Maurizio Mauilgeo - Mig-15 bis - Hobby Boss 1/72.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24863
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Maurizio Mauilgeo - Mig-15 bis - Hobby Boss 1/72.

Messaggio da microciccio »

mauilgeo ha scritto:...cannoncino a secco!!
forse un pò fuori scala...
Ciao Mau,

l'idea è buona quindi basta solo affinarla. Calcola che il cannone Nudelman N-37 che riproduci ha un calibro di 37mm che in scala 1/72 equivale a 0,51mm, pertanto ti basta trovare un ago/tubetto metallico che abbia diametro inferiore (es.: gli aghi delle siringhe da insulina di solito sono più sottili).

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
mauilgeo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 648
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 17:14
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: mau
Località: Provincia di Pavia

Re: Maurizio Mauilgeo - Mig-15 bis - Hobby Boss 1/72.

Messaggio da mauilgeo »

Starfighter84 ha scritto:Direi di si Maurizio... un pò troppo fuori scala a occhio... :cry:
microciccio ha scritto:Ciao Mau,
l'idea è buona quindi basta solo affinarla. Calcola che il cannone Nudelman N-37 che riproduci ha un calibro di 37mm che in scala 1/72 equivale a 0,51mm, pertanto ti basta trovare un ago/tubetto metallico che abbia diametro inferiore (es.: gli aghi delle siringhe da insulina di solito sono più sottili).
microciccio
Rifatto cannoncino con sezione ago minore e filo stagno mm 0.3
ancora qualche piccola aggiustatina ma forse ci siamo
che ne dite?

saluti
mau
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45935
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Maurizio Mauilgeo - Mig-15 bis - Hobby Boss 1/72.

Messaggio da Starfighter84 »

Molto meglio! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mauilgeo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 648
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 17:14
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: mau
Località: Provincia di Pavia

Re: Maurizio Mauilgeo - Mig-15 bis - Hobby Boss 1/72.

Messaggio da mauilgeo »

ma questa è proprio sfiga nera!!
oramai avevo perso l'ispirazione per finire questo modello, (a voi capita mai??)
ed invece all'improvviso mi è tornata, tutto felice avevo ripreso il modello, fatte alcune migliorie, sistemato il
cannoncino ecc. ecc
metto finalmente mano all'aerografo e.... :-coccio :-coccio
mi parte la valvola che regola la pressione dell'aria in uscita!! :,-(
di colpo da 0,5 a 3 bar.. e per fortuna che avevo fatto una prova su un pezzetto di carta a fianco visto lo strano comportamento...

che sia un segno??

saluti
mau
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33940
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Maurizio Mauilgeo - Mig-15 bis - Hobby Boss 1/72.

Messaggio da pitchup »

Ciao
mauilgeo ha scritto:che sia un segno??
...a volte gli dei sono bizzarri nel loro decidere circa i destini di noi mortali!
riproverei domani :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45935
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Maurizio Mauilgeo - Mig-15 bis - Hobby Boss 1/72.

Messaggio da Starfighter84 »

Per fortuna che il modello non è stato inondato da un kilo di vernice sparato ad alta pressione Maurizio!! che sfortuna.... in pratica ti si è rotto il regolatore di pressione? strano....
Non demordere, dai! eri ripartito col piede giusto... sarebbe un peccato non terminare il tuo Fagot! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mauilgeo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 648
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 17:14
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: mau
Località: Provincia di Pavia

Re: Maurizio Mauilgeo - Mig-15 bis - Hobby Boss 1/72.

Messaggio da mauilgeo »

Starfighter84 ha scritto:Per fortuna che il modello non è stato inondato da un kilo di vernice sparato ad alta pressione Maurizio!! che sfortuna.... in pratica ti si è rotto il regolatore di pressione? strano....
Non demordere, dai! eri ripartito col piede giusto... sarebbe un peccato non terminare il tuo Fagot! ;)
Penso si sia rotta la manopolina del regolatore, non so se è riparabile, alternativa compressore nuovo

cercherò di finirlo in questa settimana di ferie a casa dei cognati!! ho già caricato tutto!!
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45935
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Maurizio Mauilgeo - Mig-15 bis - Hobby Boss 1/72.

Messaggio da Starfighter84 »

mauilgeo ha scritto:Penso si sia rotta la manopolina del regolatore, non so se è riparabile, alternativa compressore nuovo
Ma io credo che il regolatore si possa sostituire senza problemi Maurizio... quella del cambio di compressore mi sembra una soluzione un pò "estrema"!!! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21795
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Maurizio Mauilgeo - Mig-15 bis - Hobby Boss 1/72.

Messaggio da Bonovox »

sfiga nera, ma se ti può consolare il cannoncino mi piace parecchio! dai non mollare! :-D ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
mauilgeo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 648
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 17:14
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: mau
Località: Provincia di Pavia

Re: Maurizio Mauilgeo - Mig-15 bis - Hobby Boss 1/72.

Messaggio da mauilgeo »

ed eccomi qua...
volevo ringraziare mauro mio cognato per avermi gentilmente prestato il compressore..
come poter non utilizzare questi giorni di ferie per finire forse e finalmente questo modello??

Aggiornamenti
Due passate di Nero lucido Humbrol (ho perso le foto!!) e mano di white aluminium alclad..
che ne dite?

Ho dato l'aclad stamattina verso le 8:00, quanto conviene lasciare asciugare prima di mascherare con nastro tamiya?
devo passare anche una mano di lucido?

Saluti
Mau
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”