VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 485
Iscritto il: 7 giugno 2012, 14:36
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
scratch builder: no
Nome: massimo
Località: Roma

Re: Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da skorpio73 »

MT prima di tutto... siamo umani, abbiamo bisogno di paletti fermi, se lasciati liberi creiamo solo guai.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Buon modellismo, Max.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Enrywar67

Re: Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da Enrywar67 »

.....avevo scritto la mia idea....è stata cancellata .....gli mp faranno la stessa fine.....ma le persone potranno comunque parlarsi per telefono o su mail privata....adesso cancellate anche questo....
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da Starfighter84 »

Nessuno ha cancellato niente Enrico... forse inavvertitamente non hai premuto il tasto "invio".
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da Starfighter84 »

Cox-One ha scritto:o stesso può valere per gli MP .... senza dover spiare gli MP, se vi si nota un traffico anomalo che possa far pensare a un uso poco in linea con il pensiero del Forum, lo si "informa" e gli si spiega che può agilmente usare altri media, più idonei alle sue necessità.
Gli MP sono privati Vincenzo... non possiamo controllarli (giustamente), nè possiamo controllarne l'uso o il traffico. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Rigel
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1061
Iscritto il: 12 settembre 2014, 17:10
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Roberto
Località: Genova

Re: Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da Rigel »

PanteraNera ha scritto:Ciao, concordo su tutto, però manterrei la possibilità di inviare i PM per comunicare dati sensibili...se questa funzione venisse eliminata, non vedo come ciò possa avvenire....ovviamente se verranno mantenuti, non resta ad appellarci al buon senso nel loro utilizzo da parte dei forummisti.....
Quoto Massimo!!!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da Geometrino82 »

Assolutamente d'accordo con il tuo pensiero Vale.
Personalmente ho usato i MP per organizzare trasferte fiera o per accordarmi con un altro utente o per la vendita/acquisto di materiale, ma fatto solamente per non dilungare troppo un OT in una discussione sul forum ma mai come wip parallelo. Sinceramente non mi era neanche mai venuto in mente di fare una cosa del genere.
Starfighter84 ha scritto: Nel tentativo di trovare un sistema che potesse regolamentare i MP e, allo stesso tempo, lasciarli fruibili siamo andati a leggere direttamente il forum di PHPBB, ovvero il linguaggio con cui è stata creata la nostra board (quindi il linguaggio di cuie è fatto MT). Ebbene... tanti altri forum hanno questo problema e molti admin o mod hanno chiesto info per le stesse problematiche che stiamo riscontrando. Non c'è soluzione... gli ideatori di PHP hanno suggerito di disattivare i MP.
Limitare il numero max di messaggi scambiati tra due utenti, con un allarme che vi avvisa al raggiungimento di quel limite?
Esempio: Se il sistema rileva che "utenteY" ha inviato un MP a "utenteX" al quale è seguita una risposta, al 4°(numero sparato a caso) messaggio sempre tra i due, il sistema interviene bloccando l'utilizzo degli MP a entrambi e generando automaticamente un alert verso gli admin o mod per richiedere spiegazioni e/o informazioni. In quel caso l'admin sblocca o meno la discussione e l'utilizzo dei messaggi agli utenti.
E' fattibile? Questo ve lo permette la board?

Ragionamento un po' complicato, (purtroppo non sono un buon oratore ne un buon insegnante) ma spero che qualcuno l'abbia capito.

Se la soluzione finale dovesse essere necessariamente la chiusura della sezione MP, da parte mia, no problem.

P.s. intanto che rileggevo il messaggio prima di pubblicarlo ho trovato il modo per ingannare la "legge" che avevo appena creato e scritto sopra...

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da Geometrino82 »

Geometrino82 ha scritto: Limitare il numero max di messaggi scambiati tra due utenti, con un allarme che vi avvisa al raggiungimento di quel limite?
Esempio: Se il sistema rileva che "utenteY" ha inviato un MP a "utenteX" al quale è seguita una risposta, al 4°(numero sparato a caso) messaggio sempre tra i due, il sistema interviene bloccando l'utilizzo degli MP a entrambi e generando automaticamente un alert verso gli admin o mod per richiedere spiegazioni e/o informazioni. In quel caso l'admin sblocca o meno la discussione e l'utilizzo dei messaggi agli utenti.
E' fattibile? Questo ve lo permette la board?

Ragionamento un po' complicato, (purtroppo non sono un buon oratore ne un buon insegnante) ma spero che qualcuno l'abbia capito.
Starfighter84 ha scritto:
Cox-One ha scritto:o stesso può valere per gli MP .... senza dover spiare gli MP, se vi si nota un traffico anomalo che possa far pensare a un uso poco in linea con il pensiero del Forum, lo si "informa" e gli si spiega che può agilmente usare altri media, più idonei alle sue necessità.
Gli MP sono privati Vincenzo... non possiamo controllarli (giustamente), nè possiamo controllarne l'uso o il traffico. ;)
Intanto che scrivevo, avete espresso più o meno il mio stesso pensiero.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da pawn »

Capisco la necessità per il forum nel mantenere vivi i post, ma al tempo stesso ritengo gli mp utili. Per uno scambio di contatti o per una attenzione, sono perfetti.
La maturità di ognuno e chiarimenti come questo post, sono un'ottima dottrina per una perfetta permanenza in MT
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da Starfighter84 »

Geometrino82 ha scritto:Limitare il numero max di messaggi scambiati tra due utenti, con un allarme che vi avvisa al raggiungimento di quel limite?
Esempio: Se il sistema rileva che "utenteY" ha inviato un MP a "utenteX" al quale è seguita una risposta, al 4°(numero sparato a caso) messaggio sempre tra i due, il sistema interviene bloccando l'utilizzo degli MP a entrambi e generando automaticamente un alert verso gli admin o mod per richiedere spiegazioni e/o informazioni. In quel caso l'admin sblocca o meno la discussione e l'utilizzo dei messaggi agli utenti.
E' fattibile? Questo ve lo permette la board?
No... la nostra board non ha funzione avanzate... è molto basica. E' un forum completamente free... di più non si può pretendere.
La domanda che potrebbe sorgere è... "una board a pagamento potrebbe risolvere il problema?" - sì... MT è un forum gratuito e gestito per hobby e per passione. LEGGETE ANCHE QUI SE ANCORA NON L'AVETE FATTO! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da Warthog »

Starfighter84 ha scritto:Nessuno ha cancellato niente Enrico... forse inavvertitamente non hai premuto il tasto "invio".
Qualche volta è successo anche a me, risposta al post, il giorno dopo non c'era più.
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”