VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Messaggio da microciccio »

Off Topic
SPILLONEFOREVER ha scritto:... sarebbe possibile ingerirli senza alcun pericolo per la salute...
:-brindisi :-sbrachev

microciccio

PS: resta inteso che si tratta di uno scherzo, non provate ad ingerirli neanche se siete accaniti sperimentatori! :-prrrr :-sbraco
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
SPILLONEFOREVER

Re: Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

microciccio ha scritto:
Off Topic
SPILLONEFOREVER ha scritto:... sarebbe possibile ingerirli senza alcun pericolo per la salute...
:-brindisi :-sbrachev

microciccio

PS: resta inteso che si tratta di uno scherzo, non provate ad ingerirli neanche se siete accaniti sperimentatori! :-prrrr :-sbraco
Certo, certo...scusami Paolo, forse sono stato un po' troppo serio nell'esposizione :oops: :oops:
Fabio_lone

Re: Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Messaggio da Fabio_lone »

Ecco qui un po di lavori fatti coi liquidi magici. E' venuto un po un pasticcio lo so ma bisogna farci un po di mano! Il prossimo verrà meglio. Ho utilizzato il liquido decolorante 1 e sull'ala destra ho già passato l'invecchiamento generico per le linee incise. Secondo me il risultato è molto più morbido e realistico della classica schiaritura sopratutto rende meglio la cottura secondo me... inoltre amalgama un po la mimetica. Non vi preoccupate per le decals ho ammorbidito e migliorato la desaturazione ora sono meno sporche. Inoltre sono andato un po avanti rispetto alla foto e adesso è un po meglio di come lo vedete. Spero domani di archiviare la verniciatura e passare ai carrelli\eliche.

Ciaoooo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Messaggio da willy74 »

:-oook :-oook :-oook !!!
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Messaggio da Madd 22 »

forse sulla coda è un po effetto borotalco... :-D
Ma per il resto mi piace... poi tanto l'opaco appiattisce tutto

MA sti liquidi magici quali sono???

Ciao
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

E' bello l'effetto di questo liquido magico Fabio, sai? e non è neanche male il wathering che hai fatto sul tuo ER-2!

Pensavo che sto liquido famoso starebbe benissimo su qualche velivolo imbarcato in TPS... dà proprio quell'effeto cottura dovuto alla salsedine. :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Molto bello l'effetto Fabio! Non vedo l'ora di poterli testare anche io questi flaconcini.
La cosa che mi intriga di piu' - nel caso di mimetiche policrome - è che in questo modo si sbiadisce la superfice senza dover creare uno o piu' gradazioni di tinta desaturata per ogni tonalità, procedimento non solo piu' lungo ma che richiede notevole perizia onde evitare l'effetto piastrellato.

Aspetto le foto del tuo ER-2 completato :)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Messaggio da microciccio »

Fabio_lone ha scritto:Ecco qui un po di lavori fatti coi liquidi magici. E' venuto un po un pasticcio lo so ma bisogna farci un po di mano! Il prossimo verrà meglio. Ho utilizzato il liquido decolorante 1 e sull'ala destra ho già passato l'invecchiamento generico per le linee incise. Secondo me il risultato è molto più morbido e realistico della classica schiaritura sopratutto rende meglio la cottura secondo me... inoltre amalgama un po la mimetica. ...
Ciao Fabio,

a me sembra un bel lavoro. Magari, come dici tu, dato che si tratta di una novità, bisogna prenderci un po' la mano. Per il resto :-oook
Off Topic
Madd 22 ha scritto:...MA sti liquidi magici quali sono???...
Ciao Luca,

ti linko al sito del produttore. In molti a Bologna siamo rimasti colpiti dalle dimostrazioni eseguite allo stand per la semplicità d'uso ed il piacevole risultato.
Starfighter84 ha scritto:...Pensavo che sto liquido famoso starebbe benissimo su qualche velivolo imbarcato in TPS... dà proprio quell'effeto cottura dovuto alla salsedine. :)
Ciao Valè,

mi hai letto nel pensiero perché anch'io ho fatto la stessa considerazione in aggiunta a quella sulla colorazione dei nostri Viper cui ho accennato qui.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”