VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Enrywar67

Re: Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da Enrywar67 »

....si dimentica che il modellismo è un hobby....uno svago....a volte una fuga dalla realta'...un tornare bambini.........ci si dimentica che si partecipa gratuitamente......che si mette il proprio tempo a disposizione di tutti....si dimentica che il modellismo per molti non è una religione ...una ragione di vita....... puo' anche starci che si creino simpatie e antipatie...è la vita...il mondo reale.....pensare che tutti sono bravi e simpatici allo stesso modo credo sia infantile......se un utente ha il piacere di condividere lo fa a prescindere....sul forum...in mp....su fb...sulla mail....per telefono.......allo stesso modo se uno non vuole partecipare per qualsiasi motivo ...non ci sara' verso a convincerlo a darci le sue ricette per fare L'OD o VOS coi tamiya...........
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da Starfighter84 »

Appunto.... è un gioco. Il messaggio che abbiamo voluto far passare in questo topic credo sia di una purezza incredibile. Farlo diventare impuro è solo un modo per sminuire tutti coloro che credono DAVVERO in questo hobby. Ma sopratutto credono nelle persone che lo portano avanti.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Re: Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da Enrywar67 »

....è un gioco....pero' tutti a parlare di paletti....regole...togliere gli mp.....relax ci vuole....e buoni propositi soprattutto.....
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da Starfighter84 »

Bravo! buoni propositi Enrico. Portali avanti... senza citare il dito o la luna.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Re: Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da Enrywar67 »

....detto che nessuno mi dice cosa fare o non fare....non hai colto la citazione.....mi spiace....ma a volte capita.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da Cox-One »

Senza voler fare da avvocato o da pacere .... non ne ho le capacità :-) .... ma credo, con umiltà, di poter dire che se letti tutti gli interventi ..... stiamo dicendo la stessa cosa.
Faccio notare che il soggetto è lo stesso: è solo il punto di vista che cambia.
Quello che dice Valerio, specie alla luce di quanto scritto negli ultimi post, è un chiaro richiamo a quanto sono importanti i nostri interventi (specie di quegli utenti più capaci) ..... un bravo maestro non si stanca di ripetere la lezione al suo allievo, anche se è di "coccio" come me (ricordate i miei infiniti errori nel passare agli acrilici e nei lavaggi a olio .... ;-) ).
Ma è vero pure quello che dice Enrico, se un utente non vuole condividere una cosa, non lo farà ne con ne senza MP.
L'intervento di Valerio va letto come invito a quelli che scrivono e intervengono a non assecondare troppo chi tende a escludersi dal gruppo ....
.... poi è ovvio che ognuno si muove con il proprio cervello.

Alla fine nessuno sta togliendo nulla ... si è parlato e ci si è confrontati.
Credo che questo sia il VERO valore aggiunto di MT.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Messaggi: 935
Iscritto il: 21 giugno 2012, 14:52
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Carmagnola (Torino)

Re: Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da WildBillKelso »

Buon pomeriggio a tutti

secondo il mio modesto parere la conduzione del forum si sta “sfasciando la testa” per nulla. Le situazioni non sono immutabili, ogni tanto cambiano (meno male) oppure non vanno proprio nella direzione che ci si aspetta e tutto ha un inizio e una fine.
Nove pagine di interventi, comunque, dovrebbero dimostrare che c'è interesse nel sodalizio e lo sono pure i tanti post “in chiaro” di ogni giorno.
Preoccuparsi ci sta, ma non mi sembra una cosa così grossa questa.
Poi che ci sia, in generale, un minor uso dei forum perchè “mezzi” più rapidi (vedi ad es. Whatsapp) sono più immediati per inviare immagini e testi è assolutamente vero, ma questo sta nell'evoluzione di questo pianeta che corre sempre più rapita e di cui bisogna tenerne MOLTO conto.

Salutoni
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da jollyroger »

Come dici tu, per condividere informazioni non pubblicabili ( non perche' coperte da chissa' quale segreto militare ma da copyright, non tutto e' reperibile sul web ) che possono essere d'aiuto x fugare dei dubbi, gli mp possono essere utili, anche solo per chiedere l'indirizzo mail o la pagina fb. Magari, si potrebbe pensare di veicolare le informazioni ricevute utilizzando il modello x illustrarle a mo' di prima e dopo. Per tutto il resto, direi che le esposizioni pubbliche siano il modo migliore di sciogliere dei dubbi ed apprendere cose nuove o rielaborate. Non saprei che dire: fate vobis.
Presumo che molte amicizie qui sopra siano nate anche grazie agli mp e poi, una volta che uno si conosce ad un evento, o in altro modo, o fa parte di qualche gruppo cittadino che spesso si ritrovano, vuoi che non condivida qualche cosa privatamente? Ergo, condivido il pensiero di wildbill
Immagine Immagine
Avatar utente
Ivons
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da Ivons »

Concordo pienamente sull' importanza della condivisione dei suggerimenti. Quando mi iscrissi su MT mi colpì la vastissima quantità di suggerimenti e discussioni, unite ai Wip, dei bravissimi modellisti che postarono i loro argomenti e che consulto ancora oggi, senza questa risorsa non sarebbe più la stessa community. Per quanto riguarda i MP, li uso sporadicamente ma mi è stato utile soprattutto per non spammare il forum con argomenti e/o richieste personali ad un singolo utente. Personalmente chiederei di non rimuoverli e suggerisco di vincolare il suo utilizzo con autorizzazione del webmaster all' utente mittente.
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Uso dei Messaggi Privati e sue conseguenze sul forum.

Messaggio da Biscottino73 »

Scusate, ma nei messaggi privati è ancora possibile inserire più di un destinatario? Dopo il primo mi dice che ne sto aggiungendo troppi :think:

ciao ciao
luca
Immagine
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”