VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48- Finito !!!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48

Messaggio da willy74 »

:-woooo :-woooo :-woooo :-woooo :-woooo !!!
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Cosimo.

Bel lavoro con quelle decals! A quanto pare non hai avuto rotture. Secondo me prima di desaturare devi fare il washing sulle decals...perchè se ci fai caso, tutte le linee di pannello sono tutte "oleate" ma nel momento in cui c'è la decals, questa è limpida. L'effetto fa molto giocattolo così.

Te lo dico perchè hai fatto un ottimo lavoro, e il tuo MiG 29 merita assai. Inoltre ma sotto lo lasci così limpido???? neanche una colatura di olio, ruggine ? :-D

Luca

P.S.

Ma il Main pitot è un po piegato o sbaglio? :-prrrr
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Sta venendo su bene! ma secondo me qualche rottura delle decal l'hai avuta... sbaglio o l'ape ti ha dato qualche rogna? erano Cutting Edge?

Vai così Cosimo! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21749
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48

Messaggio da Bonovox »

sempre meglio! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48

Messaggio da Maver76 »

Grazie per i complimenti!
@ Valerio, non c'è nessuna rottura sulle decal, quella dell'ape maia è normale, se intendi le crepe sul nero, sotto c'è il giallo ed è prorpio così anche su quello vero, le decal sono comprese nel kit eduard, nessun aftermarket :-Figo
@ Luca, il lavaggio sulle decal è ovvio che lo farò prima dell'opaco e desaturazione, avevo solo dimenticato di menzionarlo, per le colature di olio o ruggine, non ho mai provato a farle, non vorrei che facessi qualche schifezza prorpio alla fine, proverò in qualche parte meno visibile, se viene bene allora lo sporcherò un pò.
Arrivederci con le prossime news!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Credevo fossero le vecchie Cutting Edge... allora ho visto malissimo io Cosimo, sorry! :-V
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48

Messaggio da Maver76 »

Mi stavi facendo prendere un colpo Vale, a questo punto sarai perdonato se farai un fantastico spillone :-Figo !!! (scherzo.....per il colpo,... ma per lo spillone mica tanto!)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Maver76 ha scritto:Mi stavi facendo prendere un colpo Vale, a questo punto sarai perdonato se farai un fantastico spillone :-Figo !!! (scherzo.....per il colpo,... ma per lo spillone mica tanto!)
Eeeeehhhhh, non mi sento ancora pronto Cosimo! ci vogliono anni e anni di preparazione mentale per uno Spillone! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Citation501
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 660
Iscritto il: 30 gennaio 2011, 16:20
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Torino
Contatta:

Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48

Messaggio da Citation501 »

Bello!! Con un bel lavaggio, qualche colatura/sporcatura e una leggera de saturazione nella parte interna dei pannelli....sei a cavallo!!
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48

Messaggio da Madd 22 »

Maver76 ha scritto:Grazie per i complimenti!

@ Luca, il lavaggio sulle decal è ovvio che lo farò prima dell'opaco e desaturazione, avevo solo dimenticato di menzionarlo.
Ah scusa cosimo, credovo sorvolassi :P ahahaha
Starfighter84 ha scritto: Eeeeehhhhh, non mi sento ancora pronto Cosimo! ci vogliono anni e anni di preparazione mentale per uno Spillone!
Voi non lo sapete, ma Valerio farà un anno di ritiro presso un monastero Buddista per un anno, assieme al dalai lama, prima di iniziare lo spillone :P :-prrrr :-D
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”