VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da robycav »

Da parte mia, che sono qui da poco più di un anno, non posso che ringraziare tutti voi, per avermi fatto trovare in questo sito disponibilità, competenza, supporto, cortesia e soprattutto una bellissima comunità a cui auguro di tutto cuore il meglio!!!

Buon compleanno MT!!! :-brind
Grazie mille a tutti voi!!
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5378
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da Dioramik »

Grande Valerio, hai saputo condividere con molto cuore parte della tua vita, sia privata che modellistica, raccontandoci la nascita e la storia sia del sito che del forum di M.T.
Non sapevo che tu fossi figlio d'arte nell'hobby modellistico, è una cosa bellissima un padre che nell'infanzia condivideva la tua stessa passione, fantastico.
Tu e Simone avete creato una cosa meravigliosa e non dimentichiamo chi negli anni vi ha dato una mano.
Io vi ho conosciuto da poco e partecipo ancora da meno ma è stata una delle cose belle del 2017 che mi ha fatto riavvicinare al modellismo aereo, passione che, se pur sopita, è sempre stata al primo posto nelle mie passioni hobbystiche.
Ho visto diversi forum prima di approdare qui in M.T., tutti molto belli e interessanti ma qui ho trovato qualcosa di più umano, di più vicino all'amicizia reale e non solo un luogo dove postare i lavori fatti o chiedere aiuto e informazioni.
Auguri M.T., che questo successo possa durare per tanti, tantissimi anni ancora.
A presto, spero di potervi conoscere di persona in questo 2018.
Silvio

Buon 2018 a tutti.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5009
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da fabrizio79 »

Buon Compleanno MT!!!

orgoglioso di farne parte!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da sdl1958 »

C'ho messo un po' a leggere tutto!
Condivido i principi che hai posto in MT. Per questo mi piace leggere e partecipare quando posso.
Complimenti a Te e Simone per la voglia e la costanza. Senza non si fa nulla!
Da appassionato da sempre a questo hobby ho imparato molto...mi avete fatto spendere tanto in diavolerie varie comprese cere per pavimenti e limette per unghie.
Soprattutto apprezzo l'ambiente depurato e filtrato dagli aspetti meno nobili dell'animo umano. Magari fosse così anche alle riunioni di condominio.

Al 15°
Ciao

Stefano
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2177
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da noris64 »

Grazie Valerio! Grazie MT! Orgoglioso di farne parte.
Anche io non perdo occasione di affacciarmi al forum per leggere, soprattutto (ahimè), delle quotidiane novità che il mondo del modellismo porta. Un mondo che a mio avviso MT rappresenta più che dignitosamente.
Il più grande merito che gli amministratori ed i moderatori hanno, è stato quello di aver trasformato una comunità virtuale in un gruppo di amici reali! Mi rendo sempre più conto che oggi valori come l'"amicizia" hanno un valore enorme.
AUGURI MT!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7853
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Valerio,

Un post davvero sentito, nel quale tanto di noi si saranno rispecchiati (quanto meno relativamente alla passione modellistica: non è cosa da tutti creare un sito a tema modellistico che riesca a raggiungere tali dimensioni :-prrrr ), dal quale traspare la passione e l'impegno senza limiti che sia tu che lo Staff mettete quotidianamente per far andare avanti il tutto. ;)

Da parte mia, che ho iniziato a frequentare MT due anni e mezzo fa (limitandomi -fino ad un mesetto fa- ad assorbire informazioni, tecniche e consigli) ho sempre apprezzato l'atmosfera che -sia pur filtrata da un pc, uno smartphone o altro strumento elettronico- si è sempre respirata su questo forum, improntata alla cordialità, alla gentilezza e -soprattutto- alla condivisione.

Su queste pagine (che pure vedono realizzare moltissimi modelli di livello estremamente elevato) nessuno si atteggia a maestro o professore, e tutti -dal primo all'ultimo utente- si mettono a disposizione degli altri con una foto, uno spunto, un suggerimento.

Purtroppo, in questo periodo, non mi è stato possibile incontrare e conoscere di persona altri utenti (al di fuori di Aurelio); la speranza è che quest'anno riesca -tra una riunione e l'altra- di riuscire ad essere maggiormente presente anche fisicamente (a tal proposito, stavo facendo un pensierino per Verona... chissà ;) ).

Mi scuso per la prolissità del post, e ringrazio ancora Valerio ed i moderatori per il bellissimo lavoro svolto.

