VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Un' esperienza indimenticabile

Moderatore: microciccio

Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Un' esperienza indimenticabile

Messaggio da PanteraNera »

Ciao ragazzi, volevo condividere con tutti voi la bellissima esperienza di oggi! Era da un pò di tempo che volevo provare questa cosa, ma mi mancavano gli agganci giusti...tramite passaparola finalmente ho trovato quello che cercavo....fare un esperienza di volo da diporto/sportivo. Mi sono recato alla aviosuperfice Kong di Monte Marenzo, vicino a Lecco, dove mi aspettava il pilota ed il suo aereo, un ICP Savannah eccolo qui

Immagine

Dopo aver fatto un ripasso sugli strumenti di bordo ed un breve briefing, cuffie addosso, cinture allacciate, checklist alla mano, a tutta manetta in un men che non si dica siamo già in aria. Ci dirigiamo verso il lago di Garlate dove ammareremo, ma prima facciamo un incontro ra sia vvicinato con una coppia di poiane, che risaliva una termica proveniente dal lago sottostante. Per un attimo mi è sembrato di essere come i due rapaci....libero! In un battibaleno scendiamo sul lago. Le perfette condizioni di oggi fanno sì che il lago sia liscio come l' olio, c'è solo un pò di foschia e le cime della Grigna e del Resegone sono nascoste. Decolliamo e qui inizia il bello. Riccardo, il pilota, mi fa prendere il comando....aiuto!...confesso un pò di panico lo ho avuto ed ero molto goffo perchè la cloche era in mezzo ed io la manovravo con il braccio sinitro . Inoltre, l' abitacolo era veramente a misura di Puffo, io che sono alto 1,85 mt ero accartocciato :-sbraco .... Mi sono sentito un pò come lui...

Immagine

Tozzi-Fan! Banzaiiii! :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

Dopo qualche minuto di volo da fare invidia al solista delle Frecce Tricolori durante il "volo folle", :-sbraco dove non riuscivo a tenere il velivolo livellato, mi sono un po più sentito a mio agio. Il pilota effettua un secondo ammaraggio sul lago, questa volta in acque più profonde, correggendo la discesa in quanto una piccola imbarcazione stava transitando proprio sotto di noi. Adesso tocca a me decollare....tiro la leva del' accelatore verso di me....e in un battito di ali sono già sù, mi sorpendo delle caratteristiche STOL di questo piccolo velivolo. Piloto ancora io per qualche minuto, mi allineo alla pista e il pilota riprende i comandi per atterrare.ù

Che dire? è stato bello ma troppo breve, è durato solo mezzora.... :-disperat . E' stato emozionante, a volte non mi rendevo conto, sembrava di sognare :-yahoo . Mi dicevo " Lo sto facendo veramente? Non sono su un simulatore...è tutto vero!! Ho imparato molte cose che non sapevo sugli idrovolanti. Sono mezzi fantastici, si può scegliere lo specchio di acqua che si vuole ed andarci....

Il pilota si è complimentato con me per le mie buone conoscenze dei fondamentali, mi ha chiesto come facevo ad avere conoscenze così buone se non avevo mai volato su un aero simile. Rispondo perchè un pò ho giocato ai simulatori, poi perchè faccio modellismo in scala quindi un pò di cose le so. Alla fine ho consegnato al pilota un nostro bigliettino da visita, un pò di propaganda non fa mai male. :-oook
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2703
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Un' esperienza indimenticabile

Messaggio da ponisch »

Complimenti per l'esperienza fatta. :clap:
Penso che eri come un bambino alle giostre. :-yahoo :-banana :-XXX
La pubblicità MT sempre e ovunque.
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Un' esperienza indimenticabile

Messaggio da Vegas »

Bellissimo il tuo racconto,
Sono esperienze che ti restano.
Ora dovresti modellare un kit di questo aereo!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Un' esperienza indimenticabile

Messaggio da PanteraNera »

Vegas ha scritto:Bellissimo il tuo racconto,
Sono esperienze che ti restano.
Ora dovresti modellare un kit di questo aereo!
Eh l'ho pensato! :) , Ma da un rapido controllo sul web ho constatato che non esiste nessun kit... :roll:
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Un' esperienza indimenticabile

Messaggio da Starfighter84 »

Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare.
(Leonardo da Vinci)

E Leonardo non si sbagliava...

Bella esperienza Massimo, bravo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Re: Un' esperienza indimenticabile

Messaggio da BernaAM »

E le foto? Non puoi fare una cosa del genere senza almeno una foto tra le nuvole. Bravo.
Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Un' esperienza indimenticabile

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

mi ha appena scritto il tuo capo:
► Mostra testo
Hai fatto bene Massimo. :-oook Adesso basta solo prenderci la mano e magari entro poco sarai brevettato e solista nel cielo. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Un' esperienza indimenticabile

Messaggio da PanteraNera »

BernaAM ha scritto:E le foto? Non puoi fare una cosa del genere senza almeno una foto tra le nuvole. Bravo.
Ciao.
Fabrizio.
Ne ho fatte due in croce...Le posterò...Ero veramente scomodo e la cosa mi ha preso veramente....Non ho avuto molto tempo anche perché ho pilotato e quando non pilotato dovevo ascoltare il pilota ....Poi non avevo mai fatto foto di questo tipo ... Insomma devo riprovarci ma da passeggero a tutti i effetti.....
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Un' esperienza indimenticabile

Messaggio da PanteraNera »

microciccio ha scritto:Ciao Massimo,

mi ha appena scritto il tuo capo:
► SHOW SPOILER
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio ha scritto:Hai fatto bene Massimo. Adesso basta solo prenderci la mano e magari entro poco sarai brevettato e solista nel cielo.
Eh magari...Il brevetto costa 3800 euro....Un aeroplano di quel tipo usato costa sui 25.000 euro, il noleggio circa 100-200 euro all'ora...Sono costi che per un impiegato fantozziano come me :-prrrr , sono improponibili..... Ahimè
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Un' esperienza indimenticabile

Messaggio da fabrizio79 »

Complimenti per l'esperienza!!
PanteraNera ha scritto:Eh magari...Il brevetto costa 3800 euro....Un aeroplano di quel tipo usato costa sui 25.000 euro, il noleggio circa 100-200 euro all'ora...Sono costi che per un impiegato fantozziano come me :-prrrr , sono improponibili..... Ahimè
Dai Massimo!! fai girare l'economia! finanziamento per 180000 rate e sei a posto!! :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Viaggi”