VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Che pena questi incastri! la mia paura è che gli errori di precisione del montaggio si ripercuotano sulle vetrature del muso Fabio... quelle fusoliere così "aperte" potrebbero far risultare i trasparenti sottodimensionati rispetto alla loro sede. Hai fatto qualche prova a secco?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Messaggio da Psycho »

Questo è un kit da modellismo estremo! :D vai così! :-acett
Fabio_lone

Re: Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Messaggio da Fabio_lone »

Ecco qualche piccolo aggiornamento, praticamente il modello è quasi montato... manca da rivedere qualche dettaglio e incollare i trasparenti. Ho fatto qualche prova a secco con gli stessi e necessariamente bisognerà stuccare... di solito cosa usate per i trasparenti?? io pensavo bicomponente, perchè si parla di fessure rilevanti, in più necessita di poco carteggio giusto per non mangiar via il miliardo di frame che ci sono... Fatemi sapere!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Messaggio da pitchup »

ciao Fabio
Bellissima l'ala a "V"!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Il bicomponente potrebbe andar bene ma attento a non "spingerlo" troppo nelle fessure altrimenti ti sporca i trasparenti dall'interno!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 459
Iscritto il: 15 novembre 2009, 12:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: federico

Re: Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Messaggio da ircedofe »

...ammazza meglio di un film giallo...
Immagine
Fabio_lone

Re: Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Messaggio da Fabio_lone »

Arieccoci con l'uccellaccio (del malaugurio!)... dopo aver passato qualche oretta buona a mascherare i vetri nei giorni scorsi (di cui purtroppo dubito molto... ma bisogna sbagliare per riuscire), oggi in vari step c'è stata una bella sessione di aerografo e la base è praticamente terminata. Ho dato il colore inferiore, schiarito i pannelli ...un po' troppo forse ma col lucido si attenuerà in più vorrei andarci pesante con l'invecchiamento.. Sopra poi ho dato una mano di alluminio scuro alclad sigillato col lucido per le scrostature e poi ho dato i due toni di mimetica senza però schiarire i pannelli. Vorrei provare i "liquidi magici" comprati in fiera a bologna da un po di noi... mi sembra la mimetica giusta per testare il decolorante e poi il filtro per invecchiamento. Vedremo cosa ne verrà fuori... per chi fosse interessato parlo di questi. Vi confesso che non vedo l'ora di finire questo modello perchè mi ha un po sfiancato modellisticamente e alla fine pure di finirlo non gli ho dato tutta l'attenzione che meriterebbe una carcassa del genere.. di sicuro ho imparato molto ma devo subito fare un modello che mi diverta altrimenti mi passa la voglia.
Comunque siamo arrivati alla parte diveretente del lavoro per fortuna: il massacro della vernice! :twisted:

A presto coi prossimi step, Fabio :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Messaggio da Psycho »

A me sembra un bel lavoro, soprattutto mi piacciono le superfici inferiori! :-oook
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2910
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Messaggio da Rosario »

Cosa e' un esperto? Uno che nel suo campo ha gia' fatto tutti gli errori possibili!
Questa frase cade a pennello!! :-D LO hai domato bene questo uccellaccio!!! MI piace molto!! I liquidi magici li ho presi pure io ma li testero' piu' anvanti!!! Ora massacralo!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Messaggio da microciccio »

Fabio_lone ha scritto:...Vorrei provare i "liquidi magici" comprati in fiera a bologna da un po di noi... mi sembra la mimetica giusta per testare il decolorante e poi il filtro per invecchiamento. Vedremo cosa ne verrà fuori...
Ciao Fabio,

sono molto interessato ai tuoi esperimenti ;) .
Fabio_lone ha scritto:... Vi confesso che non vedo l'ora di finire questo modello perchè mi ha un po sfiancato modellisticamente e alla fine pure di finirlo non gli ho dato tutta l'attenzione che meriterebbe una carcassa del genere.. di sicuro ho imparato molto ma devo subito fare un modello che mi diverta altrimenti mi passa la voglia....
Tieni duro Fabio, stai realizzando un rare bird che in pochi hanno il coraggio di affrontare modellisticamente parlando. Alla fine la passione prevarrà e uscirai da questo lavoro ancora più determinato di prima!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”