VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
a.zin
Knight User
Knight User
Messaggi: 867
Iscritto il: 12 giugno 2016, 14:20
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro
Località: Bollate (MI)

Re: Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da a.zin »

Ciao
se posso dire brevemente la mia, (da uno che è da poco frequentatore del forum) penso che i guastafeste purtroppo sono ovunque.
Bene a fatto Valerio ad "ammonire" tutti sulle possibili conseguenze di un uso improprio degli MP, e soprattutto a spiegarne le ragioni di cosa si perderebbe tutti.
Mi auguro che coloro i quali ne hanno abusato si ravvedano ....
Da par mio non posso che ringraziare tutti coloro che hanno anche solo commentato i miei lavori e confermare che MT è proprio un bel forum :-oook

Grazie

Alessandro
Avatar utente
FlyingBins
Appena iscritto!
Messaggi: 25
Iscritto il: 13 febbraio 2015, 15:32
Che Genere di Modellista?: IFO Identified Flying Objects ;-)
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da FlyingBins »

Nei forum si impara, FB è una c....a pazzesca, seguo altri forum per altri miei hobbies e non posso che confermare, ero iscritto a un tot. di gruppi su FB mi sono ritirato da tutti, i forum sono l'eredità delle BBS prima e dei newsgroup poi, la nozioni che si apprendono nei forum sono impagabili, detto da un lurker poi :-Figo, forse come tutte le umane cose hanno solo bisogno di un qualche aggiornamento, verso il mondo del mobile per esempio.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5379
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da Dioramik »

Ciao, io sono in questo forum da poco tempo ma frequento vari forum e alcuni da moltissimi anni, ne ho pure fondati e amministrati un paio, inoltre frequento altre piattaforme, tipo FB, Flickr e portali di fotografia.
Dico questo perché pur nuovo qui con voi ho l'esperienza per dire come la penso se accettate il mio pensiero.

Ogni piattaforma, per tipologia e per come è organizzata, ha la sua funzione ed è adatta a un certo tipo di uso e interazione, quindi attenzione a discriminare altri portali, possono non piacervi ma hanno il loro perché e utilità, FB per esempio io lo trovo utilissimo per rimanere in contatto con ttt i miei parenti e amici in giro per il mondo, persone che avevo perso ogni contatto e oggi grazie a internet (internet era agli albori nella mia gioventù) mi sono riallacciato con questi amici e FB mi è utilissimo.

I forum sono insostituibili per poter gestire e condividere le nostre passioni, i nostri più svariati hobby, come lo sono i portali per la fotografia e cito il famoso Flickr ma anche altri, MaxArtis per esempio (ttt italiano).
Per tornare a bomba e parlare di MP, sarebbe un peccato doverne impedire l'uso ma se non c'è altra soluzione posso garantirvi che il forum non ne risentirebbe moltissimo, frequentavo un forum dove gli MP erano disabilitati e se si voleva comunicare in privato ci si scambiava le mail (a volte tramite gli admin), dicendo questo si può facilmente immaginare che se alcuni volessero scambiarsi informazioni e continuare a non condividere le loro esperienze nel forum, anche senza gli MP lo farebbero, quindi non so se bloccare gli MP risolverebbe la situazione, forse procurerebbe più danno che vantaggio.

Si potrebbe fare un invito a coscienzioso a ttt gli utenti a non usare gli MP per scambi di opinioni di interesse pubblico e vedere se la cosa migliora e poi rivalutare eventualmente la disabilitazione dei Messaggi Privati.

