VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

MT trasloca su un nuovo server - leggere attentamente!

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5378
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: MT trasloca su un nuovo server - leggere attentamente!

Messaggio da Dioramik »

siderum_tenus ha scritto: 21 gennaio 2018, 11:20 Fortuna che ho un solo wip (e se anche andasse perso, non sarebbe una tragedia)! :-D
Invece secondo me il tuo wip è molto importante, intanto perché lo stai esponendo bene con foto e tutti i tuoi dubbi e le tue perplessità tecniche, questo per quelli come me è utile, inoltre hai avuto alcuni guai da risolvere e su queste cose c'è sempre da imparare, vedi per esempio il problema del frontino del tettuccio e la soluzione suggerita e da te adottata, tutto questo è oro colato per me.
Quindi?
Quindi fai il backup cortesemente e non rischiare di perderlo che io ti sto seguendo con moltissimo interesse. :-oook
Adesso subito al lavoro di backup, Marsch :-laugh
Senza offesa eh... :-oook
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: MT trasloca su un nuovo server - leggere attentamente!

Messaggio da Warthog »

Ok
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MT trasloca su un nuovo server - leggere attentamente!

Messaggio da Starfighter84 »

Cox-One ha scritto: 21 gennaio 2018, 11:25 Il dominio rimane lo stesso?
Assolutamente sì, e parte dell'allungamento dei tempi dipende proprio da questo... per trasferire il dominio bisogna spegnere MT, copiare sul nuovo account, controllare e riattivare. Cambiando dominio non ci sarebbero stati problemi, ma non cambieremo mai!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2177
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: MT trasloca su un nuovo server - leggere attentamente!

Messaggio da noris64 »

:-XXX
Buon lavoro!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7853
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: MT trasloca su un nuovo server - leggere attentamente!

Messaggio da siderum_tenus »

Dioramik ha scritto: 21 gennaio 2018, 11:36
siderum_tenus ha scritto: 21 gennaio 2018, 11:20 Fortuna che ho un solo wip (e se anche andasse perso, non sarebbe una tragedia)! :-D
Invece secondo me il tuo wip è molto importante, intanto perché lo stai esponendo bene con foto e tutti i tuoi dubbi e le tue perplessità tecniche, questo per quelli come me è utile, inoltre hai avuto alcuni guai da risolvere e su queste cose c'è sempre da imparare, vedi per esempio il problema del frontino del tettuccio e la soluzione suggerita e da te adottata, tutto questo è oro colato per me.
Quindi?
Quindi fai il backup cortesemente e non rischiare di perderlo che io ti sto seguendo con moltissimo interesse. :-oook
Adesso subito al lavoro di backup, Marsch :-laugh
Senza offesa eh... :-oook
Yawhol!!! :-D :-D

Silvio, sei gentilissimo, ma tu stesso sei molto più avanti di me per quanto riguarda la tecnica modellistica.

/ OT

Comunque, c'è un sistema rapido per fare il back up di un proprio topic, oppure bisogna salvare le singole pagine su pc? In questo caso, però, tanto varrebbe salvare solo i propri post, perché quelli degli altri utenti -al momento del loro caricamento sul nuovo server- comparirebbero come solo testo.

...O sto scrivendo una marea di corbellerie? :-prrrr :-sbraco

P.s. Qual è poi la procedura per ricaricare il tutto sul forum?

Mi rendo conto che probabilmente tutte queste domande si riveleranno superflue perché non ci sarà alcun problema, ma la prossima settimana in pratica non sarò mai a casa, e volevo sistemare il tutto prima di partire ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: MT trasloca su un nuovo server - leggere attentamente!

Messaggio da anamici31 »

Dite la verità, questa decisione è stata presa per colpa mia... dopo che oggi ho detto che non sapevo la differenza tra un F104 G ed uno S, avete deciso di emigrare nella speranza di non vedermi più nel nuovo server.... :-sbraco
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MT trasloca su un nuovo server - leggere attentamente!

Messaggio da Bonovox »

:-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: MT trasloca su un nuovo server - leggere attentamente!

Messaggio da Seby »

Si sono scocciati dei modellisti scarsi come me e chiudono tutto, "vanno a comprare le sigarette"! :)

Ovviamente spero non si perda nulla, farò qualche backup. Mi dispiace per lo sbattimento! Grazie per il lavoro che fate per tutti.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5378
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: MT trasloca su un nuovo server - leggere attentamente!

Messaggio da Dioramik »

siderum_tenus ha scritto: 21 gennaio 2018, 13:47 Comunque, c'è un sistema rapido per fare il back up di un proprio topic, oppure bisogna salvare le singole pagine su pc? In questo caso, però, tanto varrebbe salvare solo i propri post, perché quelli degli altri utenti -al momento del loro caricamento sul nuovo server- comparirebbero come solo testo.

...O sto scrivendo una marea di corbellerie? :-prrrr :-sbraco

P.s. Qual è poi la procedura per ricaricare il tutto sul forum?

Mi rendo conto che probabilmente tutte queste domande si riveleranno superflue perché non ci sarà alcun problema, ma la prossima settimana in pratica non sarò mai a casa, e volevo sistemare il tutto prima di partire ;)
Non so se c'è qualche metodo per fare il backup, io ho copiato il codice del messaggio, cioè vai in modifica così se ci sono anche dei "TAG" copi anche quelli.
Comunque Valerio ha parlato degli ultimi messaggi inseriti, questo significa (credo) che gli admin hanno già un backup loro che verrà caricato e magari potrebbe andare perso qualche ultimo pezzo.
Quindi quando scrivi un messaggio importante, da oggi in poi, fai anche un tuo copia/incolla e sei apposto.
Almeno così ho inteso io, potrei sbagliare però.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MT trasloca su un nuovo server - leggere attentamente!

Messaggio da Starfighter84 »

Dioramik ha scritto: 21 gennaio 2018, 21:24
Non so se c'è qualche metodo per fare il backup, io ho copiato il codice del messaggio, cioè vai in modifica così se ci sono anche dei "TAG" copi anche quelli.
Comunque Valerio ha parlato degli ultimi messaggi inseriti, questo significa (credo) che gli admin hanno già un backup loro che verrà caricato e magari potrebbe andare perso qualche ultimo pezzo.
Quindi quando scrivi un messaggio importante, da oggi in poi, fai anche un tuo copia/incolla e sei apposto.
Almeno così ho inteso io, potrei sbagliare però.
Esatto, Silvio ha centrato in pieno il metodo giusto: copiate ed incollate in un file Word i vostri interventi compresi i "TAG" delle immagini... così, nel caso, vi basterà incollare il testo salvato per avere di nuovo l'intervento con foto già caricate! :-oook
anamici31 ha scritto: 21 gennaio 2018, 14:02 Dite la verità, questa decisione è stata presa per colpa mia...
No no, te non la passi così liscia... alla prima occasione utile (fiera, evento ecc) pagherai la colazione a tutti per farti perdonare della tua enorme mancanza!!! :-woooo :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”