VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Fabio_lone - Polikarpov I-16 type 17 - Hasegawa 1/72

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Fabio_lone - Polikarpov I-16 type 17 - Hasegawa 1/72

Messaggio da Psycho »

molto bene! :-oook
Fabio_lone

Re: Fabio_lone - Polikarpov I-16 type 17 - Hasegawa 1/72

Messaggio da Fabio_lone »

Pomeriggio super produttivo oggi! Ho ultimato la colorazione del cockpit: per prima una mano di colore di base, lucido, olio e lumeggiatura particolari e tra un asciugatura e l'altra ho fatto anche na focaccia e stasera me la mangio!! :-SBAV

Riguardando le foto devo ripulire un po gli eccessi di olio ma ci siamo.. Ciao alla prossima :-oook :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Fabio_lone - Polikarpov I-16 type 17 - Hasegawa 1/72

Messaggio da Maver76 »

Bel lavoro sul pit, effettivamente c'è un pò di olio da togliere(almeno a mio parere).
Complimenti anche per la focaccia, mi ricorda casa
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: Fabio_lone - Polikarpov I-16 type 17 - Hasegawa 1/72

Messaggio da willy74 »

Vai fabio :-D !
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Fabio_lone - Polikarpov I-16 type 17 - Hasegawa 1/72

Messaggio da seastorm »

Ahahahaha, grande Fabio, bellissima la focaccia in 1/1! :-sbraco
Super complimenti per il lavoro sul "fustino"; vedo che sei già buon punto!
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Fabio_lone - Polikarpov I-16 type 17 - Hasegawa 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Non me fate vedè ste cose... a quest'ora! con la fame che c'ho quella focaccia mi fà venire l'acquolina in bocca! :-SBAV

però non ti è venuto male neanche il cockpit eh... bel lavoro Fabio! tirerei via un altro pochino il lavaggio dalle paratie laterali, ma questo l'hai già notato anche te. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Fabio_lone - Polikarpov I-16 type 17 - Hasegawa 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

nella focaccia devi ancora eseguire il lavaggio con l'olio? :-sbrachev :-sbrachev

microciccio

PS: sei davvero un fulmine con questo Rata!
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Fabio_lone - Polikarpov I-16 type 17 - Hasegawa 1/72

Messaggio da Psycho »

ma la focaccia in che scala è?? :D hmmmm :-Spaghett
Fabio_lone

Re: Fabio_lone - Polikarpov I-16 type 17 - Hasegawa 1/72

Messaggio da Fabio_lone »

microciccio ha scritto:Ciao Fabio,

nella focaccia devi ancora eseguire il lavaggio con l'olio? :-sbrachev :-sbrachev

microciccio

PS: sei davvero un fulmine con questo Rata!
Non ci crederai ma il lavaggio ad olio (a pennello ovviamente!) 5 minuti prima della fine di cottura l'ho fatto! E ho anche pensato la stessa cosa! ...per la cronaca da un po di croccantezza :-Figo

Per il fulmine.. purtroppo ho molto tempo libero visto che il lavoro scarseggia.... ma lasciamo stare... :|

Digressioni a parte... mi sono accorto di una cosa inspiegabile... le decals dei numeri sul foglio da scatola sono argentate! non capisco veramente come mai... in tutte ma tutte le foto e referenze sono bianche... anche volendo utilizzarle lo stesso tendono un po al dorato e con la colorazione verde non si vedrebbero quasi...

L'unico modo per ovviare è farmele stampare da qualcuno con la alps... visto che per il bianco non si può fare altrimenti.. e fortunatamente ho chi fa questo servizio e visto che ci sono vorrei integrare le altre insegne che mancano dato che nella scatola ci sono solo le stelle e i numeri (sbagliati :evil: ).
Non è che qualcuno di voi ha una foto di decals per il rata (anche in 48) dove c'è qualche altra insegna?

Visto che non mi va di spendere soldi per stampare 2x2cm e pagare tutta la strisica se qualcuno vuole approfittare dello spazio che avanza per stampare qualcosa mi faccia sapere! Vi dico però che la resa migliore si ha col nero e col bianco i colori a meno di non essere primari (ciano magenta giallo nero) e le sfumature sopratutto soffrono di effetto retino tipografico.... questo della foto per farvi capire meglio

Immagine

Fatemi sapere al più presto, ciao!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Fabio_lone - Polikarpov I-16 type 17 - Hasegawa 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Purtroppo il Rata non è uno di quei soggetti che mi attira particolarmente Fabio... quindi non ho decal aftermarket. Sorry! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”