Matteo44 - Mig-29 A - Academy 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
matteo44

Re: Matteo44 - Mig-29 A - Academy 1/48

Messaggio da matteo44 »

Intanto, grazie a tutti per i commenti...
Maver76 ha scritto:...sembra però che le decal abbiano fatto un pò di silvering, hai già dato l'ulteriore passata di lucido per sigillarle?
Ciao Cosimo... La vernice lucida l'ho data prima di attaccare le decal ma non dopo... Ho posato le Decal, passato con i colori ad olio e poi ho dato la vernice opaca. Le decal sono veramente pessime ma purtroppo non sono riuscito a trovarne altre e quindi è andata così...
Fabio_lone ha scritto:...forse un po di silvering sulle croci ma secondo me con un po di lucido e ammorbidenti va via. Se proprio ti devo fare un appunto quel bel post shading si sposa poco con una pancia e degli scarichi così puliti... ci vuole onto e bisonto!
Ciao Fabio... I liquidi ammorbidenti me li devo prendere perchè non ce li ho ancora... Per l'ontume invece... voglio fare un passetto alla volta... Voglio imparare bene come fare il postshading... Forse effettivamente però la parte sotto è un pò troppo pulita... Lo terrò presente nel prossimo...
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45931
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Matteo44 - Mig-29 A - Academy 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

I vetrini sono molto limpidi, bravo Matteo! peccato per qualche sbavatura sui frames però.. hai usato il nastro Tamiya per mascherarli?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: Matteo44 - Mig-29 A - Academy 1/48

Messaggio da matteo44 »

Grazie Valerio...
Starfighter84 ha scritto:I vetrini sono molto limpidi, bravo Matteo! peccato per qualche sbavatura sui frames però.. hai usato il nastro Tamiya per mascherarli?
ho usato il nastro Tamiya per le mascherature però avendoci dato il primer prima che mi ha lasciato uno strato effetto malta appena sono andato a togliere lo scotch si staccavano anche parti di colore...
Bisogna anche dire che la foto accentua di molto... ad occhio si vede di meno... ma il difetto c'è...

Foto Modello FINITO in galleria
Ciao
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”