Scusate se ho espresso il mio parere anche se appena giunto qui da voi. [emoji4]

Buona giornata a tutti.
Silvio
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Massimo

Re: Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da Massimo »

Io mi sono riletto tre volte la lettera aperta e sinceramente non capisco di cosa stiamo parlando.Se la paura è quella che gli M.P.,essendo un veicolo incontrollato, possano servire per scambiare ad immagini legate alla pefofilia o ad altri contenuti a sfondo terroristico, tanto per fare due esempi, allora posso capire la preoccupazione degli admins, e li invito a riflettere su questo .Io sarei per eliminatli e se qualcuno vuole lla mail di unaltro, la puo sempre chiedee agli admins, previa autorizzazione del diretto interessato. Se invece la paura e che venga mpedita la divulgazione a tutti gli iscritti di chissà quali grandi verità modellistiche , allora mi sa che stiamo parlando di niente! Togliamo gli M.P. così sarà tutto esente da dubbi logorante e potremo dormire sonni tranquilli!
A 52 anni penso che i problemi siano altri.Forza MT!
Enrywar67

Re: Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da Enrywar67 »

....ma dai......la penso proprio come te.....che bello sentire una voce fuori dal coro..... :clap: :clap: :clap:
Massimo

Re: Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da Massimo »

Come soluzione meno drastica ma che allo stesso tempo induca l'utente ad un serio esame di coscienza, insinuando il dubbio sulla legittimità di ciò che si accinge a fare, suggerirei di rinominare gli MP in "MP...ma non troppo! !!"-
Allo stesso tempo avvierei una campagna informativa in cui si sconsiglia l'uso smodato degli appena rinominata "MP ma non troppo -"in quanto sembra che facciano calare la vista...da sconsigliare vivamente agli adolescenti!!!
Se mi venisse in mente qualche altra misura preventiva,provvederò a postare prontamenelte (...Non su "MP...ma non troppo!) affinché tutti gli utenti possano trarne beneficio!
W MP.......volevo dire MT!!! :-sigsi
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da filippo77 »

secondo me invece i pm se utilizzati per comunicazioni private del tipo scambio telefoni indirizzi o cose che riguardano la privacy del forumista vanno bene, certo se uno deve fare un undercostruction in privato la trovo una cosa abbastanza ridicola
Enrywar67

Re: Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da Enrywar67 »

Filippo..perdonami.....facciamo l'esempio di un utente che per vari insindacabili motivi non voglia partecipare attivamente al forum : cosa gli interessa degli mp??Si sta guardando il dito anziche'la Luna..........
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da Starfighter84 »

Massimo ha scritto:Io mi sono riletto tre volte la lettera aperta e sinceramente non capisco di cosa stiamo parlando.
Massimone... eppure ho scritto tutto in modo abbastanza chiaro! ;)
La questione è semplice: forum = contenuti. Se i contenuti si fanno in privato il forum non ha più modo di esistere... per cui abbiamo cercato di inviare tutti ad utilizzare i MP per quello a cui servono, ovvero scambiarsi informazioni sensibili che non è il caso di rendere pubbliche (indirizzi mail, numeri di telefono o appuntamenti per fiere, eventi, cene...). Se si parla di modellismo, facciamolo in pubblico... dove tutti possono leggere, imparare e documentarsi sfruttando anche le esperienze altrui.
CONDIVIDIAMO VERSO TUTTI, NON RESTRINGIAMO VERSO POCHI!

Non deve passare il messaggio "rispondo in privato perchè alcuni utenti non si meritano il mio tempo" oppure "rispondo solo a chi voglio perchè se mi stai antipatico non ti meriti le mie spiegazioni". Non sono questi i valori di MT e non è questo lo spirito giusto per frequentare un forum, qualsiasi esso sia.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da Starfighter84 »

Enrywar67 ha scritto:Filippo..perdonami.....facciamo l'esempio di un utente che per vari insindacabili motivi non voglia partecipare attivamente al forum : cosa gli interessa degli mp??Si sta guardando il dito anziche'la Luna..........
Non ho capito l'intervento... se sei interessato solo a visualizzare il forum puoi anche non iscriverti. I contenuti li visualizzai ugualmente... non puoi intervenire, ma vedi tutto.
Magari, però, si aiuta un potenziale nuovo utente... che potrebbe decidere di iscriversi reputandoci all'altezza. E il forum continua a vivere... e, anzi, per me avviene una cosa ancora più importante: POSSO AIUTARE UN ALTRO APPASSIONATO COME ME! :thumbup:

Quindi è importante il dito... e pure la luna.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”