Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48) FINITOOO!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33947
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48)

Messaggio da pitchup »

Ciao
se ne parlava proprio nell'altra sezione "tecnica".... ecco un motivo ottimo per usare le resine: faccio un master perche me ne servono una decina uguali, o in più progetti.
Ad esempio i piloni TER e MER non sono mai abbastanza per chi fà velivoli NATO.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4843
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48)

Messaggio da Biscottino73 »

Vedo la luce in fondo al tunnelllll.................. :cool:

Grazie per i complimenti, difatti, avendo anche altre scatole di Frogfoot, e dovendone montare ben dieci solo su questo, la clonazione è necessaria, utile e conveniente.

Mi scuso sempre per la lentezza ma, parzialmente scusato, dicembre e gennaio sono stati periodacci duri in ufficio e la sera arrivavo a casa cotto come una pera.

Avrei voluto farvi una sorpresona (visto che manca poco al termine) ma oggi con la bella giornata di sole ho voluto fare due foto all'aperto per motrarvi gli aggiornamenti.

Prima cosa: le Authentic Decals sono un' "autentica" schifezza! Sono belle si, ma sono così fiiiiini e poco elastiche che si spezzettano addirittura durante l'ammorbidimento in acqua. Così ho dovuto optare per un fare un modello un pò "rovinato" e sporco.
Le Sharkmout si sono (ho due fogli uguali) letteralmente sbriciolate e così ho prceduto autonomamente con una mascheratura. L'operazione in se ha funzionato: ho fotografato un'esemplare ancora integro, scontornato i bordi e stampato su carta adesiva per etichette. Poi con un cutter ben affilato ho ritagliato la mascheratura. L'adesività è piuttosto aggressiva, quindi è meglio ridurla un pò con le dita o attaccando e staccando l'etichetta.

Purtroppo, preso dal nervoso delle decal, ho fatto una cosa che non si dovrebbe fare: Santi a parte, non mi sono più curato e ho commesso errori e distrazioni. Difatti ho applicato subito i numeroni 24 rosso e, rendendomi conto della ....ata, ho fatto anche male la sharkmout che risulta essere più grande del previsto.
Comunque.... vabbè :( , ne rifarò un altro :-D











Ultima modifica di Biscottino73 il 18 novembre 2018, 12:39, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4843
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48)

Messaggio da Biscottino73 »

.
Ultima modifica di Biscottino73 il 18 novembre 2018, 12:40, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Fabio_lone

Re: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48)

Messaggio da Fabio_lone »

Però non sembra affatto male il lavoro con la boccaccia e anche il modello mi sembra che renda molto bene... certo che senza carichi non si può vedere, ti prego armalo!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48)

Messaggio da Jacopo »

:-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV Stupendo lavoroooo mi piace da morireeeeee bravissimooo :-oook :-oook
matteo44

Re: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48)

Messaggio da matteo44 »

Ti avrà fatto anche porcheggiare ma alla fine è venuta fuori bene quella bocca dentata... :-oook
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4843
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48)

Messaggio da Biscottino73 »

Non fatelo arrabbiare.



Aggiunti i portelli dei carrelli ed i vari carichi alari (mancono ancora due R-60M/AA-8 Aphid, sto valutando l'acquisto di quelli in resina della Plus Model).



Le tinte Alclad suggerite da Valerio per le razziere (steel ogiva e scarico, dark alluminum corpo centrale), non vi erano dubbi, si sono dimostrate azzeccatissime





Nella parte terminale della razziera ho aperto, con una punta di trapano da 0.20 mm, gli 80 (ottanta) x 6 (sei) = 480 (quattrocentottanta) :-GAZZ forellini che sono riprodotti chiusi (per forza di cose) ma che chiusi non sono nella realtà.



Adesso qualche fotincisione qua e la e ci siamo quasi.
ciaooooo
Ultima modifica di Biscottino73 il 18 novembre 2018, 12:44, modificato 2 volte in totale.
Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48)

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bravissimo Luca :-oook Il tuo Frogfoot è sempre più bello :-lino
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33947
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48)

Messaggio da pitchup »

Ciao Luca
Azz :-000 è fenomenale...belli i lanciarazzi...anzi bello proprio tutto!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45941
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: R: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48)

Messaggio da Starfighter84 »

Aggiornamenti succosi e interessantissimi Luca! i piccoli errori di posizionamento e di dimensionamento delle insegne passano in secondo piano rispetto al bel lavoro di verniciatura e invecchiamento... bravo!

Ma dimmi una cosa... l'assetto del Frogfoot è così "seduto"? non ricordavo che il carrello anteriore fosse così alto... :wink:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”