PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45934
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da Starfighter84 »

Lavaggio ben equilibrato, bene Max!

ma cos'è quella chiazza scura nella parte inferiore degli scarichi? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da PanteraNera »

Starfighter84 ha scritto:Lavaggio ben equilibrato, bene Max!

ma cos'è quella chiazza scura nella parte inferiore degli scarichi? :-oook
Non e` nulla, solo un rifesso delle parti metalliche!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21793
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da Bonovox »

lavaggi non aggressivi e ben equilibrati...mi piace! Una cosa: perchè non veli in qualche particolare la bella zona metallica degli scarichi con tinte trasparenti (es. clear blue o altro)?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da PanteraNera »

Bonovox ha scritto:lavaggi non aggressivi e ben equilibrati...mi piace! Una cosa: perchè non veli in qualche particolare la bella zona metallica degli scarichi con tinte trasparenti (es. clear blue o altro)?
Per 3 motivi:

1) Avevo intenzione di creare qualche effetto ma data la scala ridotta, non ero scucuro di riuscirci e ho preferito evitare pasticci o castronate.

2) Non ho avuto una buona esperienza in genarale con i pigmenti trasparenti colorati ( sia Alclad che Tamiya)

3)Dalle foto in mio possesso non noto paricolari effetti, e se ci sono, sono troppo picoli e mi ricollego al punto 1)

Comunque il modello è quasi finito, ho già dato l'opaco e sto sistamando carrelli & portelli. Nel frattempo ieri mi sono accorto di avere commesso un grave errore di valutazione:

Durante la costruzione del modello non avevo calcolato il bilanciamento muso/coda e non avevo quindi inserito delle zavorre. Risulato: il modello si impenna perchè è sbilanciato sulla parte posteriore :-disperat :-disperat

E ora è troppo tardi per rimediare a meno che a qualcuno di voi non venga in mente una soluzione. Io ci ho pensato una giornata intera e l' unica applicabile è fissare la ruote del carrello anterore alla basetta con sue pezzetti di nastro biadesivo oppure legare il modello alla basetta con un filo di nylon da pesca sottile. Altro non saprei....
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
SPILLONEFOREVER

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Massimo inserisci un piccolissimo perno (un pezzettino di graffetta metallica) nella basetta incollandolo saldamente (magari con una goccia di ciano). Effettua un forellino di pari dimensioni su una delle ruote del carrello anteriore e quando posizioni il tuo Miggone sulla sua basetta applica un po' di Vinavil sulla parte del perno che fuoriesce (e che andrà nella ruota). Una volta asciugato il Vinavil dovrebbe evitare al modello di "sedersi" sulla coda, senza peraltro "costringerti" ad incollarlo definitivamente sulla basetta.
:)
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da PanteraNera »

Grazie per il suggerimento Guido, appena finisco il modello lo metterò in pratica ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21793
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da Bonovox »

metti semplicemente una micro pallina di patafix sotto la ruota e vedrai che tiene e quando lo vuoi sollevare dalla basetta lo puoi fare tranquillamente!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da PanteraNera »

E' finitoooo!!! :-banana

Ecco le foto in questo post dove ci sentiamo e sciviamo per i commenti. Vi aspetto!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”