VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48) FINITOOO!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48)

Messaggio da Psycho »

Slurp! bel modellone! mi sembra di notare che hai attaccato una razziera un po' storta! Pazienza, si nota solo se si guarda da sotto :) Complimenti per la pazienza per i 480 fori! :shock:
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48)

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

bello anche se avrei variato un pochino di più l'armamento dato che il velivolo lo consente.

Immagine
su-25_tooledup by Paolo, su Flickr

Sukhoi Su-25 Frogfoot - Carichi bellici
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Maks and Monino 2005 Photo and Info Site.


Magari fa un pochino airshow ma rende bene l'idea di quanta roba può consegnare a domicilio questo velivolo.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Re: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48)

Messaggio da matteo44 »

Sempre più bello Luca!
Con le razziere attaccate è ancora più cattivo sto Frogfoot! :-oook

Avrei però anch'io variato un pò l'armamento...
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48)

Messaggio da Ale85 »

mi dai una brutta notizia sulle decals Authentic... ho quelle per i Frogfoot worldwide, spero non mi facciano lo stesso effetto, anche perchè ho intenzione di fare l'ivoriano con la sharkmouth e se si spezza sono dolori... Oltretutto sempre dell'Authentic stavo pensando di acquistare il foglio per l'Hornet...
Ad ogni modo il tuo aereo mi piace sempre di più. Non ce n'è: magari esteticamente gli aerei russi non saranno un granchè (anche se io li trovo affascinantissimi) ma in quanto a mimetiche non li batte nessuno!
ciao
Ale
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48)

Messaggio da Biscottino73 »

Ale85 ha scritto:mi dai una brutta notizia sulle decals Authentic...
Sicuramente non ho una grande esperienza ma credo di averle trattate correttamente. Al massimo, per toglierti il dubbio o per attuare strategie diverse, prova ad applicare su una cavia una decal che non utilizzerai su tuo futuro modello.

Per il resto grazie dei complimenti, tanti errorini ci sono, mi sono appena accorto di aver montato dalla parte sbagliata i portelli del carrello anteriore :@, una raziera storta, la ruota sinistra non proprio in asse... ecc ecc
Confermo però l'angolo corretto dell'impennaggio del muso, probabilmente accentuato anche dalle foto non perfettamente orizzontali.
Biscottino73 ha scritto: Confermo però l'angolo corretto dell'impennaggio del muso, probabilmente accentuato anche dalle foto non perfettamente orizzontali.
Errata corrige.
Da una più attenta analisi ho effettivamente lasciato il carrello anteriore un pò troppo allungato :oops:
Immagine
Avatar utente
Fighter
Knight User
Knight User
Messaggi: 936
Iscritto il: 28 maggio 2011, 15:46
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo
Località: Perugia

Re: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48)

Messaggio da Fighter »

che velivolo meraviglioso il Su-25, io ne sono completamente innamorato!
e tu gli hai reso giustizia benissimo, il tuo modello è sensazionale! bravo!

Ps prenoto una quindicina di piloni che ti sei autocosttruito! :-D
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21750
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48)

Messaggio da Bonovox »

mamma mia...e chi gli dice cose a sto modello, non si sa mai s'incazza! :o
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48

Messaggio da Biscottino73 »

E' FINITOOOOOOOOOOOOOO........................................ Alleluja Alleluja.

Finalmente posso dare il fine lavori, abbondantemente oltre i termini di "legge".

Con gli ultimi ritocchi ho aggiustato l'altezza del carrello anteriore per dare il corretto angolo del muso (grazie Valerio per l'ottimo colpo d'occhio), la posizione della razziera storta, la giusta posizione dei portelli del vano carello anteriore :oops: , l'aggiunta dei due missili R-60 dell'Aire (carini, non male), tettuccio e via discorrendo. Qualche errore di giovetù è evidente, anche se devo dire che il modello non è un Hasegawa o un Tamiya e non è stato proprio semplicissimo.
Ancora mi rode non aver prestato la giusta attenzione per la bocca ed il 24 rosso, vabbè, mi sia da lezione.

Metto qualche foto veloce, non sono il massimo, lo so, ma devo ancora organizzarmi. Spero farne di migliori per la galleria ...magari con una basetta :-Figo , mò ci provo.

Un caloroso ringraziamento a tutti per i consigli ricevuti e, soprattuto, per la pazienza dimostrata per questo "piede di rana" ...o di bradipo :oops: .

ciaoooooooo

QUA la gallery.

















Ultima modifica di Biscottino73 il 18 novembre 2018, 12:49, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48

Messaggio da Biscottino73 »

THE END
Ultima modifica di Biscottino73 il 18 novembre 2018, 12:50, modificato 2 volte in totale.
Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: Biscottino73 - Su-25 Frogfoot (Eduard/Kopro 1/48) FINITO

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Complimenti Luca, alla fine lo hai domato a dovere questo Frogfoot.
Belli i dettagli e i vari particolari che hai aggiunto. Il colpo d'occhio è davvero d'effetto :-oook
Personalmente avrei reso la finitura finale un po' meno satinata ma non conosco l'esemplare reale e, naturalmente, è soltanto una questione di gusti :-lino
Quando puoi regalaci però qualche altra foto :)
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”