MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48) FINITOOO!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48) FINITO

Messaggio da Jacopo »

Come sai Adoro i cacciacarri o meglio gli aerei d'Attacco pesante quindi questo Su-25 non può mai essere più accettato da me :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV mi paice da morire bravissimo :-oook :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21809
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48) FINITO

Messaggio da Bonovox »

già è nà meraviglia così figuriamoci con foto migliori! :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Re: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48) FINITO

Messaggio da matteo44 »

Io continuo a ridirtelo.... sto aereo è veramente spettacolare!
A me piace un sacco!
Complimenti! Bello bello bello!

Scusa la domanda: Mi potresti dire i colori che hai usato per la mimetica?
Grazie
MORO21

Re: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48) FINITO

Messaggio da MORO21 »

Bello Luca...veramente bello...complimenti.
Ottima realizzazione pulito e preciso......unica nota....lo avrei fatto meno lucido....ma se dalle tue fonti era cosi...allora ok.

Gigi
Fabio_lone

Re: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48) FINITO

Messaggio da Fabio_lone »

E' veramente stupendo... rinnovo i complimenti che ti ho già fatto di persona. Mi associo anche io al partito del "lo avrei fatto più opaco" ma quella è solo una questione marginale, l'aereo è davvero ben fatto!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48) FINITO

Messaggio da seastorm »

Ciao Luca,
i complimenti sono alla ennesima potenza perchè hai fatto un gran bel lavoro che fa bella mostra di sè.
Davvero molto, molto bello! :-oook :-oook :-oook
Ciao, Sergio
Immagine
ROGER

Re: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48) FINITO

Messaggio da ROGER »

Spettacoloso!! Un pelino troppo lucido per i miei occhi ma i gusti sono gusti e va bene così...

Un saluto dal Roger
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48) FINITO

Messaggio da pitchup »

Ciao Luca
SPETTACOLARE....il resto me lo tengo per la Gallery!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Re: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48) FINITO

Messaggio da Enrywar67 »

.......questo è un velivolo che non mi fa' impazzire ma la tua realizzazione è ineccepibile....su tutto mi piace la pulizia e la realizzazione della camo, del pit,dei carichi, dei carrelli, delle ruote,tutti particolari che rendono un velivolo bruttarello di suo un signor modello....Bravissimo!!ciao Enrico. ;) :-oook
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48) FINITO

Messaggio da Biscottino73 »

Grazie a tutti per i complimenti :oops: , come primo modello non mi lamento, mi piace molto anche se è ben lungi dall'essere paragonabile al livello di molti vostri lavori. Presenta parecchie imperfezioni e "sbavature" ma va bene così.
Per quanto riguarda la finitura satinata è duvuta al fatto di non aver lisciato a dovere (anzi quasi per niente) la plastica prima della verniciatura (e la plastica Kopro non è il massimo).
Per la lucidatura, invece, ho dato il Semi Gloss Tamiya: la prossima volta, magari, lo taglio un pò di più con l'opaco, anche se, comunque, i riflessi sono dati anche dalla fonte di luce un pò troppo intensa inoltre, sempre per il discorso della superficie poco liscia, più di un tot lucidante o opacizzante non avevano effetto.
Colori. La mia scarsissima esperienza non mi permette di conoscere alla perfezione tutte le tonalità di colore delle varie marche, così mi sono affidato unicamente ai fogli di istruzione facendo un mix di tutto un pò, acrilico/smalto/vinilico. Sicuramente, conoscendo bene le scale cromatiche certi colori, certi colori potevano essere sostituiti benissimo con altri benchè le tabelle di conversione non li contemplino.

Sto dedicandomi alla basetta, anzi basettona, bella larga per ospitare un altro "compagno" Russo. E' alle ultime battute, devo passare di nero (per il catrame) tutti contorni dei paistrelloni di cemento e aspettare che cresca l'erbetta che ho seminato ...ahahah, questa era l'utima "battuta" :-sbraco :oops:
La pavimentazione che ho voluto, anzi cercato, di riprodurre è il PAG-14, così mi pare si chiami questo tipo di Tarmac. I segnali a terra della sosta non sono propriamente corretti o meglio, lo sono ma non dovrebbero stare così vicini al bordo erboso. Ho visto che questi "mattonelloni" vengono anche commercializzati in plastica, in resina o stampati, l'effetto devo dire che renderebbe bene (anche perchè sono correttamente texturizzati) ma non avevo voglia di spendere soldini :mrgreen: .
Ecco due fotine.
ciaoooo



Ultima modifica di Biscottino73 il 18 novembre 2018, 12:54, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”