Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!
aiuto per foto
Moderatore: microciccio
Re: aiuto per foto
Le foto le faccio con una Samsung pl21 pagata 70 euro...cerca tra le compatte che abbiano le funzioni in manuale,e quindi regolabili, della regolazione dei tempi e dei diaframmi e la taratura del bianco.... alcune le hanno....la mia no!!
- cap77
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista appassionato
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Andrea
grazie enry, provo a cercare qualcosa
Inviato dal mio Xperia U usando Tapatalk 4
cercato in rete....(m'hai fatto veni' una strana idea....te possino....!!)...le papabili sono :Nikon coolpix P310 ,Sony RX100(costa troppo ),oppure due modelli del 2012 che magari si trovano a meno:canon ixus220 hs,Nikon P300,Samsung wb690\700........aspettiamo Natale e ci facciamo la Nikon P310.....ha tutto quello che ci serve!Ciao Enrico.
- cap77
- Supreme User
che ne dici della Samsung wb30f, che é pure wi-fi ed é in offerta su Amazon a 108euro senza s. s.
è molto carina....simile alla mia....ma non ha la possibilita' di regolare tempi di esposizione e diaframma,ha invece la taratura del bianco......in ogni modo rispetto al cellulare credo un altro pianeta......purtroppo per avere quelle caratteristiche bisogna spendere un po' di piu'.La mia macchina (Pl21) l'ho comprata 2 anni fa e devo dire che fino ad adesso mi ha soddisfatto.....molto importante è il fattore luce : se si riesce ad avere molta luce (diffusa) con un impostazione bassa di iso tipo 80-100-200 ,un corretto bilanciamento del bianco,un cavalletto e fotografando in autoscatto si fanno discrete foto.....Per adesso aspetto.....magari sotto Natale o subito dopo calano i prezzi!!Ciao Enrico.
p.s....mio Papa' mi dice sempre che le foto non dipendono dalla macchina ma dal soggetto!!!!!
p.s....mio Papa' mi dice sempre che le foto non dipendono dalla macchina ma dal soggetto!!!!!
- cap77
- Supreme User
mi sa che aspetterò anch'io......