VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Qualche giorno a Parigi

Moderatore: microciccio

Enrywar67

Re: Qualche giorno a Parigi

Messaggio da Enrywar67 »

.......Parigi...val bene una messa....!!!!!!!!!!Buon divertimento!Enrico ;) ;)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Qualche giorno a Parigi

Messaggio da microciccio »

Un francofono saluto a tutti.

Questa tastiera mi fa letteralmente impazzire (se esistono è una azerty :-D ).

Niente Bourget anche se mia cugina ha pinocchiescamente sotenuto che avrei potuto proporlo.

Sono passato in metro sotto Euro Maquette ma non faceva parte delle nostre previste fermate.

Oggi giro dell'Ile e battello panoramico perché essendo il Primo Maggio i musei cittadini son chiusi.

Tempo inclemente con pioggia ieri sera e nel pomeriggio di oggi. Per il resto neanche un pallido sole ma tutto nuvolo.

A presto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2910
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Qualche giorno a Parigi

Messaggio da Rosario »

Paolo!!v Io ci sono andato la settimana scorsa!! Veramente ben fornito!! A giorni posto le foto!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Yamada
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 413
Iscritto il: 29 aprile 2012, 20:04
Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
scratch builder: no
Club/Associazione: Von Kazzen Club
Nome: Davide
Località: Milano

Re: Qualche giorno a Parigi

Messaggio da Yamada »

Mon Dieu de la France! Parigi è sempre Parigi, Bon Vojage mon amì... :-oook
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualche giorno a Parigi

Messaggio da Starfighter84 »

Che romanticone il nostro Moderatore... se ne va a Parigi, la citta dell'amore!! :-prrrr :-prrrr

Altro che amore... Paolo, torna pieno di scatole di montaggio!!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Qualche giorno a Parigi

Messaggio da Biscottino73 »

Apperò, e bravo Paolo :-oook , buon divertimento, Parigi è bellissima ci sono stato un sacco di volte.
Rosario ha scritto:Paolo!!v Io ci sono andato la settimana scorsa!! Veramente ben fornito!! A giorni posto le foto!!!
Noo per favore, non farci soffrire :.-(
Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Qualche giorno a Parigi

Messaggio da Psycho »

L'estate scorsa sono stato anche io a parigi e nemmeno con me il tempo è stato simpatico... :evil: Buona continuazione! ;)
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Qualche giorno a Parigi

Messaggio da Ale85 »

Che bella Parigi ci sono stato l'anno scorso in viaggio post laurea con un mio amico e ho ricordi indelebili, anche se la pioggia ci aveva scassato non poco i piani!! Ma mi sono comunque divertito un sacco e ho scoperto una città meravigliosa!!!
ciao
Ale
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Qualche giorno a Parigi

Messaggio da Bonovox »

E allora???? Io aspetto tutto sto tempo e niente foto??? :-NOOO
CMQ Parigi è stata la meta del mio bellissimo viaggio di nozze...che capitale MERAVIGLIOSA!!!! :-love
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Qualche giorno a Parigi

Messaggio da microciccio »

Eccomi Francè.
016-800X600.jpg
Il nostro albergo era sito vicino all'Opéra.
022-800X600.jpg
Manifestanti davanti all'Opéra il Primo Maggio.
039-800X600.jpg
Durante un giretto all''Île Saint-Louis troviamo un negozietto che vende dei formaggi decisamente invitanti. Ne approfittiamo per un pranzo sulle rive della Senna.
049-600X800.jpg
Notre-Dame è, insieme al Musée de l'Air et de l'Espace (ahimè siamo rimasti in città :.-( ), uno dei pochi posti aperti il Primo Maggio. Immaginate da soli la fila all'ingresso! :-000
054-800X600.jpg
Nel pomeriggio ci concediamo un giro sul battello che ci consente di dare uno sguardo alla Cattedrale da un'altra angolazione.
067-800X600.jpg
Mentre navighiamo ecco comparire il Museo d'Orsay che sarà nostra meta serale il giorno successivo.
095-600X800.jpg
Ed ecco la Torre Eiffel.

Il giorno dopo ci rechiamo al Musée Picasso trovandolo ancora chiuso per lavori. Secondo le nostre informazioni doveva essere aperto.
Dirigiamo allora verso il Centro Pompidou presso il quale giungiamo in tarda mattinata evitando così la coda del mattino.
123-800X600.jpg
Il Centro meriterebbe molto più del tempo che abbiamo a disposizione. Contiene tante, troppe cose tra cui anche il modellino della foto.
Di seguito ci dirigiamo al Museo d'Orsay e questa volta un po' di coda ci tocca anche se l'ingresso serale costa meno del diurno. Hanno riorganizzato le mostre in un modo che mi ha lasciato meno soddisfatto rispetto alla prima volta che lo visitai.
Ancora una informazione sbagliata. Per varii motivi avrei voluto rivedere il dipinto I piallatori di parquet ma l'opera, diversamente dal previsto era assente. Poco male perché la vista è stata comunque rapita dai colori degli Impressionisti. Personalmente prediligo la pittura alle altre opere esposte.
Alla chiusura, seguendo dei giapponesi poco ligi alle regole, tagliamo per un corridoio chiuso al fine di accorciare le distanze e vedere le ultime opere del nostro giro.
156-600X800.jpg
Chiudiamo la giornata con una corsa, letterale, alla Torre Eiffel che riusciamo a vedere mentre le luci danzano. La foto è di qualche secondo successiva.

Ciao a tutti.

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Viaggi”