

microciccio ha scritto: Penso che per cominciare possano essere sufficienti. A Luca/Mad22 l'onore di altre segnalazioni
ahaha Paolo Microciccio the best :-V :-sigsi

per adesso posso segnalarti la pagina di wikipedia che reputo una delle migliori scritte nella sezione aeronautica Mig 23 wikipedia

e poi il solito supersito russo
:mig 23 flogger B 1971 (questo link trovi tutto dalla A alla Z) mig 23 B
mig 23 MF flogger B 1972 (qui trovi anche la disposizione dei carichi alari e armamenti) mig 23 MF
mig 23 uno degli ultimi operativi 1999 mig 23 "angolo di cielo"

qui trovi qualche foto e anche qualche video cold air museum

altro walkaround http://www.tantopergioco.it/immagini/wa ... jet/mig-23/

per i walkaround fai attenzioni cmq alle versioni, è vero che le varie versioni del mig 23 differiscono per migliorie di avionica radar e motoristica, ma alcune hanno delle piccole differenze anche di cellula e superfici, però tu fai un 1/72 ora che ci penso quindi potresti anche fare a meno di modifiche :)

cmq su internet trovi troppe cose sul mig 23

ciao

P.S.

se hai problemi con la traduzione dimmelo :)
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”