VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Anno nuovo.... LOGO NUOVO!

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Anno nuovo.... LOGO NUOVO!

Messaggio da Starfighter84 »

Il 2018 si avvicina e sarà un anno molto importante per Modeling Time... più speciale degli altri!
Avrete sicuramente notato i primi cambiamenti nel forum... non tanto sostanziali, ma più "estetici". Ebbene... dopo tanti anni abbiamo deciso di aggiornare un pò la veste grafica delle icone che caratterizzano le varie sezioni (Simone ha iniziato a lavorarci ma ci vorrà ancora un pò di tempo) ma, sopratutto, un nuovo LOGO!
La decisione non è stata presa a cuor leggero perchè, dopo tanti anni, il logo storico ci è entrato nel cuore (e spero non solo nel nostro!)... ci ha ccompagnato fin qui in questa avventura, è ricamato sulle nostre felpe ed è in bella vista su tutti i nostri striscioni. Ma è anche vero che dobbiamo proiettarci verso il futuro ed essere sempre aggiornati, tecnicamente ed esteticamente! per questo, con orgoglio e gioia, ecco a voi il NUOVO LOGO MODELING TIME 2018:
Immagine Io e Simone abbiamo cercato di rispettare i canoni che l'arte grafica attuale predilige: un logo più snello, più intuitivo, più rapido nella comprensione e più immediato nell'associazione di idee (il nostro indirizzo ben stampato sopra non potrà lasciare dubbi alcuni a coloro che lo vedranno!). Abbiamo abbandonato le silohuette dello Spitfire e del cavaliere in arcione (che non era una figura del tutto chiara e più di qualcuno, negli anni, ci ha chiesto cosa fosse veramente :oops: :-D ) perchè, oramai, MT è un sito universale. Quelle due figure rappresentavano le passioni di noi amministratori... ma, con piacere, oramai Modeling Time è fatto dalle passioni di tantissimi utenti!
Il badge circolare e i "colori sociali" sono rimasti identici per dare continuità al passato, passando per il presente, pensando al nostro futuro!

Cosa ne pensate? spero sia di vostro gradimento. Attendiamo un vostro riscontro e, nel frattempo, BUON ANNO! E VIVA MODELING TIME!! :-brindisi
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Anno nuovo.... LOGO NUOVO!

Messaggio da Vegas »

Ciao, dico la mia per primo, il logo in se mi piace, è diretto, snello e l'accostamento bianco e blu non dispiace mai,
a mio parere però, titolo a parte, non riconduce molto alla nostra attività di base e lo trovo un poco statico come desing.
il fatto che sia statico ci può stare, dato il tema di MT, però personalmente valuterei di aggiungere o ritoccare qualche aspetto per dare un riferimento più familiare all'attività del forum, magari facendo diventare gli archi bianchi dei tratti di sprue per esempio.
ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21750
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Anno nuovo.... LOGO NUOVO!

Messaggio da Bonovox »

Logo molto semplice ma deciso. Quoto anche quanto detto da Michele: e se ci fosse uno sfondo raffigurante uno sprue con attaccata la scritta?. L'ho lanciata così...a freddo. :mrgreen:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Anno nuovo.... LOGO NUOVO!

Messaggio da Madd 22 »

Condivido il concetto di rinnovamento nonostante a tutti noi rimarrà nel cuore il vecchio logo MT.
Bisogna rinnovarsi per stare dietro ai cambiamenti, e in quanto forum dobbiamo restare a galla visto l'avanzare della "vetrinetta social network" così immediata e vanagloriosa realtà.

Secondo me il logo è immediato e simpatico. Concordo con vegas che probabilmente si possa inserire qualche elemento modellistico, però alla fine il logo è già associato all'ambiente. Tipo in fiera o durante le visite si associa subito (se si traduce) il logo a quello che facciamo.
Cioè non toglie che gli amministratori possano vagliare la possibilità di modifica.

