MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

+1

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
simmons
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 834
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:38
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Roma
Contatta:

+1

Messaggio da simmons »

Salve a tutti cari forumers,
come certi di voi avranno notato, ho inserito un nuovo pulsante nel primo post di ogni argomento.
Questo è il nuovo pulsante +1 di google che presto entrerà a far parte delle nostre abitudini di ricerca quotidiane.

Ma a cosa serve?
in pratica è una sorta di "raccomandazione".. da poco i risultati di ricerca hanno a fianco il pulsante +1 che da la possibilità di suggerire a gli amici e al mondo i links per facilitare la ricerca. Non solo, presto i pulsanti +1 arriveranno ovunque!! (su Modeling Time già c'è dal primo giorno).
Questo permetterà di ottenere dei risultati di ricerca pertinenti oltre ai soliti parametri di google anche a i parametri di scelta dei vostri amici.

Naturalmente tutto questo è già integrato nei google account e quindi per quelli di voi che sono riusciti a entrare in google plus, posso dire che già potranno godere dei benefici di questo piccolo utile pulsante!.

N.B. il pulsante +1 è solo nel primo post perchè è relativo all'argomento non al singolo post.

Per ulteriori informazioni:
http://www.google.com/+1/button/
[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=OAyUNI3_ ... r_embedded[/BBvideo]
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: +1

Messaggio da microciccio »

Ciao Simone,

se ho capito bene quando gli argomenti, per i quali è sto cliccato il bottone +1, vengono individuati da Google durante una ricerca saranno evidenziati dalla presenza sulla destra del bottone +1.

La cosa allora ha senso nella misura in cui si cliccano solamente argomenti che realmente consideriamo interessanti, altrimenti rischieremmo di eseguire ricerche in cui tutti i risultati sono evidenziati da +1.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
simmons
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 834
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:38
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Roma
Contatta:

Re: +1

Messaggio da simmons »

certo,
ma praticamente non bisogna stare troppo a pensare se vale la pena fare +1, oerchè se l'argomento è interessante ci saranno più persone che vorranno "evidenziarlo" e quindi sarà evidenziato di più automaticamente.

Comunque non è che si scala la classifica di google.... altrimenti diventerebbe velocemente una gara a chi clicca di più... è solo un'utilità che può arricchire la tua ricerca vedendo cosa hanno suggerito i tuoi amici.

Consideralo come il "mi piace" di facebook. In pratica tu clicchi su mi piace ma non è necessariamente l'argomento della vita.. per quello c'è google plus dove volendo puoi condividere links, immagini video o altro a determinate cerchie di amici. Sul profilo poi ci sarà l'elenco delle cose su cui hai cliccato +1..
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”