Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!

CONSIGLIO REFLEX

Moderatore: microciccio

Rispondi
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: federico

CONSIGLIO REFLEX

Messaggio da ircedofe »

Ciao ragazzi,
spero di aver trovato il posto giusto per chiedervi consigli su quale macchina fotografica acquistare. deve essere una reflex e deve costare sui 500 euro. se poi avete anche dei consigli su quello che deve avere, perchè io non ci capisco molto...anzi niente (in teoria sarebbe per la mia morosa)
Immagine
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Re: CONSIGLIO REFLEX

Messaggio da Fighter »

Io non sono un fotografo (anzi sono quello che ci litiga con i fotografi! :mrgreen: ) ma lavoro con le immagini e posso darti una indicazione generale.. io possiedo un Nikon D90, macchina eccellente, nulla da dire, ma oltre il tuo budget.
Per restare precisi precisi nei 500€ ti consiglio la Nikon D3100 (---> http://www.nikonreflex.it/d3100/index.php ), provata io stesso e mi ha sorpreso molto per la qualità delle immagini in rapporto al prezzo!! si trova anche a meno di 500€ con il 18-55, obiettivo perfetto per iniziare.. se vuoi qualcosa di meglio tipo il 18-105 (che ho io ed è un bell'obiettivo) dovrai spendere un pelo di più.. queste sono indicazioni terra terra! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da ircedofe »

grazie mille del consiglio!! nel frattempo mi sono un minimo documentato e ho visto che probabilmente una scelta sensata per un neofita potrebbe essere la d3000 che oltrettutto si trova a prezzo di saldo. la grossa differenza con la 3100 è per la possibilità di fare i video. io una telecamera ce l'ho ma non so se alla fine i filmati vengono meglio con la reflex...
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
ircedofe ha scritto:deve costare sui 500 euro. se poi avete anche dei consigli su quello che deve avere, perchè io non ci capisco molto...anzi niente (in teoria sarebbe per la mia morosa)
...e come tutti ben sanno io passo per il MIGLIOR fotografo del forum giusto :-prrrr ???? Il mio consiglio è..... passate invece un bel WeekEnd in una SPA Beauty Farm in Toscana!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da ircedofe »

ah ah ah
già fatto ha offerto lei!! :-Figo
Immagine
Folgore
Brave User
Brave User
scratch builder: si

Messaggio da Folgore »

Beh no aspetta calma con una D3100..
Se vuoi restare su Nikon allora ti consiglio per 500 € circa (quasi 600) una D90 solo corpo che è parecchio meglio di una D3100 ;) Questo però se la tua morosa ha già un corredo di obiettivi (nikon).
Se no vai su Canon e per 500€ ti porti a casa una EOS500D con 18 55 IS che è una macchina fantastica per iniziare :) Se invece ha già un corredo di obiettivi Canon allora vai con un copro anche un 550D o una 50D usata ma come regalo non è il massimo :D
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da ircedofe »