Starfighter84 ha scritto: 30 dicembre 2017, 18:48 Il badge circolare e i "colori sociali" sono rimasti identici per dare continuità al passato, passando per il presente, pensando al nostro futuro!
aggiungerei chiiù pilu ppi tutti!
Starfighter84 ha scritto: 30 dicembre 2017, 18:48 Abbiamo abbandonato le silohuette dello Spitfire e del cavaliere in arcione (che non era una figura del tutto chiara e più di qualcuno, negli anni, ci ha chiesto cosa fosse veramente )
un minuto di silenzio allora per Legolas e Gimli a cavallo!
Lunga vita a ModelingTIME!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Anno nuovo.... LOGO NUOVO!

Messaggio da Geometrino82 »

Urca che news.... un fine anno col botto.
Devo dire che al primo colpo d'occhio non mi piaceva, però poi prima di scrivere, l'ho riguardato più volte attentamente e sta cominciando a piacermi.
È come quando fanno il restailing di una macchina nuova all' inizio non piace, ma poi la si adora....il logo nuovo finiremo tutti per adorarlo.
Viva il restailing di MT e dritti verso il futuro.
Buon 2018 gente.

"Dove andiamo non ci servono strade". Cit. dal film Ritorno al futuro parte. 2

Ciao
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5380
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Anno nuovo.... LOGO NUOVO!

Messaggio da Dioramik »

Io sono qui con voi da meno di un anno e non posso certo valutare bene la situazione perché il vecchio logo per me è nuovo e non ha un valore sentimentale come avrà certamente per molti di voi.
Mi piacciono entrambi, il vecchio e il nuovo.
Nel vecchio si può dire che non da un segnale diretto, M.T. per molti non significa ModelingTime, anche se ci sono un aereo e un cavallo con cavaliere ma non precisa molto la nostra attività.
Nel nuovo il messaggio c'è, diventa meno un logo stilizzato e più un logo comunicativo.
Nel nuovo logo potrei dire che gli manca un po' di tridimensionalità, magari nella scritta stessa, così sembra un po' piatto ma non brutto anzi.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Anno nuovo.... LOGO NUOVO!

Messaggio da davmarx »

Bello, mi piace! Ho sempre apprezzato le cose semplici che contrastano le spiacevoli complicazioni del mondo in cui viviamo. :-oook

Personalmente non aggiungerei nulla in quanto il nostro logo era e resterà visibile in ambiti in cui non vi è possibilità di equivoci. Ritengo che in una fiera di modellismo o durante la ricerca in rete di un kit nessuno possa immaginare che "ModelingTime.com" rimandi ad un'agenzia di sfilate di moda... :-sbrachev
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Ivons
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Anno nuovo.... LOGO NUOVO!

Messaggio da Ivons »

Ciao a tutti,
anche a me piace il logo nuovo, aggiornato al design del periodo corrente, come richiesto dagli altri quoto lo sprue e ci metterei una sfumatura stile aerografo sui contorni..io la butto li..
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2177
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: Anno nuovo.... LOGO NUOVO!

Messaggio da noris64 »

Come sempre tanto lavoro e tanto cuore nelle cose che facciamo! Anche così il nuovo logo mi piace: semplice e diretto. Poi si sa, si può sempre migliorare!
Intanto bravi!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Anno nuovo.... LOGO NUOVO!

Messaggio da Seby »

dunque se posso dare un parere da architetto... no dai, da frequentatore assiduo del forum! Direi che il logo nuovo è davvero carino. Nel vecchio, non si capiva bene il cavaliere - giuro che a me sembrava e sembra un toro...
Anche io sono del parere che si possa aggiungere qualcosa oltre la scritta (per esempio la patch dell'associazione MT, di sfondo, non sarebbe male, ovviamente senza ripetizione della scritta), non per forza un aereo soltanto: un aerografo e un pennello incrociati (a differenza della patch, con due aerografi incrociati...)
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”