Scale ModelWorld 2013 - Telford (UK) 9-10/11/2013

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4843
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Scale ModelWorld 2013 - Telford (UK) 9-10/11/2013

Messaggio da Biscottino73 »

:-SBAV
http://www.smwshow.com/show.php

La butto lì così se qualcuno fosse interessato a parteciparvi.
Partenza da Milano venerdì 8 verso sera e ritorno domenica mattina, con circa 300€ (o poco più) dovrebbe essere fattibile.
Almeno una volta nella vista bisognerebbe andarci :.-(

ciao ciao
Luca
Immagine
Avatar utente
onosendai
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 392
Iscritto il: 10 dicembre 2011, 20:19
Che Genere di Modellista?: Resin Casting
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Maurizio
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Scale ModelWorld 2013 - Telford (UK) 9-10/11/2013

Messaggio da onosendai »

Stavo giusto guardando la partecipazione quest'anno dei sellers, è come al solito ricca e completa, il doppio rispetto ai nationals US, se avessi un catalogo X10 invece che X1 come adesso sarei già là con il mio stand, non voglio infierire troppo parlando delle fiere qui da noi, sarebbe come sparare sulla croce rossa......
Immagine
zipper
Knight User
Knight User
Messaggi: 721
Iscritto il: 8 marzo 2009, 11:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo
Località: Desenzano del Garda

Re: Scale ModelWorld 2013 - Telford (UK) 9-10/11/2013

Messaggio da zipper »

Telford: ho vosto cose che voi umani...

Da veterano della partecipazione (a Dio piacendo sarò lì anche quest'anno) posso assicurarvi che visto una volta diventa una droga e non potrete più farne a meno!
Tutto quello che viene fatto in Italia vi sembrerà ridicolo al confronto.
Onore anche alle capacità ed all'organizzazione dell' IPMS - UK. Gli spazi espositivi vanno a ruba e riuscire ad inserirsi è difficilissimo mentre per noi è strabiliante avere a pochi passi negozie e ditte aftermarket normalmente raggiungibili solo via internet.
Insomma una grave minaccia all'economia personale e familiare!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Scale ModelWorld 2013 - Telford (UK) 9-10/11/2013

Messaggio da pitchup »

Ciao
onosendai ha scritto:se avessi un catalogo X10 invece che X1
...lumi????? :-D
zipper ha scritto:Insomma una grave minaccia all'economia personale e familiare!
... a volte quando c'è troppo di troppo a me succede l'inverso: non riesco a comprare nulla per manifesta incapacità decisionale (oppure compro una marea di cazz....... tereteretaratà) :-D ad esempio la mia prima volta a Novegro da "stipendiato, single e con posto fisso in fabbrica" (vabbè scusate il paragone)... partenza da Cassino .... Fiat UNO 60 ... cassetta pirata "the Wall" a palla tutto il viaggio .... in pratica, io piccolo modellista di provincia, ingoiato nel vorticoso e opulento clima fieristico, simile a banchetto da tardo impero romano tipico, alla fine, comprai: TRE barattolini di Humbrol (Authentic però!), stucco e plasticard (roba che avrei trovato anche sottocasa in pratica :-bleaa).
Inoltre immaginate i commenti feroci dei colleghi modellisti al mio ritorno :-disperat
A voi capita?
Biscottino73 ha scritto:Almeno una volta nella vista bisognerebbe andarci
....un pò come i pellegrini verso i luoghi santi?????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Byron87
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 150
Iscritto il: 17 maggio 2013, 17:38
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e non 1/48 only
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: NO
Nome: Max
Località: Taranto

Re: Scale ModelWorld 2013 - Telford (UK) 9-10/11/2013

Messaggio da Byron87 »

