Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Moderatore: Starfighter84

SPILLONEFOREVER

Re: Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Forza Fabio!!! Non demordere. Hai affrontato un lavoro impegnativo e adesso è sicuramente arrivata la parte piu' divertente :)

p.s. Ho acquistato anche io i "liquidi magici" e voglio testarli. Mi sa proprio però che lo farai prima di me! Ti seguirò con interesse.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21799
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Messaggio da Bonovox »

a me sto modello piace tanto! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Messaggio da aspide85 »

bel lavoro..mi piace molto la colorazione delle superfici inferiori
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45940
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Diciamolo pure... sto kit era una cesso e già che l'hai messo insieme ti meriti i complimenti! magari sulla giunzione della vetratura frontale è rimasta una fessura un pò fuori scal... ma va bene anche così. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Messaggio da Icari Progene »

fabio possiamo affermare che la vernice è stata come stendere un velo pietoso per coprire l'aborto di kit che ti sei scelto? dai che però è venuto bene.... ne hai avuto di coraggio
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
matteo44

Re: Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Messaggio da matteo44 »

Dai Fabio non mollare!!
Immagina la soddisfazione che avrei quando finalmente dirai: L'ho finitoooo!!!
E poi comunque secondo me sta venendo bene...
Fabio_lone

Re: Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Messaggio da Fabio_lone »

Starfighter84 ha scritto:Diciamolo pure... sto kit era una cesso e già che l'hai messo insieme ti meriti i complimenti! magari sulla giunzione della vetratura frontale è rimasta una fessura un pò fuori scal... ma va bene anche così. ;)
Diciamolo pure... è proprio l'aereo che non ti piace :-D per la fessura, in verità spifferi ce ne sarebbero parecchi ma ormai la frittata è fatta, Pazienza!
Icari Progene ha scritto:..... stendere un velo pietoso per coprire l'aborto di kit che ti sei scelto?
Ragazzi che vi devo dire ho il gusto dell'orrido! :lol: mi ha fatto davvero penare, ma è stato un buona scuola... ho imparato sopratutto che gli amodel sono ad alto contenuto autolesionista, quindi fateli proprio se avete lo spirito giusto.... oppure se siete più bravi di me (quello di fishpot sembrava si montasse da solo...)

Piccolo aggiornamento sui Liquidi magici.

Ho usato la decolorazione.... ho trovato molte difficoltà a darla ad aerografo la mescola è molto liquida ed è difficile trovare la giusta alchimia perchè nebulizzi bene senza fare gocce ,alla fine ci si riesce ma bisogna fare molte prove. Inoltre il colore è molto trasparente quindi quando si spruzza praticamente non vedi niente... bisogna mettersi con una lampadina in modo da vedere quando bagna la plastica, una volta asciugato diventa visibile rimanendo sempre molto leggero. Il consiglio che vi do e fare tutti i pannelli e vedere cosa viene fuori e poi ripassarli ad asciugatura avvenuta (si tratta di pochi minuti). Secondo me il risultato è credibile sopratutto sugli aerei mimetici, crea una buona amalgama e l'effetto cottura al sole a mio parere è più realistico... io ho fatto un po di pasticci ma con la pratica si possono ottenere buoni risultati.
Altra peculiarità è che con un panno bagnato si riesce a rimuovere tutto (entro qualche minuto) senza intaccare i colori sottostanti quindi è sicuramente più gestibile della classica schiaritura, penso sopratutto alle decals (che onestamente ho sempre molta paura a desaturare). Inoltre se dopo 5 minuti passiamo leggermente un panno umido il colore non verrà via ma tenderà a sfumare rendendo ancora meglio.

Presto qualche fotarella, comunque secondo me il prodotto è buono magari mani più esperte delle mie riusciranno a sfruttarlo al meglio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45940
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Ma quindi sti "liquidi magici" sono acrilici Fabio? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Fabio_lone ha scritto: Piccolo aggiornamento sui Liquidi magici.

Ho usato la decolorazione.... ho trovato molte difficoltà a darla ad aerografo la mescola è molto liquida ed è difficile trovare la giusta alchimia perchè nebulizzi bene senza fare gocce ,alla fine ci si riesce ma bisogna fare molte prove. Inoltre il colore è molto trasparente quindi quando si spruzza praticamente non vedi niente... bisogna mettersi con una lampadina in modo da vedere quando bagna la plastica, una volta asciugato diventa visibile rimanendo sempre molto leggero. Il consiglio che vi do e fare tutti i pannelli e vedere cosa viene fuori e poi ripassarli ad asciugatura avvenuta (si tratta di pochi minuti). Secondo me il risultato è credibile sopratutto sugli aerei mimetici, crea una buona amalgama e l'effetto cottura al sole a mio parere è più realistico... io ho fatto un po di pasticci ma con la pratica si possono ottenere buoni risultati.
Altra peculiarità è che con un panno bagnato si riesce a rimuovere tutto (entro qualche minuto) senza intaccare i colori sottostanti quindi è sicuramente più gestibile della classica schiaritura, penso sopratutto alle decals (che onestamente ho sempre molta paura a desaturare). Inoltre se dopo 5 minuti passiamo leggermente un panno umido il colore non verrà via ma tenderà a sfumare rendendo ancora meglio.

Presto qualche fotarella, comunque secondo me il prodotto è buono magari mani più esperte delle mie riusciranno a sfruttarlo al meglio.
Durante le demo a Bologna l'aerografo era adoperato a pressioni davvero molto basse.
Inoltre, come hai detto tu, veniva consigliato un utilizzo molto graduale proprio per controllare gli effetti passaggio dopo passaggio e poterli valutare a velatura asciutta.
Aspetto con ansia le foto Fabio :-oook
SPILLONEFOREVER

Re: Fabio_lone - Ermolayev er-2 - Amodel 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Starfighter84 ha scritto:Ma quindi sti "liquidi magici" sono acrilici Fabio? ;)
Valerio il "test pilot" :mrgreen: a Bologna ha dichiarato più volte che si tratta di sospensioni in una base acquosa (per maggiore comprensione ha fatto stampare sulle etichette "acrilyc") la cui composizione varia a seconda del prodotto e dell'impiego per cui è stato realizzato.
Ha aggiunto anche che sono completamente atossici (in adeguamento ad una determinata normativa comunitaria) per cui sarebbe possibile ingerirli senza alcun pericolo per la salute.

:)
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”