VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Per un pò in Perù

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Per un pò in Perù

Messaggio da Maver76 »

Salve a tutti ragazzi, fra poco esattamente a partire da sabato vi lascerò per 3 settimane, andrò in Perù.
Volevo chiedere agli esperti di aeroporti, all'estero (Perù) si può portare olio e vino? o ci sono delle restrizioni, tipo olio o vino sono proibiti e ti mettono in gattabuia?
Si intende che li metterò nella valigia grande destinata nella stiva, ovvio! e imballati a prova di schianto!
Sarebbe abbastanza importante saperlo, regalo per futura suocera, e detto questo ho detto tutto!
Grazie a tutti voi e spero di riscrivervi, sempre se non mi mettono dietro le sbarre per un pò d'olio!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Per un pò in Perù

Messaggio da Jacopo »

Buon viaggio carissimo e secondo me puoi portare il regalo :-Figo :-oook :-oook
Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Re: Per un pò in Perù

Messaggio da johnnycere »

Dipende dalla compagnia aerea, nella carta d'imbarco leggi bene che spiegano tutto: io per non saper nè leggere nè scrivere chiamerei il numero verde... :-oook
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Per un pò in Perù

Messaggio da Starfighter84 »

Prima di tutto, buon viaggio!
Poi, per quanto riguarda i liquidi, credo che ci siano delle restrizioni anche per i liquidi che vanno nella stiva.... informati bene! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Per un pò in Perù

Messaggio da davmarx »

Però, mica male come vacanza, Cosimo. Buon viaggio e buon divertimento! Se hai 5 minuti liberi prova a cercare un negozio di modellismo, magari trovi qualcosa di strano! :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Enrywar67

Re: Per un pò in Perù

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Cosimo.....buon viaggio e buon divertimento!!Enrico. ;)
P.S.....non credo possa portare quelle cose...... :-incert :-incert
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Per un pò in Perù

Messaggio da Maver76 »

Mi sono in parte informato, in dogana per gli alcolici (vino) si possono portare max 3L, e fin qui ci siamo, ma per l'olio non ho trovato niente, al limite li dichiaro e se non si può li requisiranno amen.
poi ci rivedremo a Marzo!

P.S.
basta che non vado in gattabuia per un pò d'olio!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Per un pò in Perù

Messaggio da pitchup »

Ciao
Divertiti...e buona passeggiata a Macchupicchu!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Per un pò in Perù

Messaggio da microciccio »

Ciao Cosimo,

come sempre c'è una piacevole confusione :-sbraco anche sulle pagine dell'ente preposto ad occuparsi di Aviazione Civile, l'ENAC.

Ti segnalo il link degli Articoli vietati in stiva. Come prevedibile descrive i materiali in termini generali, quindi, secondo me, la valutazione su vino e olio va fatta tenedo presente che potrebbero essere considerati entrambi liquidi infiammabili.

Come anticipato, nello stesso sito, alla pagina Trasporto di liquidi nel bagaglio a mano è contenuta questa affermazione: Mentre non vi sono limitazioni per i liquidi inseriti nel bagaglio da stiva (quello consegnato al check-in per essere ritirato nell'aeroporto di destinazione), ....

Ma allora ci sono liquidi il cui trasporto è vietato nella stiva oppure no? :-crazy

Mi spiace di essere stato solo ironicamente polemico nell'evidenziare l'incongruenza. Ti consigli anch'io di telefonare (segna il nome dell'operatore che risponde, data e ora ecc.) anche in due momenti differenti, potresti ricevere risposte diverse. Attieniti alla più restrittiva e recati in aeroporto con la massima tranquillità, infatti, ai controlli, potresti trovare un'ulteriore differenza. :-prrrr :-sbraco

Buon viaggio e a presto. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Re: Per un pò in Perù

Messaggio da matteo44 »

Ciao Cosimo e buon viaggio anche da parte mia!!!!
Rispondi

Torna a “Viaggi”