Pagina 1 di 1

Aggiornamento dei permessi del forum - IMPORTANTE!

Inviato: 14 novembre 2012, 1:02
da Starfighter84
Ultimamente abbiamo riscontrato un aumento di iscrizioni da parte di utenti che, giunti sul nostro forum, erano più interessati alla sezione "mercatino scambio/acquisto" che alla reale funzione del forum di MT (quella di promuovere il modellismo e passare dei sani momenti di svago).
Per questo motivo, dopo averne discusso con Simmons e aver interpellato il giudizio dei moderatori, abbiamo deciso di aggiornare i permessi (e quindi la possibilità di usufruire di talune funzionalità) agli utenti appena registrati e/o arrivati da poco sul nostro forum.

Con l'aggiornamento dei permessi abbiamo deciso di abbassare la soglia oltre la quale i Messaggi Privati verranno abilitati, e porre un limite all'utilizzo della sezione "mercatino". Allo stato attuale, questi sono i vincoli:

Utenti appena iscritti o con meno di 150 messaggi sul forum:
  • Non sono autorizzati ad inviare MP ma possono riceverli.
  • Non sono autorizzati a vedere, rispondere o a proporre discussioni nella sezione "mercatino".
Al raggiungimento della soglia di 150 messaggi il sistema "sbloccherà" in automatico le funzioni di cui sopra. Per cui:

Utenti con numero di messaggi uguali o superiori a 150:
  • Possono inviare MP e riceverli.
  • Possono visualizzare, interagire, rispondere e proporre discussioni nella sezione mercatino.
Fermo restando quanto detto sopra, gli utenti già "anziani" o con numero di messaggi già sufficiente manterranno invariati i loro permessi. Se si presentassero problemi (accesso, nome utente o password, sezioni del forum non visualizzabili nonostante numero di messaggi congruenti) non esitate a contattare me o Simmons utilizzando lo spazio "aiuto" del forum.

Ci dispiace, ad essere sinceri, aver inserito queste limitazioni. Purtoppo la tendenza delle ultime settimane ci ha messo in allarme e abbiamo reputato opportuno porre un limite a delle situazioni potenzialmente pericolose.
La nostra community deve rimanere un luogo sereno e tranquillo e vogliamo tutelare, con qualsiasi mezzo, gli utenti che ne fanno parte e che ci dimostrano, giorno per giorno, di voler dare un contributo concreto e tangibile a questo spazio.

Siamo certi che condividerete il nostro pensiero.

Un saluto. Valerio e Simone - Starfighter84 e Simmons. :)