E voi, con quale attrezzatura fotografate?

Moderatore: microciccio

Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11585
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: E voi, con quale attrezzatura fotografate?

Messaggio da FreestyleAurelio »

Per i faretti puoi optare anche per quelli da esterno che trovi nei brico o nei ferramenta nonostante emettano luce calda perchè tramite il WB della tua macchina riesci a smorzare e ripristinare la luce che illumina i tuoi soggetti a livelli "neutri". Per il softbox quella misura và bene ma già un Phantom o Tomcat in 48 ci stanno strettini ;)
Con il softbox io uso un ISO 200, per l'Ev dipende da quanto il soggetto è "illuminato".Fai delle prove, vedrai che man man queste impostazioni basi verranno da se ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: E voi, con quale attrezzatura fotografate?

Messaggio da Jacopo »

Secondo me non c'è nulla al mondo meglio di questa macchina :mrgreen: :-prrrr :-prrrr :-prrrr
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte Wikipedia


per il resto segui il consiglio del buon Aurelio lui ne sa :-oook :-oook
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: E voi, con quale attrezzatura fotografate?

Messaggio da Icari Progene »

Nel corso del tempo la mia attrezzatura è cambiata e sta ancora cambiando!

A gennaio ho preso una Nikon D300s, a marzo un Nikon 24-120 f/4 e l'estate scorsa il flash SB900
qualche settimana fa ho preso la terza macchina sempre Nikon, D700 fx sono in trepidante attesa di andarla a ritirare.
a breve si aggiungerà anche un nuovo teleobiettivo Nikon 80-400 f/4 e un grandangolo Nikon 12-24 f/4

A Proposito,
Vendo la Nikon D90 con 15-55 e 24-70f/2.8 sigma. vendo anche il sigma 120-400. la macchina ha 31mila scatti e ancora in garanzia fino a giungo 2014. aggiungo telecomando di scatto remoto e 2 schede SD da 4GB

per il prezzo ci mettiamo daccordo...
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: E voi, con quale attrezzatura fotografate?

Messaggio da Bonovox »

Icari Progene ha scritto:.....
A Proposito,
Vendo la Nikon D90 con 15-55 e 24-70f/2.8 sigma. vendo anche il sigma 120-400. la macchina ha 11mila scatti e ancora in garanzia fino a giungo 2014. aggiungo telecomando di scatto remoto e 2 schede SD da 4GB

per il prezzo ci mettiamo daccordo...
Bell'attrezzatura, peccato che non posso...!!!! :-disperat :-disperat
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1359
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

Re: E voi, con quale attrezzatura fotografate?

Messaggio da sidewinder89 »

Da due settimane dispongo di una Nikon D200 con ottiche Nikon 12-24 f/4, Nikon 18/200 f/3.5-5.6 VR e Nikon 85mm f/1.8 (la mia preferita, dato che amo particolarmente i ritratti, per quanto mi stia divertendo molto negli scatti di tipo paesaggistico pure con il 12-24), più un flash Nikon Speedlight SB-800. :-Figo

Mio fratello, possessore dell'attrezzatura, ha autorizzato il passaggio di proprietà aggratisse del corpo macchina nelle mie mani, dato che sta valutando l'acquisto di una D800, mentre per le ottiche vedremo se andare avanti a prestiti temporanei a rotazione a seconda delle mie esigenze o se almeno una gliela compro. Da parte mia sto valutando se prendermi un 50mm f/1.8 Nikon.

Nel frattempo, oltre ad aver fatto una buona quantità di scatti durante queste due settimane di ferie ormai al termine per provarne le potenzialità, sto smadonnando perchè hanno annullato il Rally del Veneto in programma a inizio settembre per cui, per un vero collaudo sul campo, mi tocca aspettare il Due Valli a metà ottobre! :evil:
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: E voi, con quale attrezzatura fotografate?

Messaggio da microciccio »

Icari Progene ha scritto:Nel corso del tempo la mia attrezzatura è cambiata e sta ancora cambiando!

A gennaio ho preso una Nikon D300s, a marzo un Nikon 24-120 f/4 e l'estate scorsa il flash SB900
qualche settimana fa ho preso la terza macchina sempre Nikon, D700 fx sono in trepidante attesa di andarla a ritirare.
a breve si aggiungerà anche un nuovo teleobiettivo Nikon 80-400 f/4 e un grandangolo Nikon 12-24 f/4

A Proposito,
Vendo la Nikon D90 con 15-55 e 24-70f/2.8 sigma. vendo anche il sigma 120-400. la macchina ha 31mila scatti e ancora in garanzia fino a giungo 2014. aggiungo telecomando di scatto remoto e 2 schede SD da 4GB

per il prezzo ci mettiamo daccordo...
Luché,

c'hai la casella degli mp strapiena, è una settimana che ti ho scritto ed è ancora in stato in uscita! :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: E voi, con quale attrezzatura fotografate?

Messaggio da Folgore »

Aaahh tutti nikonisti qua dentro.. Io c'ho el Canon! Però per fotografare i modelli uso il Tamron 17 50 perché è quello che mi permette più ingrandimento macro possibile.. Mi piacerebbe comprare un 100 macro ma lo userei pochissimo.. Meglio risparmiare e cambiare macchina :D che la mia 500D sta per fare 60mila scatti.. Sarà il caso di fare un tagliando

Sent from my Lumia 620 using Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: R: E voi, con quale attrezzatura fotografate?

Messaggio da Rickywh »

Folgore ha scritto:Aaahh tutti nikonisti qua dentro.. Io c'ho el Canon! ...
non sei solo! anche io ho Canon!! (eos-7d)
ultimamente x i modelli uso il 17-85 su focali lunghe x ridurre le deformazioni e comprimere i piani di messa a fuoco, dovrò dotarmi di un obbiettivo migliore ma sono indeciso...

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
sochmer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 130
Iscritto il: 6 ottobre 2013, 19:10
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Lorenzo
Località: Varese

Re: E voi, con quale attrezzatura fotografate?

Messaggio da sochmer »

Ci sono anche io!

Attualmente ho una Nikon D300s con 3 anni sulle spalle (circa 120.000 scatti sul groppo) con il 70-300g AF-S VR ED ciapalì ciapalà di Nikon (che devo mandare in assistenza per un problema allo stabilizzatore) mentre come secondo corpo ho una Nikon D90 con circa 30.000 scatti e 18-105 del kit nikon :-oook
Avatar utente
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1272
Iscritto il: 30 giugno 2013, 12:10
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
scratch builder: si
Nome: Francesco
Contatta:

Re: E voi, con quale attrezzatura fotografate?

Messaggio da ziper_it »

Anche io mi sono fermato qualche tempo fa: F80, FM3A, D100, 55 1.8, 35 2.0, 80-200 2.8 (+ plasticoni 28-80 e 70-300 5.6), SB28. Esclusivamente su Velvia, qualche FP4 e delle Scala (dia bn che non ho mai sviluppato).

Faccio le foto con iPhone


Leica? Magari
Lumix? Mi accontento
Canon? Mai


Ciao,
Francesco
Rispondi

Torna a “Fotografia”