Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!

aiuto per foto

Moderatore: microciccio

Enrywar67

Re: aiuto per foto

Messaggio da Enrywar67 »

Le foto le faccio con una Samsung pl21 pagata 70 euro...cerca tra le compatte che abbiano le funzioni in manuale,e quindi regolabili, della regolazione dei tempi e dei diaframmi e la taratura del bianco.... alcune le hanno....la mia no!! ;)
cap77
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista appassionato
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Andrea

Messaggio da cap77 »

grazie enry, provo a cercare qualcosa

Inviato dal mio Xperia U usando Tapatalk 4
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

cercato in rete....(m'hai fatto veni' una strana idea....te possino....!!)...le papabili sono :Nikon coolpix P310 ,Sony RX100(costa troppo :-disperat ),oppure due modelli del 2012 che magari si trovano a meno:canon ixus220 hs,Nikon P300,Samsung wb690\700........aspettiamo Natale e ci facciamo la Nikon P310.....ha tutto quello che ci serve!Ciao Enrico.
cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

che ne dici della Samsung wb30f, che é pure wi-fi ed é in offerta su Amazon a 108euro senza s. s.

Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

è molto carina....simile alla mia....ma non ha la possibilita' di regolare tempi di esposizione e diaframma,ha invece la taratura del bianco......in ogni modo rispetto al cellulare credo un altro pianeta......purtroppo per avere quelle caratteristiche bisogna spendere un po' di piu'.La mia macchina (Pl21) l'ho comprata 2 anni fa e devo dire che fino ad adesso mi ha soddisfatto.....molto importante è il fattore luce : se si riesce ad avere molta luce (diffusa) con un impostazione bassa di iso tipo 80-100-200 ,un corretto bilanciamento del bianco,un cavalletto e fotografando in autoscatto si fanno discrete foto.....Per adesso aspetto.....magari sotto Natale o subito dopo calano i prezzi!!Ciao Enrico.
p.s....mio Papa' mi dice sempre che le foto non dipendono dalla macchina ma dal soggetto!!!!! ;)
cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

mi sa che aspetterò anch'io......