VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da PanteraNera »

Fabio_lone ha scritto:il tamiya va bene anche coi gunze?
Sì, va bene anche con i Gunze. Provare per credere! ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

negli stencil par di notare che anche il supporto delle decalcomanie Begemont è lievemente ingiallito. Come ha già scritto Aurelio la stella rossa ha fatto la biricchina sulle pannellature.
Detto questo e a parte lo spessore di cui ci hai già parlato quali altre impressioni hai ricevuto da queste decalcomanie. Si staccano bene dal supporto? Come reagiscono ai liquidi (quali?) applicatori? Adesività alle superfici con e senza liquidi? ecc. Vai di minirecensione! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Fabio_lone

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da Fabio_lone »

A me col rata non hanno dato nessun problema anzi... ovviamente bisogna un po "addomesticarle" col microsol ma mi sembra usuale come prassi. Trovi qualcosa qui. In effetti però l'ingiallimento si intravede, calcola che il foglio che avevo io era una delle ultime produzioni non so questa. Certo che con quel fondo lucido secondo me silvering non ne faranno neanche se ci si impegna!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da Starfighter84 »

Molto bene Max! però quoto Aurelio.... bisogna donare a quella stella un bell'effetto "painted on". :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21750
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da Bonovox »

lucidatura da maestro. Confermo anch'io per qualche decals lievemente ingiallita. Aspetto di vederlo finito! :-D :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da PanteraNera »

microciccio ha scritto:Ciao Massimo,

negli stencil par di notare che anche il supporto delle decalcomanie Begemont è lievemente ingiallito. Come ha già scritto Aurelio la stella rossa ha fatto la biricchina sulle pannellature.
Detto questo e a parte lo spessore di cui ci hai già parlato quali altre impressioni hai ricevuto da queste decalcomanie. Si staccano bene dal supporto? Come reagiscono ai liquidi (quali?) applicatori? Adesività alle superfici con e senza liquidi? ecc. Vai di minirecensione! ;)

microciccio
La cosa strana di queste decals è che sono leggermente giallastre. Il foglio però non mi sembra vcchio, infatti la carta non è ingiallita, lo sono soltando le decals....questo non me lo spiego :|

Comunque vanno bene queste decals. Il foglio cod. 72-016 per il Foxbat è bello fitto di decals a volte minuscole le decals sono una via di mezzo tra il sottile ed lo spesso, ma si addomesticano bene con il Mark Softer della Gunze. Ho solo questo ammorbidente e non so dirvi come si comportano con gli altri .Si staccano subito dal supporto, bastano solo 30 secondi in acqua tiepida. Le consiglio vivamente!

Intanto sto finendo di applicare le dcals sulle fiancate. Le dacals sono tante e minuscole, è facile anche confondersi con le scritte. E' un lavoro lungo.....
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da PanteraNera »

Rieccomi qua...

in questi giorni ho inserito il turbo ( anzi, direi i postbruciatori :-D ) e ho concluso la stesura delle decals.....ecco alcune foto. Nell' insieme è venuto bene secondo me

Immagine
Immagine
Immagine

Ora è il momento di desaturare!!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da Jacopo »

PanteraNera ha scritto: in questi giorni ho inserito il turbo ( anzi, direi i postbruciatori :-D ) e ho concluso la stesura delle decals.....ecco alcune foto. Nell' insieme è venuto bene secondo me
piccola correzione
Nell'insieme è venuto bene :-oook .
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da Biscottino73 »

PanteraNera ha scritto: .....ecco alcune foto. Nell' insieme è venuto bene secondo me
Si, molto bello :-oook
Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da Psycho »

bellissimo!
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”