VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Un Pò Di Aerei...Quelli Grandi!

Moderatore: microciccio

Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Un Pò Di Aerei...Quelli Grandi!

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao a tutti ragazzi, posto ancora qualche foto, decisamente migliori delle precedenti (e imbarazzanti :shock: ) che ho messo in precedenza...piano piano sono riuscito a portare a casa qualche risultato migliore!
non l' avrei mai creduto ma quello dello Spotting è un gran bell' hobby, peccato che in italia sei visto alla pari di terrorista...ma vabbè, lasciamo stare! :x

ultimamente cerco di fotografare solamente quelli più grossi, in questo caso vi beccate una piccola raccolta del "ciccione", ovvero l' A380 della Emirates... :-D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Spero vi piacciano, un saluto a tutti! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Un Pò Di Aerei...Quelli Grandi!

Messaggio da Starfighter84 »

Ma lasciali perde sti "tacchinoni civili"... te ce porto io a fà spotter serio il 25! :-sbraco :-prrrr
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Un Pò Di Aerei...Quelli Grandi!

Messaggio da mattia_eurofighter »

Starfighter84 ha scritto:Ma lasciali perde sti "tacchinoni civili"... te ce porto io a fà spotter serio il 25! :-sbraco :-prrrr
ahaha! ho gia ordinato il cambio di otturatore per il 26... :-sbraco anzi, spottamo insieme sta volta! :-oook :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: Un Pò Di Aerei...Quelli Grandi!

Messaggio da Icari Progene »

certo che a fiummicino trovi sempre delle belle condizioni di luce... qua in pianura padana c'è sempre quella dannata caligine che ammazza sfondo e nitidezza...

bravo comunque, stai migliorando molto nelle inquadrature
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Un Pò Di Aerei...Quelli Grandi!

Messaggio da mattia_eurofighter »

Icari Progene ha scritto:certo che a fiummicino trovi sempre delle belle condizioni di luce... qua in pianura padana c'è sempre quella dannata caligine che ammazza sfondo e nitidezza...

bravo comunque, stai migliorando molto nelle inquadrature
si qui in genere il tempo è abbastanza clemente, forse anche dovuto dal fatto che essendo praticamente attaccato alla costa c'è sempre vento e favorisce molto la pulizia dell' aria...
ancora devo trovare la giusta giornata che favorisce le scie all' estremità delle Winglet...ci vorrebbero appunto le giornate con parecchia condensa nell'aria...mi è capitato una volta così ma ovviamente non avevo la Reflex a presso! :( :.-(
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Un Pò Di Aerei...Quelli Grandi!

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao ragazzi! posto qualche foto che ho scattato a Fiumicino il 28 marzo, giornata un pò caotica per via della partenza dell' Air Force One, l' aeroporto era completamente blindato, compreso anche le vie limitrofe, ma erano talmente tanti i Spotters che anche la polizia si è rassegnata! :-D
oltre la partenza del presidenziale USA, erano presenti anche 4 C17 Globemaster III, arrivati da Ciampino per caricare tutte le auto che avevano partecipato al corteo di scorta per le vie di Roma, li hanno fatti decollare da una pista secondaria che non viene usata mai per decolli, tranne per quelli "speciali"...visti a pochi metri di distanza sono impressionanti, nonostante la massa decollano in nemmeno 1500 metri! :shock:

PS: almeno stavolta il Boss non si lamenta dei "tacchinoni Civili"!!! :-sbraco :-sbraco

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Ma il più atteso era lui...per il decollo si è "mangiato" praticamente tutta la pista 25...e sono 3 Km! impressionante! :shock:
ad essere sincero non l' avevo mai visto dal vivo, è stata una bella emozione...alla fine a pensarci è forse l' aereo più famoso del mondo! :-Figo
per uno Spotter con la passione di tutto cio che vola è forse la preda più ambita....vi dico solo che nemmeno sono andato al lavoro! :cool:

purtroppo per via dell' orario e del forte sole c' è il disturbo del calore e non è venuta come speravo, ma avvicinarsi di più era impossibile, almeno con le fotocamere! ;)
Immagine

un saluto a tutti!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Fabiolous
Knight User
Knight User
Messaggi: 793
Iscritto il: 28 giugno 2011, 17:28
Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Nome: Fabio
Località: Taranto

Re: Un Pò Di Aerei...Quelli Grandi!

Messaggio da Fabiolous »

Questo è un colpaccio, bravissimo!!!!!!!

Ha emozionato anche me che non supporto questi bestioni! :P

Inviato dalla mia Cabina Telefonica SIP col gettone di ottone
SPILLONEFOREVER

Re: Un Pò Di Aerei...Quelli Grandi!

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bravissimo Mattia!!!
Questo è uno scatto di cui andare fieri :-oook
Molto belle anche le foto che hai fatto ai C-17 :-lino
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Un Pò Di Aerei...Quelli Grandi!

Messaggio da comanche »

Hai fotografato delle belle prede Mattia. :-oook
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Un Pò Di Aerei...Quelli Grandi!

Messaggio da PanteraNera »

Bellissimi!! :-oook . Il 747 è uno dei miei aerei civili preferiti....in versione Air Force One poi... :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Fotografia”