VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Reflex Sony mod. Alpha ILKA-68k

Moderatore: microciccio

Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Reflex Sony mod. Alpha ILKA-68k

Messaggio da marturangel »

Una domanda per gli esperti di reflex, ho accumulato dei punti che mi danno la possibilità di avere in regalo una Sony (ex Minolta) mod. Alpha ILKA-68k, cosa ne pensate è una buona macchina o no???
posto una foto del modello in questione.
Ciao Angelo
Immagine inserita a scopo di discussione fonte Il Fotoamatore
Immagine35430 by angelo marturano, su Flickr
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: Reflex Sony mod. Alpha ILKA-68k

Messaggio da Warthog »

Non ne capisco nulla, ma se è in regalo.....
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2177
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: Reflex Sony mod. Alpha ILKA-68k

Messaggio da noris64 »

Se è la tua prima reflex e dato quello che pagherai, va più che bene. Se non ho capito male non ha la possibilitá di cambiare ottiche, ma non credo tu abbia adesso questa necessitá. :)
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Reflex Sony mod. Alpha ILKA-68k

Messaggio da marturangel »

noris64 ha scritto:Se è la tua prima reflex e dato quello che pagherai, va più che bene. Se non ho capito male non ha la possibilitá di cambiare ottiche, ma non credo tu abbia adesso questa necessitá. :)
Per ottiche intendi mettere un teleobiettivo??? In tal caso credo di si ho visto un video dove si parlava della suddetta macchina ma l'obiettivo era diverso, era più grande.
Ciao Angelo
Avatar utente
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1096
Iscritto il: 27 marzo 2011, 16:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, ecc...
scratch builder: si
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Località: Aldeno Trento
Contatta:

Re: Reflex Sony mod. Alpha ILKA-68k

Messaggio da gmax »

ciao
per quello che ti posso dire, se non fai il fotografo di mestiere e non ha grosse prese , va più che bene.
L' ottica è anche intercambiabile. Quindi ti consiglio un bel macro
cordiali saluti
Girolamo
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Reflex Sony mod. Alpha ILKA-68k

Messaggio da Starfighter84 »

A caval donato....! ma non ci spenderei ulteriori soldi per acquistare nuovi obiettivi... a quel punto meglio investire su prodotti di maggiore qualità.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Reflex Sony mod. Alpha ILKA-68k

Messaggio da marturangel »

gmax ha scritto:ciao
per quello che ti posso dire, se non fai il fotografo di mestiere e non ha grosse prese , va più che bene.
L' ottica è anche intercambiabile. Quindi ti consiglio un bel macro
Starfighter84 ha scritto:A caval donato....! ma non ci spenderei ulteriori soldi per acquistare nuovi obiettivi... a quel punto meglio investire su prodotti di maggiore qualità.
Quindi da quello che mi pare di capire non è un gran che come reflex, vero pure che sarebbe regalata, vabbè ci penso.
Ciao Angelo
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Reflex Sony mod. Alpha ILKA-68k

Messaggio da pawn »

Ciao Angelo,
Dalle prestazioni non mi sembra malaccio. Poi per chi si avvicina alla fotografia si consiglia una entry level, e questa va molto bene. È sconsigliato iniziare dalle ammiraglie corredate da ottiche professionali.
Usando là reflex capirai il suo potenziale, e cosa sia la fotografia, per poi meglio indirizzare il suo utilizzo. Un esempio, io dopo anni di reflex, e dovendola aggiornare la mia semi professionale, sono passato ad una mirror less con 34mm fisso, perché per il tipo di foto che faccio è ottimale, la reflex anche se più performante non aggiungerebbe valore, anzi apporterebbe degli svantaggi.
Se passi ad una reflex, un piccolo impegno ti è richiesto, perché se la usi in automatico allora prenditi una compatta. Ma tu sei una persona che si documenta e studia e non dovrebbe essere difficile apprendere le nozioni base.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Re: Reflex Sony mod. Alpha ILKA-68k

Messaggio da Enrywar67 »

....l'importante è che abbia la possibilita' di scattare in manuale....cosi' dopo qualche prova sul cavalletto e autoscatto ti spari tutte le pose....eppoi dalle recensioni non sembra male...se te la regalano ...che aspetti a prenderla? ;)
http://www.clickblog.it/post/201549/son ... si-al-buio
https://www.juzaphoto.com/recensione.ph ... t=sony_a68
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Reflex Sony mod. Alpha ILKA-68k

Messaggio da marturangel »

pawn ha scritto:Ciao Angelo,
Dalle prestazioni non mi sembra malaccio. Poi per chi si avvicina alla fotografia si consiglia una entry level, e questa va molto bene. È sconsigliato iniziare dalle ammiraglie corredate da ottiche professionali.
Usando là reflex capirai il suo potenziale, e cosa sia la fotografia, per poi meglio indirizzare il suo utilizzo. Un esempio, io dopo anni di reflex, e dovendola aggiornare la mia semi professionale, sono passato ad una mirror less con 34mm fisso, perché per il tipo di foto che faccio è ottimale, la reflex anche se più performante non aggiungerebbe valore, anzi apporterebbe degli svantaggi.
Se passi ad una reflex, un piccolo impegno ti è richiesto, perché se la usi in automatico allora prenditi una compatta. Ma tu sei una persona che si documenta e studia e non dovrebbe essere difficile apprendere le nozioni base.
Ciao Fabrizio, grazie per i consigli, diciamo subito che non sono un espeto del settore, per fare le foto utilizzo una compatta, però mi piacerebbe imparare ad utilizzare una reflex, ho chiesto lumi qui sul forum perchè molti utilizzano questo tipo di dispositivi, anche se si tratta di un regaloper una raccolta punti dove quindi non spenderei 1 euro, volevo capire se fosse un modello più o meno valido.
Enrywar67 ha scritto:....l'importante è che abbia la possibilita' di scattare in manuale....cosi' dopo qualche prova sul cavalletto e autoscatto ti spari tutte le pose....eppoi dalle recensioni non sembra male...se te la regalano ...che aspetti a prenderla? ;)
http://www.clickblog.it/post/201549/son ... si-al-buio
https://www.juzaphoto.com/recensione.ph ... t=sony_a68
Ciao Enrico, non saprei dirti se scatta in manuale, il primo dei due link che hai postato l'avevo visto, anche se lui utilizza un obiettivo diverso.
Ciao Angelo
Rispondi

Torna a “Fotografia”