VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Rosario- MiG 15 Bis Tam 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2910
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Rosario- MiG 15 Bis Tam 1/48

Messaggio da Rosario »

Bonovox ha scritto:
Rosario ha scritto:...Poi procedero' a differenziare i vari pannelli con altre tonalita' metallizzate sempre Alclad! Che ne dite?? O sarebbe meglio utilizzare i vari clear??
Se dovevi differenziare qualche pannello ti conveniva mascherare prima i pannelli interessati, spruzzare il white e poi sopra il nero di fondo, una volta tolte le mascherature, la tinta per differenziare le tonalità. In questo modo spruzzerai l'altra tinta sopra il white e la differenza sarà minima; io l'ho fatto così e mi aspettavo maggiore contrasto....!
Ottima spruzzata figghiolu! :-D
Ciao Francesco!! :-D :-D
L' idea er aquella di non dare dei contrasti molto eccessivi, ma sto usando delle tonalita' molto diverse tra loro date a strati leggeri!!
Ho cominciato a differenziare le varie pannellature con le varie tonalita'.
Questi colori sono eccezionali, hanno una resa fantastica e sopratutto sono cosi fini che per quanti strai puopi sovrapporre non danno spessore, e quindi sono ottimi per eventuali correzioni in corsa, anche sensa attendere la completa asciugatura!
Le foto non sono il massimo ma vi assicuro che i contrasti tra i vari pannelli si notano al punto giusto.
Appena monto la postazione fotografica vi faro' delle foto migliori
Immagine
Immagine
la coda ha un leggero effetto brunito
Immagine
dettaglio dell' ala
Che vene sembra?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Rosario- MiG 15 Bis Tam 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Bella finitura Rosario... alla grande! ma alla fine che tonalità hai usato? e su cosa l'hai stesa la tonalità più scura, primer nero e direttamente sul white alluminium? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: Rosario- MiG 15 Bis Tam 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Gran bella resa Rosario :-oook , mi devo decidere anche io a provarli. Li lascerai al naturale o applicherai i trasparenti per l'applicazione e la protezione delle decals?

P.S. Vedo che anche tu "impali" i modelli con penne di spessore adeguato. Quale migliore scelta di una Pilot!!! :-sbraco :-sbraco
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2910
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Rosario- MiG 15 Bis Tam 1/48

Messaggio da Rosario »

Starfighter84 ha scritto:Bella finitura Rosario... alla grande! ma alla fine che tonalità hai usato? e su cosa l'hai stesa la tonalità più scura, primer nero e direttamente sul white alluminium? ;)
Grazie Ragazzi!! Per prima cosa ho dato una base di Withe Alluminum sul fondo nero lucido. Per la coda ho fatto verniciato la parte finale in Burnt Airon, ho addolcito l' effetto con Dark Alluminium ed ho amalgamato tutto con una velatura di Gun Metal, tutti Alclad ovviamente. Per i pannelli delle ali e il pannello centrale della fusoliera, ho usato il Magnesium.
SPILLONEFOREVER ha scritto:Gran bella resa Rosario :-oook , mi devo decidere anche io a provarli. Li lascerai al naturale o applicherai i trasparenti per l'applicazione e la protezione delle decals?

P.S. Vedo che anche tu "impali" i modelli con penne di spessore adeguato. Quale migliore scelta di una Pilot!!! :-sbraco :-sbraco
Provali Guido!! Sono incredibili!!
Come ho detto nei post precedenti e' il primo NM che faccio. Penso di procedere con i vari trasparenti nel modo tradizionale!! Per i lavaggi delle pannellature cosa mi suggerite??

Le Pilot sono le pilot!!! Danno una certa soddisfazione!!! :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Fabio_lone

Re: Rosario- MiG 15 Bis Tam 1/48

Messaggio da Fabio_lone »

Bellissimo Rosario... mi fai venire la voglia di fare un bel ferroso... toccherà fare un bell'ordine di boccettine...
matteo44

Re: Rosario- MiG 15 Bis Tam 1/48

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Rosario!
Gran bella resa! Fantastico!
Fabio_lone ha scritto:Bellissimo Rosario... mi fai venire la voglia di fare un bel ferroso... toccherà fare un bell'ordine di boccettine...
Mi sa anche a me :-Figo
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Rosario- MiG 15 Bis Tam 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Rosario
fantastico, una resa cromatica bellissima!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1706
Iscritto il: 25 dicembre 2009, 20:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio
Località: Monte SanPietro (BO)

Re: Rosario- MiG 15 Bis Tam 1/48

Messaggio da Kikerman »

Ottima finitura Rosario.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Rosario- MiG 15 Bis Tam 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Rosario ha scritto:Per i lavaggi delle pannellature cosa mi suggerite??
Un grigio non troppo scuro Rosà!! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2910
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Rosario- MiG 15 Bis Tam 1/48

Messaggio da Rosario »

Bene!! Anche io avevo pensato a questa soluzione! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”