pitchup ha scritto:Ciao
onosendai ha scritto:se avessi un catalogo X10 invece che X1
...lumi????? :-D
zipper ha scritto:Insomma una grave minaccia all'economia personale e familiare!
... a volte quando c'è troppo di troppo a me succede l'inverso: non riesco a comprare nulla per manifesta incapacità decisionale (oppure compro una marea di cazz....... tereteretaratà) :-D ad esempio la mia prima volta a Novegro da "stipendiato, single e con posto fisso in fabbrica" (vabbè scusate il paragone)... partenza da Cassino .... Fiat UNO 60 ... cassetta pirata "the Wall" a palla tutto il viaggio .... in pratica, io piccolo modellista di provincia, ingoiato nel vorticoso e opulento clima fieristico, simile a banchetto da tardo impero romano tipico, alla fine, comprai: TRE barattolini di Humbrol (Authentic però!), stucco e plasticard (roba che avrei trovato anche sottocasa in pratica :-bleaa).
Inoltre immaginate i commenti feroci dei colleghi modellisti al mio ritorno :-disperat
A voi capita?
Biscottino73 ha scritto:Almeno una volta nella vista bisognerebbe andarci
....un pò come i pellegrini verso i luoghi santi?????
saluti

Ah ah ah ah bella questa, a me capita la stessa cosa nel negozietto sotto casa, figurati :-D
---Max---
ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Scale ModelWorld 2013 - Telford (UK) 9-10/11/2013

Messaggio da pitchup »

Ciao
Byron87 ha scritto:Ah ah ah ah bella questa, a me capita la stessa cosa nel negozietto sotto casa, figurati
...è vero!!!
Comunque ora ho un segreto: nel tempo compilo/aggiorno una lista che ho sempre con me nel portafogli dove scrivo tutto ciò che mi servirebbe (kit/materiali/decals ecc)... se la cosa fa parte della lista la compro se no, no (salvo poi pentirmi il giorno dopo :-disperat)!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Scale ModelWorld 2013 - Telford (UK) 9-10/11/2013

Messaggio da comanche »

pitchup ha scritto: ad esempio la mia prima volta a Novegro da "stipendiato, single e con posto fisso in fabbrica" (vabbè scusate il paragone)... partenza da Cassino .... Fiat UNO 60 ... cassetta pirata "the Wall" a palla tutto il viaggio .... in pratica, io piccolo modellista di provincia, ingoiato nel vorticoso e opulento clima fieristico, simile a banchetto da tardo impero romano tipico, alla fine, comprai: TRE barattolini di Humbrol (Authentic però!), stucco e plasticard (roba che avrei trovato anche sottocasa in pratica :-bleaa).
HAHAHA! :-sbraco Anche a me è capitato! Marzo 2013: la prima fiera modellistica, a Verona. Tornato a casa con: un barattolino Gunze, un tubetto di stucco Tamiya, una pinzetta dell'Italeri(tra l'altro molto utile) acquistati allo stand della MBL. 30 euro spesi per i biglietti per me e mio papà e tutto che potevo trovare allo stesso prezzo, forse anche a meno, al negozio di modellismo a 500 metri da casa! :-sbraco
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Scale ModelWorld 2013 - Telford (UK) 9-10/11/2013

Messaggio da nannolo »

Io invece non resisto e qualcosa compro , anche perchè forse e' l'unica occasione in cui ho il via libera del consiglio di amministrazione ( la moglie). In qualche modo si aspetta che a una mostra mercato compri qualche cosa e allora... perche' deluderla? Mi sacrifico !! :-Figo :-Figo :-sbraco
Infatti ho due modelli in testa e alla prima occasione (almeno a parità di costo on line pero'...) me li prendo ( sempre con spirito di abnegazione e sacrificio).
Cmq ho visto le foto di questo evento e non so se riuscirei a vedere i negozianti con tutto quell'assortimento di modelli realizzati ed esposti (per sicurezza pero' lascerei il portafoglio in albergo portando solo il budget preventivato..e' piu' sicuro) :-sbraco
Varrebbe la pena andarci prima o poi, anche se e' fuori da rotte turistiche conosciute ( una scusa ci vuole senno' il consiglio lancia un OPA per cacciarmi da casa...)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Scale ModelWorld 2013 - Telford (UK) 9-10/11/2013

Messaggio da pitchup »

Ciao
nannolo ha scritto:per sicurezza pero' lascerei il portafoglio in albergo portando solo il budget preventivato..e' piu' sicuro)
...purtroppo le perfide lobby massonicomodellistiche hanno inventato un'arma letale: il Bancomat!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Scale ModelWorld 2013 - Telford (UK) 9-10/11/2013

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

tentazione forte ma per quest'anno devo passare la mano visto che il Model Game arriva subito dopo e prevede anche un giorno in più.

Se vai ti auguro buon divertimento.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Viaggi”