VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Matteo44 - Mig-29 A - Academy 1/48

Moderatore: Starfighter84

matteo44

Re: Matteo44 - Mig-29 A - Academy 1/48

Messaggio da matteo44 »

Quasi quasi do direttamente un'altra ripassatina di marrone e verde scuro ancora più schiariti...
Fabio_lone

Re: Matteo44 - Mig-29 A - Academy 1/48

Messaggio da Fabio_lone »

dai che sei sulla strada giusta!
matteo44

Re: Matteo44 - Mig-29 A - Academy 1/48

Messaggio da matteo44 »

Ecco qua...
Ho provato a rifare il postshading sul marrone e verde scuro schiarendo ancora di più il colore...
Cosa dite? Potrebbe andare bene così?
45 Postshading 2.jpg
46 Postshading 2.jpg
47 Postshading 2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Matteo44 - Mig-29 A - Academy 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Il post è molto bello Matteo, bravo!
I colori, purtroppo, rimangono poco corretti... ma a questo punto io ti suggerisco di andare avanti comunque e portarlo a termine così com'è. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: Matteo44 - Mig-29 A - Academy 1/48

Messaggio da matteo44 »

Roger...
Adesso allora lo caramello per bene...
Ciao
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Matteo44 - Mig-29 A - Academy 1/48

Messaggio da pitchup »

ciao matteo
ottimo lavoro, adesso una bella caramellata (magari non troppo lucida per sfruttare un pò di effetto filtro) e vai con i lavaggi ad olio.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Matteo44 - Mig-29 A - Academy 1/48

Messaggio da Bonovox »

non è che sono falsati dallo scatto della macchinetta quei colori?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Re: Matteo44 - Mig-29 A - Academy 1/48

Messaggio da matteo44 »

pitchup ha scritto:ciao matteo
ottimo lavoro, adesso una bella caramellata (magari non troppo lucida per sfruttare un pò di effetto filtro) e vai con i lavaggi ad olio.
saluti
Ok... grazie
Bonovox ha scritto:non è che sono falsati dallo scatto della macchinetta quei colori?
Le foto le ha fatte la sera quindi con la luce della lampadina ma non mi sembra che i colori si differenziano tanto con la luce del giorno...
Più che altro mi sa che non è la macchinetta che sfalsa i colori ma io che sono scarso a fare le foto! :oops: :-bleaa
matteo44

Re: Matteo44 - Mig-29 A - Academy 1/48

Messaggio da matteo44 »

Non ho più aggiornato il WIP ma, anche se molto a rilento, i lavori procedono...
Prima di passare il lucido ho dovuto riprendere qualche zona qua e la perchè era trapassato un pò di colore sotto lo scotch :-bleaa ... Praticamente ho ridato una mano di colore su tutta la parte sotto...
Adesso devo sistemare un attimo il nero del muso e poi glasso il tutto...
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”