TANTI AUGURI, MT
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da Cox-One »

Io, da modellista passatempo, posso solo dire che va bene così!
Modello da quando avevo 14 anni, con fasi più o meno produttive, non ho mai fatto di questo hobby una "mania" e non sono mai stato alla ricerca del risultato assoluto .... pur ammirando chi con lavoro e impegno riesce a tirare fuori veri capolavori. ... ma ho sempre apprezzato il fatto che nel forum non ci sia un "verbo modellistico" a cui chi non si adegua è tacciato di blasfemia. Il modellismo è un'arte .... e come tale ogni uno di noi la vive e la esprime secondo le sue corde.
Ecco questo è la mia "aggiunta" a quanto detto da Valerio.
In questi 10 anni quelli che sono stati messi alla porta erano spesso dei profeti del loro modo di fare modellismo .... su MT tutti hanno casa, tutti possono mostrare i loro lavori, tutti possono insegnare qualcosa .... nessuno può pretendere alcun ché.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da fearless »

Credo che molte cose scritte, siano assolutamente condivise dalla maggior parte degli utenti di MT... Almeno, da me sicuramente!
I primi 10 anni di attività, confermano la bontà dell'idea che avete avuto, le energie che ci avete messo, e che ci mettono le persone che frequentano e ci fanno parte e le scelte che avete fatto...
Per quanto mi riguarda, sono davvero contento di questa realtà... Grazie a MT, ho riscoperto la passione assopita da ovvi motivi, ho imparato molte cose nuove e, lo dico sinceramente, provando una sana invidia nei confronti dei molti bravi modellisti che fanno parte di MT, non posso che cercare di arrivare al loro livello impegnandomi sempre più... Inoltre, nelle poche volte che ho avuto occasione di incontrare e conoscere le persone che ne fanno parte, sono sempre stato trattato come uno di "famiglia", evidenziando il lato umano che contraddistingue ModelingTime... Una " realtà virtuale" quasi unica nel suo genere...
Per tutto ciò, posso solo dire un umile grazie, a tanti auguri MT...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11553
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ho scoperto lati di te e della decisione di creare MT che non conoscevo. In parte nella tua infanzia mi sono rivisto, ma con la sfortuna di essere sempre solo a coltivare questa passione...mettendola ad un certo punto da parte come é capitato anche a te. La fiamma non si é riaccesa da sola ma grazie e te ed MT che siete stati come la telefonata di Simone che ti proponeva di fondare MT.
Belle parole cariche di esperienze ed emozioni vere,cosi simili tra noi modellisti nonostante ognuno abbia il suo percorso.Quello che hai scritto è ardente di passione ed autenticita da essere contagioso. Sono poco più di 5 anni che sono con voi e sono sempre stato orgoglioso di far parte degli iscritti di MT e della sua quotidiana realta ma cio che ho letto rende la storia completa.
Grazie x ciò che fai e x quello che hai reso possibile. Per me significa molto MT.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!

Messaggio da rob_zone »

Anche io sono qui su MT da circa 5/6 anni,ed onestamente,vi devo proprio tutto.
Sono approdato qui,su quella che era un'apparente "isola", con un bagaglio di esperienze davvero leggero leggero e guardandomi adesso,i modelli,i wip,rimango incredulo di fronte te al percorso che ho fatto,ma sopratutto,quello che ho fatto grazie al vostro aiuto,le vostre cazziate ed i vostri consigli.
Quello che questo fantastico mondo mi ha dato,mi ha insegnato che qui su MT non ci sono solo modellisti,ma anche un gruzzolo di amici,con cui mi sento regolarmente ed è d'obbligo vedermi appena giungo nelle loro città!
Per non parlare della prima volta che ho partecipato ad un raduno, Model Game 2015,dove mi avete fatto sentire a mio agio,sebbene fossi il più piccolo ed ultimo arrivato!Adesso mi sento parte di questa "squadra",con tanto di attaccamento alla maglia e se ci fosse il casso,rinnovo a parametro zero! :lol: :-D
Ciò che ci ha contraddistinto dalla "massa" (a me piace chiamare le cose con il loro nome.. ;) ed è riferito anche a "te" che probabilmente ci leggi e giudichi male senza aver mai provato) sono sempre state educazione ed amicizia,e quindi non è un caso che MT faccia 10 anni...!! :-oook
Sono sicuro che,dopo alcune avversità che hanno colpito il nostro forum,torneremo a quella quotidianità modellistica,ne sono...sicurissimo!
Sempre fiero di fare parte del forum ed Associazione di Modeling Time,grazie a Valerio ed a Simone ed ai moderatori, che meritano ASSOLUTAMENTE, tutto il mio rispetto.

Viva Modeling Time, viva il modellismo pulito ed alla portata di tutti.
Saluti ed auguri di buon 2018
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”