VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

E voi, con quale attrezzatura fotografate?

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: E voi, con quale attrezzatura fotografate?

Messaggio da Biscottino73 »

Icari Progene ha scritto:a breve si aggiungerà anche un nuovo teleobiettivo Nikon 80-400 f/4
:-SBAV :-SBAV ooohhhh.... questo me lo ero perso :-SBAV
Intendi l' f/4.5-5.6G? L'ultimo nato, immagino, non quello vecchio. Dimmi, lo hai poi preso? che impressioni ti dà?
Rickywh ha scritto:
Folgore ha scritto:anche io ho Canon!! (eos-7d)
Ci ho provato anch'io a passare alla 7D con il 100-400, attrezzatura standard della maggior parte degli spotters, ma proprio non riesco a trovare feeling con Canon, boh? Con questo non voglio dire che Nikon sia migliore ma solo che mi ci trovo meglio.

ciao ciao
Luca
Immagine
Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: E voi, con quale attrezzatura fotografate?

Messaggio da Folgore »

Biscottino73 ha scritto: Ci ho provato anch'io a passare alla 7D con il 100-400, attrezzatura standard della maggior parte degli spotters, ma proprio non riesco a trovare feeling con Canon, boh? Con questo non voglio dire che Nikon sia migliore ma solo che mi ci trovo meglio.

ciao ciao
Luca
Mah secondo me tra Canon e Nikon non cambia assolutamente nulla.. Ognuna c'ha i suoi pro e contro.. Io ho Canon perché avevo diversi obiettivi Canon ereditati da mio padre se no avrei potuto anche scegliere Nikon nessun problema.

Presto mi prendo anche io il Sigma 120 400 e pensiono il mio 70 210 f4 :D Pensavo anche al 70 200 F4 IS ma per i miei usi (foto in pista essenzialmente e spotting 2 volte all'anno circa) mi serve una focale più lunga..

Ciao!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: E voi, con quale attrezzatura fotografate?

Messaggio da Icari Progene »

Biscottino73 ha scritto:
Icari Progene ha scritto:a breve si aggiungerà anche un nuovo teleobiettivo Nikon 80-400 f/4
:-SBAV :-SBAV ooohhhh.... questo me lo ero perso :-SBAV
Intendi l' f/4.5-5.6G? L'ultimo nato, immagino, non quello vecchio. Dimmi, lo hai poi preso? che impressioni ti dà?
Rickywh ha scritto:
Non l'ho ancora preso per via di un paio di acquisti più urgenti ( seconda macchina e rinnovo attrezzatura invernale) appena lo prendo ti dico. comunque ultimamente ho notato una flessione nel prezzo. da 2600 a 2100.
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: E voi, con quale attrezzatura fotografate?

Messaggio da fabrizio79 »

io uso una compattina Canon Powershot SX210...per le foto che devo fare mi accontento...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: E voi, con quale attrezzatura fotografate?

Messaggio da Biscottino73 »

Libidineeeee........ :-SBAV è uscito il nuovo Nikkor 300mm f.4, stabilizzato e super autofocussato!!!
Chissà se si comporterà bene come il vecchietto e se si troverà prima o poi qualche usato a buon mercato :-Figo
(anche se ultimamente ho ridotto drasticamente i "viaggi" a tema aeronautico :.-( )
Icari Progene ha scritto:
Biscottino73 ha scritto: Non l'ho ancora preso per via di un paio di acquisti più urgenti ( seconda macchina e rinnovo attrezzatura invernale) appena lo prendo ti dico. comunque ultimamente ho notato una flessione nel prezzo. da 2600 a 2100.
...niente novità?? :-Figo

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: E voi, con quale attrezzatura fotografate?

Messaggio da sdl1958 »

E noooooo!!!!
Alla fine mi convincerete anche comprare una macchina decente!!! : :-asp :-asp
La carne è debole :oops: :oops:
Ciao

Stefano
Rispondi

Torna a “Fotografia”