VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48- Finito !!!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48

Messaggio da Maver76 »

Grazie per i complimenti, non vedo già l'ora di rimetterci su le mani
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48

Messaggio da Madd 22 »

Bravo cosimo sta crescendo bene! Manca solo la striscia bianca per la mimetica ed hai finito!!!

Poi mi aspetto un invecchiamento ottimo.

ciao

P.S.
buone vacanze giù in puglia!!!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
matteo44

Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Cosimo!
Ti sta venendo proprio bene :-oook

PS: Buone Ferie
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48

Messaggio da Maver76 »

Grassie.....grassie...
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48

Messaggio da Maver76 »

Ciao a tutti ragazzi,... pensavate che avevo abbandonato il piccolo 29 ???...
Quasi,... ma fra i vari impegni, saltuariamente ci mettevo le mani e sono arrivata alla fase... diciamo meno rilassante, la posa delle decal (fra qualche giorno in poi).
Nel frattempo vi posto 2 fotine di carrelli e armamenti(qualcuno glielo voglio piazzare, tanto per)
Un consiglio, in giro nel web ho visto molte colorazioni degli AA-10(quelli più grandi), ma alla fine ho solo idee confuse, li ho trovato tutti bianchi, altri bianchi con alette grigie, altre con alette nere, le istruzioni dicono alette silver :shock: , a chi devo dar retta?
Intanto i piloni sono già ultimati, i missili sono lucidi per la posa delle decal.
Per i carrelli, ho aggiunto qualche tubicino e per ora ho appiattito solo le ruote anteriori, quelle posteriori a breve.
Via con consigli e critiche !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Se li hai visti tutti in bianco, erano sicuramente Mock Up Cosimo... quindi erano finti! Su quelli veri (sia gli Aphid, sia gli Alamo) le testate sono in Radome Tan... o, almeno, io li ho sempre visti così! :-oook In aluni casi gli Aphid possono avere anche la testata con bordature rosse che corrono lungo l'ogiva. ;)

Belle le gambe di forza dei carrelli! :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48

Messaggio da Maver76 »

Grazie Vale, ma le alette? le ho viste sia bianche che nere,crigie e sulle istruzioni addirittura silver, come dovrei farle?(sia anteriori che posteriori)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Alcune sono effettivamente nere... ma è anche difficile trovare foto di Aphid e Alamo in giro per il web....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48

Messaggio da matteo44 »

Da quello che so io e da alcune foto che ho, i missili sono tutti bianchi (anche le alette), hanno 3 bande nere nella prima parte del "fusto" e la testa è grigia o a volte rossa...
Adesso non ho foto sottomano però non appena arrivo a casa cerco di postarne qualcuna...
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48

Messaggio da Madd 22 »

Cosimo guarda che i missili che fornisce l'academy sono fatti veramente male, sono più corti e tozzi degli originali, e le alette sono sbagliate. Io per questo non li ho montati.

Belle le gambe dei carrelli...davvero! Però quelle scritte sulle gomme le potevi eliminare!!!! Sono orribili! :-bleaa :-bleaa

Ciao
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”